Leggi il Topic


Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Generale

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
marmitte leovince: "perchè no??"
3726874
3726874 Inviato: 20 Feb 2008 17:17
Oggetto: marmitte leovince: "perchè no??"
 



come da titolo...

perchè molti snobbano le leovince???
cosa hanno di male queste marmitte??
 
3726904
3726904 Inviato: 20 Feb 2008 17:20
Oggetto: Re: marmitte leovince: "perchè no??"
 

BichNTT ha scritto:
come da titolo...

perchè molti snobbano le leovince???
cosa hanno di male queste marmitte??


per un motore 50cc non dico siano male ma sicuramente c'è di meglio icon_wink.gif

vuoi mettere la zx, con l'arrow extreme o la top line? non c'è paragone icon_mrgreen.gif
 
3726922
3726922 Inviato: 20 Feb 2008 17:22
 

sarà il nome bruttino... o forse il fatto che è italiana
 
3726928
3726928 Inviato: 20 Feb 2008 17:22
Oggetto: Re: marmitte leovince: "perchè no??"
 

rubo ha scritto:


per un motore 50cc non dico siano male ma sicuramente c'è di meglio icon_wink.gif

vuoi mettere la zx, con l'arrow extreme o la top line? non c'è paragone icon_mrgreen.gif

si io le metterei a confronto, devi contare che la leovince e la reverse per esempio hanno rage di coppia differernti, non vuol dire niente che la zx per esempio in alto spinge meno della extreme sia peggiore, perchè in basso spinge di più icon_wink.gif
 
3726936
3726936 Inviato: 20 Feb 2008 17:24
 

molti snobbano leovince perchè per 50cc si trovano delle marmitte più performanti che hanno più o meno lo stesso prezzo, lo stesso vale per la leovince 70 un ottima marmitta bella e performante, ma troppo costosa, per le prestazioni che dà si riescono a trovare marmitte equivalenti a un minor prezzo icon_wink.gif
 
3726985
3726985 Inviato: 20 Feb 2008 17:28
 

IPOTESI MIE (smentibilissime):

La leovince zx è di vecchia progettazione, metà-fine anni 90 se non ricordo male giusto? le rr e tt discendono direttamente dalla zx. secondo me al momento della progettazione della zx, si è tenuto conto della maggior parte degli scooter 50 cc che erano in vendita o in circolazione, cioè per la maggior parte raffreddati ad aria quindi meno spinti, o comunque con motori anche a liquido meno spinti o meno prestazionali di quelli odierni (quelli di oggi o comunque degli ultimissimi anni 90 o inizi del 2000 hanno trasmissioni più grosse, sono quasi tutti a liquido, più spinti di quelli di metà-fine anni '90, rendono di più insomma). Questo vuol dire che la zx sarebbe secondo me adatta ai motori più vecchi, meno spinti o ad aria, che magari rendono la loro massima coppia e potenza a giri intermedi e non molto alti, quindi la pancia ha una certa conformazione e la resa globale della marmitta zx è ai giri intermedi. Oggi i motori spinti a liquido rendono al massimo la loro coppia e potenza a regimi più alti, o comunque hanno trasmissioni più grandi e migliori che fanno girare meglio il motore, e le giannelli reverse, arrow extreme, top line, sono progettate in questo senso, difatti rendono di più agli alti.

Qualcuno mi corregga se sbaglio.
 
3727007
3727007 Inviato: 20 Feb 2008 17:30
 

Dav_ ha scritto:
IPOTESI MIE (smentibilissime):

La leovince zx è di vecchia progettazione, metà-fine anni 90 se non ricordo male giusto? le rr e tt discendono direttamente dalla zx. secondo me al momento della progettazione della zx, si è tenuto conto della maggior parte degli scooter 50 cc che erano in vendita o in circolazione, cioè per la maggior parte raffreddati ad aria quindi meno spinti, o comunque con motori anche a liquido meno spinti o meno prestazionali di quelli odierni (quelli di oggi o comunque degli ultimissimi anni 90 o inizi del 2000 hanno trasmissioni più grosse, sono quasi tutti a liquido, più spinti di quelli di metà-fine anni '90, rendono di più insomma). Questo vuol dire che la zx sarebbe secondo me adatta ai motori più vecchi, meno spinti o ad aria, che magari rendono la loro massima coppia e potenza a giri intermedi e non molto alti, quindi la pancia ha una certa conformazione e la resa globale della marmitta zx è ai giri intermedi. Oggi i motori spinti a liquido rendono al massimo la loro coppia e potenza a regimi più alti, o comunque hanno trasmissioni più grandi e migliori che fanno girare meglio il motore, e le giannelli reverse, arrow extreme, top line, sono progettate in questo senso, difatti rendono di più agli alti.

Qualcuno mi corregga se sbaglio.


L'ipotesi è buona...niente da ridire...
Vorrei puntualizzare su cose dette dagli altri però
ragazzi ma tutta questa differenza tra arrow extreme e zx dove la vedete? icon_rolleyes.gif
Cioè io le ho provate tutte e due sul motore 50cc...devo dire che prestazioni in più con l'arrow non ne ho notate...anzi ero deluso dal sound (preferisco 100mila volte quello della zx)...premetto che avevo tarato lo scooter in tutti i modi con le due marmitte icon_wink.gif
 
3727020
3727020 Inviato: 20 Feb 2008 17:31
 

Dav_ ha scritto:
IPOTESI MIE (smentibilissime):

La leovince zx è di vecchia progettazione, metà-fine anni 90 se non ricordo male giusto? le rr e tt discendono direttamente dalla zx. secondo me al momento della progettazione della zx, si è tenuto conto della maggior parte degli scooter 50 cc che erano in vendita o in circolazione, cioè per la maggior parte raffreddati ad aria quindi meno spinti, o comunque con motori anche a liquido meno spinti o meno prestazionali di quelli odierni (quelli di oggi o comunque degli ultimissimi anni 90 o inizi del 2000 hanno trasmissioni più grosse, sono quasi tutti a liquido, più spinti di quelli di metà-fine anni '90, rendono di più insomma). Questo vuol dire che la zx sarebbe secondo me adatta ai motori più vecchi, meno spinti o ad aria, che magari rendono la loro massima coppia e potenza a giri intermedi e non molto alti, quindi la pancia ha una certa conformazione e la resa globale della marmitta zx è ai giri intermedi. Oggi i motori spinti a liquido rendono al massimo la loro coppia e potenza a regimi più alti, o comunque hanno trasmissioni più grandi e migliori che fanno girare meglio il motore, e le giannelli reverse, arrow extreme, top line, sono progettate in questo senso, difatti rendono di più agli alti.

Qualcuno mi corregga se sbaglio.

non sbagli,tante marmitte sono di vecchia progettazzione, e poi ti ricordo che il blocco minarelli orizzontale a liquido esiste dal 95 icon_wink.gif
 
3727104
3727104 Inviato: 20 Feb 2008 17:40
 

dav_ quindi sul mio piaggio ntt del 94 la zx sarebbe una buona marmitta??

però se cambio variatore e carburo diventano migliori arrow e top???
 
3727113
3727113 Inviato: 20 Feb 2008 17:41
 

danielemc ha scritto:

non sbagli,tante marmitte sono di vecchia progettazzione, e poi ti ricordo che il blocco minarelli orizzontale a liquido esiste dal 95 icon_wink.gif

Appunto, ma a quelle epoche e anche per alcuni anni successivi, quasi tutti avevano scooter ad aria logicamente. Credo che la leovince si sia basata su questi motori meno spinti per progettare la propria zx, piuttosto che sui nuovi blocchi a liquido come il minarelli o il piaggio, molto meno diffusi in questi anni.
In ogni caso ci tengo a sottolineare che quello che ho detto significa che non è che la LeoVince faccia marmitte scarse, sono solo vecchie. Anch'io ho avuto la zx. Non voglio dire come andava perchè all'epoca ero tutto originale tranne la zx, per forza ora la giannelli reverse mi rende molto di più. Comunque "a occhio" si capisce che la zx è una marmitta da giri intermedi e la reverse da giri più alti, difatti la zx gradisce rulli da circa 6 grammi volendo, e ai bassi tira ancora benone, la reverse non credo vada bene oltre i 5,5- 5,8 grammi, sarebbe al limite del sottocoppia in partenza e nelle riprese dalla basse velocità, forse, e non riuscirebbe a esprimere un allungo efficace, forse, perchè nel mio motore noto che ha bisogno che il motore giri altino, non dico altissimo, ma altino si, e in questo modo rende più della zx.. la zx invece rendeva più in basso e col motore originale, e senza ela soft. Ripeto che il paragone esatto non posso farlo in quanto la mia elaborazione era diversa. Questo in un 50 cc a liquido moderno e più spinto di quelli di metà-fine anni '90. Il mio blocco rientra nella categoria dei "moderni più spinti" in quanto è il piaggio a liquido del runner prima serie, mc2, extreme, con la trasmissione già più grossa.
 
3727193
3727193 Inviato: 20 Feb 2008 17:50
 

BichNTT ha scritto:
dav_ quindi sul mio piaggio ntt del 94 la zx sarebbe una buona marmitta??

però se cambio variatore e carburo diventano migliori arrow e top???

Credo che le reverse ecc vadano sempre meglio della zx, solo che nei motori più vecchi specie ad aria, che girano più in basso, forse è inutile mettere marmitte più aperte della zx e farli girare più in alto, cioè non cambia molto. poi forse magari la differenza si sente lo stesso, ma secondo me si sente di più nei motori a liquido più spinti come gli ultimi minarelli e i piaggio dal runner-mc2 in poi.
In ogni caso si sta parlando di differenze minime.
 
3727283
3727283 Inviato: 20 Feb 2008 17:57
 

markillo ha scritto:
sarà il nome bruttino... o forse il fatto che è italiana

lo sono anche arrow giannelli malossi e polini icon_mrgreen.gif
 
3727316
3727316 Inviato: 20 Feb 2008 18:01
 

Dav_ ha scritto:
BichNTT ha scritto:
dav_ quindi sul mio piaggio ntt del 94 la zx sarebbe una buona marmitta??

però se cambio variatore e carburo diventano migliori arrow e top???

Credo che le reverse ecc vadano sempre meglio della zx, solo che nei motori più vecchi specie ad aria, che girano più in basso, forse è inutile mettere marmitte più aperte della zx e farli girare più in alto, cioè non cambia molto. poi forse magari la differenza si sente lo stesso, ma secondo me si sente di più nei motori a liquido più spinti come gli ultimi minarelli e i piaggio dal runner-mc2 in poi.
In ogni caso si sta parlando di differenze minime.

il mio scooter è a liquido...
non so come definirlo; se da ripresa o da allungo, so solo che fino ai 20 km/h non "tira", passati i venti inizia a spingere e mi sento leggermente tirare indietro fino ai 50, poi, inizia a stabilizzarsi e a erogare la potnza in modo molto più fluido, senza strattoni o vuoti..

ps: è tutto originale..
 
3727380
3727380 Inviato: 20 Feb 2008 18:08
 

markillo ha scritto:
forse il fatto che è italiana

questa in effetti è una cosa che non ho mai capito

il fatto che sia italiana è solo una garanzia in + di qualità icon_wink.gif
 
3727405
3727405 Inviato: 20 Feb 2008 18:11
 

BichNTT ha scritto:

il mio scooter è a liquido...
non so come definirlo; se da ripresa o da allungo, so solo che fino ai 20 km/h non "tira", passati i venti inizia a spingere e mi sento leggermente tirare indietro fino ai 50, poi, inizia a stabilizzarsi e a erogare la potnza in modo molto più fluido, senza strattoni o vuoti..

ps: è tutto originale..


secondo me 1 ottimo compromesso è la giannelli reverse che costa poco più della zx e rende un pò meglio agli alti (difatti l'ho comprata), in fondo il tuo blocco è a liquido e dovrebbe girare poco più in alto di quelli ad aria anche se non è la versione più moderna che è nel runner, mc2 eccetera. Se proprio vuoi spendere poco, la zx o specie la tt le trovi a meno della reverse, e sul tuo ntt non dovrebbero rendere significativamente meno. Ti consiglio però di mettere il multivar con la molla bianca, i rulli da circa 5,8 grammi, e le mollette della frizione bianche. Poi se vuoi spendere poco di più c'è appunto la reverse, la puoi tarare con rulli leggeremente più leggeri, da 5,4 come i miei per esempio, sempre nel multivar, con molla bianca e mollette bianche. Non so se nel tuo blocco si sente la differenza, ci sarebbe da provare.
 
3727422
3727422 Inviato: 20 Feb 2008 18:14
 

Jafar ha scritto:

questa in effetti è una cosa che non ho mai capito

il fatto che sia italiana è solo una garanzia in + di qualità icon_wink.gif


Appunto ragazzi! Nel campo degli scooter noi italiani siamo i meglio! icon_biggrin.gif Il mondo degli scooter specie 50 ruota intorno all'Italia! Piaggio, Minarelli, LeoVince, Giannelli (la arrow extreme la fa la Giannelli difatti è uguale alla reverse!), Top Performances, Polini, Malossi! Eccetera.. Noi italiani siamo i numeri uno!
 
3727428
3727428 Inviato: 20 Feb 2008 18:15
 

Dav_ ha scritto:


secondo me 1 ottimo compromesso è la giannelli reverse che costa poco più della zx e rende un pò meglio agli alti (difatti l'ho comprata), in fondo il tuo blocco è a liquido e dovrebbe girare poco più in alto di quelli ad aria anche se non è la versione più moderna che è nel runner, mc2 eccetera. Se proprio vuoi spendere poco, la zx o specie la tt le trovi a meno della reverse, e sul tuo ntt non dovrebbero rendere significativamente meno. Ti consiglio però di mettere il multivar con la molla bianca, i rulli da circa 5,8 grammi, e le mollette della frizione bianche. Poi se vuoi spendere poco di più c'è appunto la reverse, la puoi tarare con rulli leggeremente più leggeri, da 5,4 come i miei per esempio, sempre nel multivar, con molla bianca e mollette bianche. Non so se nel tuo blocco si sente la differenza, ci sarebbe da provare.

ok.. appena monterò il tutto ti farò sapere (prenderò la reverse, preferisco spendere quache euro in più, ma avere qualcosa migliore)
 
3727434
3727434 Inviato: 20 Feb 2008 18:15
 

guarda io fino a un anno fà avevo la zx(su nrg extreme lc),tarata in questo modo rulli da 5,5,gr mollette bianche,molla originale,il resto tutto originale carburato bene,aveva una ripresa impressionante(per essere 50cc)è un buon allungo,quindi te la consiglio,poi anche il sound è molto bello.
conta che montavo il 12 di serie con getto del 84,quindi con il 17,5 dovrebbe rendere anche di più
 
3727447
3727447 Inviato: 20 Feb 2008 18:16
 

BichNTT ha scritto:

ok.. appena monterò il tutto ti farò sapere (prenderò la reverse, preferisco spendere quache euro in più, ma avere qualcosa migliore)

comunque ti consiglio di montare anche il multivar, molla e mollette nuove (bianche), e un bel 17,5 che riempie di coppia , così può darsi che la differenza sia di entità maggiore tra i 2 scarichi!
 
3727505
3727505 Inviato: 20 Feb 2008 18:23
Oggetto: Re: marmitte leovince: "perchè no??"
 
 
3727525
3727525 Inviato: 20 Feb 2008 18:25
Oggetto: Re: marmitte leovince: "perchè no??"
 

Rexel ha scritto:
BichNTT ha scritto:
come da titolo...

perchè molti snobbano le leovince???
cosa hanno di male queste marmitte??


ciao..

la leovince è una buona marmitta per un 50cc originale.. anche se il mercato offre di meglio.. vedi zx per esempio!!!

per altre informazioni:
Abbinamento marmitte a g.t. .... [guida esemplificativa]
Link a pagina di Motoclub Tingavert
Link a pagina di Motoclub Tingavert


i link li ho già letti tempo addietro..
volevo solo sapere perchè se uno ha la zx gli ridono dietro...

w la sito plus a wusterl...
 
3727585
3727585 Inviato: 20 Feb 2008 18:32
Oggetto: Re: marmitte leovince: "perchè no??"
 

BichNTT ha scritto:


i link li ho già letti tempo addietro..
volevo solo sapere perchè se uno ha la zx gli ridono dietro...

w la sito plus a wusterl...


beh gli ridono dietro perchè sono semplicemente idioti. Il bello è se poi quello con la zx è tarato bene, ha pezzi buoni, e supera quelli con le marmitte migliori, tarati peggio o con pezzi meno buoni! Quelle si che sono soddisfazioni e poi vediamo chi ride icon_biggrin.gif
 
3728283
3728283 Inviato: 20 Feb 2008 19:34
 

invece io non sono molto d'accordo con Dav, ti do ragione se dici che i nuovi motorini hanno trasmissioni più perfomanti, studiate molto meglio dei vecchi scooter, però vorrei ricordare che gli scooter di una volta non avevo centralina, ovvio cè l'hanno però non avevano problemi di anti-inquinamento icon_wink.gif , invece quelli di adesso hanno tappi ovunque per rispettare gli 'euro'. La leovince non possiamo dire che non la compriamo perchè è italiana, anche la malossi e polini sono italiane e sono le migliori nel loro settore icon_wink.gif, forse,secondo me, la gente le 'ripudiano' perchè oramai cè le hanno cani e porci, da me quando vai in giro sembra che ci siano solo zx che fanno un casino cane e non vanno niente icon_confused.gif . Oramai molte persone ritengono la zx ecc. marmitte per finte intenditori di elaborazioni (non vorrei offendere nessuno visto che molte persone che la montano ne sanno più di me icon_asd.gif ) però molte persone le montano fino all'intermedio dicendo che vanno bene e che raggiungono i 120 km, si li raggiungerai pure, giù da un dirupo, ma li raggiungerai. Con questo chiudo dicendo che è una buona marmitta per 50cc e la gente non la compra più perchè cè ne sono troppe ormai, e i ragazzi si vogliono anche distinguere dalla massa icon_wink.gif compreso me...... icon_mrgreen.gif icon_cool.gif
 
3728513
3728513 Inviato: 20 Feb 2008 19:50
 

Gli ignoranti che non le conoscono le snobbano! icon_twisted.gif
 
3728630
3728630 Inviato: 20 Feb 2008 20:00
 

Nippio ha scritto:
invece io non sono molto d'accordo con Dav, ti do ragione se dici che i nuovi motorini hanno trasmissioni più perfomanti, studiate molto meglio dei vecchi scooter, però vorrei ricordare che gli scooter di una volta non avevo centralina, ovvio cè l'hanno però non avevano problemi di anti-inquinamento icon_wink.gif icon_mrgreen.gif icon_cool.gif


Si ma lo so che i vecchi blocchi sono più performanti, tipo quello mio dell'nrg extreme, runner prima serie, mc2...eccetera! Questi sono più performanti dei nuovi blocchi per via dell'assenza delle norme antinquinamento! Quindi siamo d'accordo! Io mi riferivo ai blocchi ancora più vecchi, cioè fatti prima di questi a liquido euro 0-1 che sono i migliori, prima ancora del 1996 per intenderci, per esempio quelli ad aria con le vecchie trasmissioni piccole, il primo zippino ad aria, i primi phantom f 10 eccetera, i booster, ma anche i primi a liquido che non erano performanti come i successivi dopo il 1996, eccetera. Secondo me quando hanno progettato la zx in prevalenza circolavano quei blocchi vecchi lì per le strade.
 
3728724
3728724 Inviato: 20 Feb 2008 20:10
 

il problema che ci sn da troppi anni nel mercato e oltre a essere famose le leovince hanno una qualità-prezzo ottima per le sue prestazioni e chi vuole cambiare marmitta sceglie una leovince...
visto che molti hanno questa marmitta nel corso del tempo viene sempre di + sconsideratae si cerca altro pensando che sia meglio anche se magari nn è vero!
infine...si critica sempre quello che si ha e si guardano gli altri pensando che siano migliori....
se avete soldi da psendere per una marmitta che vi devo di?? bravi...
ma nn vedo la differenza su un 50cc tra unaleovince e una polini4race2
sapete qual'è la differenza + grossa??
che quello con la polini va + veloce solo perchè ha il portafoglio + leggero!! icon_lol.gif icon_mrgreen.gif icon_cool.gif
parlo per esperienza....ho in cantina una zx e monto una polini4race2...
su un 50 nn si sente molta differenza....su un 70 la polini tappa un botto in meno della zx...
ciauz!
 
3728923
3728923 Inviato: 20 Feb 2008 20:31
 

Il ragionamento di Dav è giusto

non solo sono state progettate per quei motori ma sopratutto sono state progettate e omologate per le norme anti-inquinamento di quei tempi
 
3729341
3729341 Inviato: 20 Feb 2008 21:12
 

dav la progettazione della zx non è mica così vecchia, è una marmitta relativamente nuova, inizio anni 90 c'era la leovinci Z fino al 98/99 icon_wink.gif
 
3729605
3729605 Inviato: 20 Feb 2008 21:37
 

Bhè appunto inizio anni '90

quello che serve al mio Booster Spirit icon_mrgreen.gif
 
3729848
3729848 Inviato: 20 Feb 2008 21:59
 

il sound della RR non ha paragoni icon_cool.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Generale

Forums ©