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Batteria 6v Gilera 150 Sport [dove l'acquisto ?]
3723854
3723854 Inviato: 20 Feb 2008 12:36
Oggetto: Batteria 6v Gilera 150 Sport [dove l'acquisto ?]
 

raga dove posso trovare questa batteria?posso far partire il mio gilera anche senza di essa?come?
 
3724095
3724095 Inviato: 20 Feb 2008 13:07
Oggetto: Re: Batteria 6v gilera 150 sport...Dove?
 

madras22 ha scritto:
raga dove posso trovare questa batteria?posso far partire il mio gilera anche senza di essa?come?

con la batteria scarica e attaccata la fai partire azionando l'interruttore di emergenza posto sotto il faro, ma non accendere le luci sennò potresti fulminarle, senza batteria ....... in teoria l'interrutore la esclude, ma aspetta qualcun altro non so se potresti avere dei problemi, altrimenti collega una batteria 6v di un motorino, per le batterie guarda se ti è utile qui
Link a pagina di Nonsolomotoguzzi.com
 
3724255
3724255 Inviato: 20 Feb 2008 13:27
 

grazie
 
3724411
3724411 Inviato: 20 Feb 2008 13:46
 

compra una batteria a secco in un negozio di componenti eletronici e infilala dentro quella vecchia d'epoca e poi chiudila collegando i poli con filo al coperchio di quella vecchia chudi e sembrera l'originale e non avrai piu problemi d'acido che scola e rovina tutto la trovi da 6v 12v 24 v ecc in varie misure
 
3727940
3727940 Inviato: 20 Feb 2008 19:10
 

straquoto abarth! è il lavoro che viene meglio...... quelle nuove a liquido sono verde acqua e ovviamente sono meno efficienti di quelle a secco.... se non hai la vecchia puoi comprare un involucro riproduzione di quelle vecchie
 
3729251
3729251 Inviato: 20 Feb 2008 21:06
 

scovolix ti piacciono le mie idee,mi fa piacere potermi confrontare con persone che condividono la mia stessa passione.
 
3730516
3730516 Inviato: 20 Feb 2008 23:16
 

grazie bella idea....
 
3730640
3730640 Inviato: 20 Feb 2008 23:33
 

ottima idea, le batterie di cui parli hanno lo stesso amperaggio?
indicativamente, quanto costano?
molti acquistano quelle al gel ai mercatini, anche in quelcaso ti sbarazzi del liquido, come forma sono molto simili all'originale, ma forse, facendo come dici tu, si risparmiano un po di euro e si mantiene l'involucro originale.
 
3731010
3731010 Inviato: 21 Feb 2008 0:59
 

le batterie a secco costano di più però mantengono molto di più la carica........
 
3731825
3731825 Inviato: 21 Feb 2008 9:59
 

volevo chiedervi, ma se l'amperaggio invece di 7 è 10 va bene lo stesso, dalle mie conoscienze(poche) non dovrebbe creare problemi.
 
3732111
3732111 Inviato: 21 Feb 2008 10:39
 

penso sia lo stesso,3 ah nn sono poi cosi tanti....
 
3735253
3735253 Inviato: 21 Feb 2008 16:04
 

Non hai problemi, ricordo che la batteria non è un generatore di corrente, quella da 10 ampere è semplicemente in grado di erogare più "energia".

Per far partire il gilera basta che lo colleghi direttamente a un caricabatteria da 6V, io faccio sempre così:
- cavo rosso sul cavo della batteria
- cavo nero a massa
- giri il chiavino e pedali
 
3735280
3735280 Inviato: 21 Feb 2008 16:07
 

allora ricordavo bene, ok
grazie per il consiglio, comunque la mia parte senza problemi anche con la sua vecchia batteria scarica, penso che seguirò il consiglio di habart per rigenerarla.
 
4208731
4208731 Inviato: 17 Apr 2008 13:21
 

rispolvero il topic.. che misure deve avere?
 
4208874
4208874 Inviato: 17 Apr 2008 13:33
 

sul sito nonsolomotoguzzi dicono che ci va la 14A, ma sul mio libretto dicono che l'originale era 7Ah!!!!!!
compra la 10Ah, la 7 non credo la facciano ancora.
 
4209059
4209059 Inviato: 17 Apr 2008 13:47
 

per le misure te le dico sabato ma comunque quelle della base le ricavi dall'alloggiamento, guarda sul libretto di manutenzione. per l'altezza vedi fin dove ti arriva la staffa che la tiene,se ce l'hai, se non ce l'hai io l'ho fatta è una stupidata.
ragazzi la mia batteria era scarica e ferma da 3 o 4 anni, ci ho rimesso il liquido(era basso) tenuta sotto carica una notte, e sono 2 settimane che sta sotto ed ancora è carica, meno male.
anche se grandi sforzi non li deve fare, non ci sono motorini d'avviamento da gestire.

Ultima modifica di eolo il 17 Apr 2008 14:01, modificato 1 volta in totale
 
4209083
4209083 Inviato: 17 Apr 2008 13:49
 

sei stato davvero fortunato, la mia è gelata d'inverno e si è rotta.
 
4209901
4209901 Inviato: 17 Apr 2008 14:54
 

ma se dovessi profanare l'albo dei restauratori provetti? e mi trovo una batteria morta (magari qualcuno ce l'ha da fornirmi) e ci metto dentro una 12 Ah 6V x impianti d'allarme?

Ultima modifica di norkio il 23 Apr 2008 6:31, modificato 1 volta in totale
 
4210027
4210027 Inviato: 17 Apr 2008 15:03
 

non dovresti avere problemi, l'unica cosa che mi viene in mente è che occorrerebbe controllare la corrente di carica. se la batteria è molto più capiente dell'originale, mi sembra di ricordare che l'alternatore lavora di più, non vorrei usurarlo più del dovuto.
 
5668560
5668560 Inviato: 14 Set 2008 1:42
 

mi dispiace ma il gilera giubileo è una delle poche moto che senza batteria non parte...è capitato a me con un giubileo 150 sport del 1962...mi raccomando la batteria deve essere di 6v.
 
8536963
8536963 Inviato: 22 Set 2009 18:37
Oggetto: Ma 4 Ampere bastano??
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generata dalla fusione di due topic.
______________

Secondo voi una batteria a 6 volts e 4 Ampere basta a fare partire (e funzionare) una gilera 150 turismo? icon_question.gif
 
8537559
8537559 Inviato: 22 Set 2009 19:48
 

mettine due...arrivi ad 8 ed è perfetto... in parallelo x mantenere voltaggio e sommare ampere mi pare...
 
8567989
8567989 Inviato: 27 Set 2009 17:28
 

Ciao
Non vorrei sbagliarmi ma credo che la ditta FAAM faccia repliche di batterie in ebanite.
Magari poi fatemi sapere,non si sa mai che ne abbia bisogno,forse ho trovato un gilera 8 bulloni.
Saluti
Guido
 
8568171
8568171 Inviato: 27 Set 2009 18:07
 

guidociomei ha scritto:
Ciao
Non vorrei sbagliarmi ma credo che la ditta FAAM faccia repliche di batterie in ebanite.
Magari poi fatemi sapere,non si sa mai che ne abbia bisogno,forse ho trovato un gilera 8 bulloni.
Saluti
Guido


trovato una gilera otto bulloni????? dove che vado a cercarla anch'io

si trovano ancora quelle delta originali anni 60 se conservate vuote. altrimenti quelle della rea ma sono in plastica simil ebanite
 
8568372
8568372 Inviato: 27 Set 2009 18:41
 

dtram59 ha scritto:


trovato una gilera otto bulloni????? dove che vado a cercarla anch'io

si trovano ancora quelle delta originali anni 60 se conservate vuote. altrimenti quelle della rea ma sono in plastica simil ebanite

Prima ci sono io
 
8568429
8568429 Inviato: 27 Set 2009 18:49
 

Chiaro che sono in plastica simil ebanite
Meglio di niente!
Meglio di una yuasa
 
8568897
8568897 Inviato: 27 Set 2009 19:49
 

io da un vecchio meccanico ho trovato una delta in ebanite vuota e carica due anni fa! 65 euro
se no la soluzione e' quellla di trovare una vecchia batteria , svuotarla ed inserire all'interno le nuove batterie sigillate . mi sa che c'e un foum dove ne avevamo parlato con tanto di articolo di motociclismo d'epoca
 
8568914
8568914 Inviato: 27 Set 2009 19:52
 

Ti ricordi bene
 
8623150
8623150 Inviato: 6 Ott 2009 7:54
Oggetto: avviamento gilera 150 turismo
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generata dalla fusione di due topic.
______________

So che questo argomento è stato affrontato piu' volte ma, leggendo i topic precedenti non ho avuto la risposta che cerco. Devo inserire due batterie di 6 v con 3,3 di amperaggio all'interno di una vecchia batteria che precedentemente avevo svuotato. Vi chiedo: è sufficiente un amperaggio di 6.6 per far avviare la mia gilera 150 turismo? Grazie
 
8623422
8623422 Inviato: 6 Ott 2009 9:02
 

E' più che sufficiente: io utilizzo una sola batteria da 4,5 Ah e la moto parte al primo colpo.
 
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