Trapianto di motore su @150 con motore sh150 iniezione
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Inviato: 10 Apr 2009 18:41
ragà mi riallaccio a questo post, perchè penso di essere obbligato a fare la stessa cosa se non trovo un blocco di sh a carburatore...visto che il mio @125 ieri mi ha abbandonato e dovrei cambiare albero motore e a camme ho pensato di cambiare direttamente tutto il blocco, quindi mi confermate che per montare volendo un motore a iniezione devo cambiare solo volano e statore rimettendo quelle del mio @??? Vi ringrazio mille per le risposte
fusgol
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Inviato: 11 Apr 2009 22:09
sembra proprio di si...
Giuliok6
Super Sport
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Inviato: 11 Apr 2009 23:54
ok grazie mille!!!
fusgol
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Inviato: 15 Apr 2009 15:00
scusatemi ki ha montato un albero a camme malossi su un sh150 a carburatore?
io volevo sapere ke prestazioni avete ottenuto perché a me sn state deludenti xkè il mio sh e diventato un mezzo 50cc nn fà + di 80 km/h!
ki mi sà dire il xkè?visto ke ho anke il kit polini d61 e tutto il carter polini cn ingranaggi malossi?
asp notizie grazie!
enzo_sh
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Inviato: 15 Apr 2009 23:10
variatore e rulli???? Altrimenti non so proprio cosa dirti...è probabile che per via degli ingranaggi il motore non ce la fa che ha i rapporti troppo lunghi...io col d61 malossi e variatore con rulli da 13 e mezzo facevo i 120...e considera che l'avevo montato sul 125 senza cambiare getti quindi era praticamente alla metà delle sue possibilità
ps: prova a vedere la fasatura delle valvole
fusgol
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Inviato: 16 Apr 2009 12:11
già fatto!
la fasatura e uguale a come è scritta sul libro della malossi.
io penso ke può essere il fatto degli ingranaggi,ho i primari della malossi il modello lungo nn corto(mi spiego)!forse appesantiscono il motore?xkè a me ora va come un 50 credetemi e proprio lentissimo!
secondo voi cosa può essere?
enzo_sh
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Inviato: 19 Apr 2009 15:00
probabile per i rapporti che forse sono troppo lunghi, comunque vedi l'alimentazione che è probabile sia anche quello
fusgol
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Inviato: 21 Apr 2009 0:20
ciao fusgul se ti va mi dai il tuo contatto msn cosi parliamo da li xkè mi servono consigli x lalbero a camme
asp tue notizie
enzo_sh
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Inviato: 21 Apr 2009 19:29
consigli di che tipo? possiamo parlare quì tranquillamente
fusgol
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Inviato: 22 Apr 2009 16:08
va bè io dicevo di parlare su msn xkè almeno lì parliamo meglio,quì devo esp un paio di giorni x avere 1 risp.
kmq mi servono consigli su kosa devo fare x risolvere questo problema?
asp tue notizie!
enzo_sh
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Inviato: 24 Apr 2009 12:46
sinceramente enzo non so proprio cosa dirti perchè non so proprio da cosa possa dipendere...ma che rulli hai nel variatore (in teoria col polini penso che col 170 dovrebbero essere da 11 quelli adatti o da 10gr)? quando stai a 80 kmh il motore più o meno sta alto o basso di giri? Ma quando hai montato il tutto lo hai fatto tutto insieme o lo hai fatto a passi? sennò potevi sapere dopo cosa è stato causato il problema...comunque mi sa che il problema sono gli ingranaggi..prova a farti controllare la carburazione da qualcuno che se ne intende
PS: x msn preferisco quì perchè non ci sto praticamente mai
fusgol
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Inviato: 24 Apr 2009 13:38
Allora fusgol io ho montato l albero a camme da 3 settimane mentre le ultime modifiche come il 170 l ho messo a ottobre2008.
kmq si le cose le ho messe un pò alla volta,xciò il problemo l ho avuto da quando ho messo l albero.
kmq anke io penso,ma nn sn tanto sicuro,ke sn gli ingranaggi ke hanno appesantito il tt.
kmq io ora nn lo sto prendendo xkè stò asp ke quest altro meccanico(ke è di famiglia)ke ora ho conosciuto,sia libero,dovrei andare lunedi e ti faccio sapere secondo lui kosa può essere.
p.s. ad 80km/h nn lo sento tanto alto di giri,a dir la verità e da quando lo accellero a fermo ke nn si sente la potenza ke dovrebbe erogare,sembra ke sta ai bassi regimi e si ferma ad 80-90km/h a tt gas.
SECONDO TE COSA PUò ESSERE?
enzo_sh
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Inviato: 24 Apr 2009 19:37
allora l'unico problema che mi viene in mente è l'alimentazione, prova a fargli controllare il carburatore che è probabile che l'albero richiede più benzina...sto sparando ipotesi, ma se come dici tu non senti potenza , o è che non ci arriva la benza o non ce la fa...cosa che non credo proprio possa essere avendo dichiarati quasi una ventina di cavalli...fammi sapere come va a finire che sono curioso perchè è una cosa alquanto strana
fusgol
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Inviato: 3 Mag 2009 12:25
kmq oggi ho ritirato il motorino,l ho portato da un nipote di mio nonno
se tenuto il mezzo x 1 settimana
kmq ha detto ke avevo la valvola sporca,e poi ha cambiato una cosa nel correttore o connettore
kmq ora va meglio,il meccanico a detto ke lo deo far sciogliere xkè il gruppo nn ha nmeno fatto 1000 km da quanto l ho messo
tu kmq ke dici ha ragion di quello ke ha detto o ha fatto 1 altra kosa e mi ha detto koi?
enzo_sh
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Inviato: 5 Mag 2009 12:22
sinceramente non lo so, ma d'altronde perchè dirti una fesseria? e poi il tuo motorino ormai va bene? e allora non preoccuparti, tanto se il gruppo lo tratti bene (cioè ogni 3000km cambi l'olio) ti dura all'infinito...poi è probabile che per la valvola sporca non riusciva a far passare abbastanza carburante e non ce la faceva...mi fa piacere che te lo abbia risolto il problema
Tanti auguri col tuo mezzo!!!!
fusgol
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Inviato: 8 Mag 2009 22:38
ahahh ok grazie
ma solo 1 kosa volevo kiederti,ma secondo te mettendo l albero a camme dovrebbe avere 1 accellerazione ke si alzasse il motorino quando lo accelleri?
io quando accellero sento kome si affogasse sotto,kome se fosse apppilato,secondo te cosa può essere?
enzo_sh
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Inviato: 13 Giu 2023 12:01
ciao, scusami il disturbo devo fare una modifica come la tua, tu hai cambiato il volano perché non avevi la strumentazione dell'sh ? io avendo la parte elettronica posso sostituirla senza cambiare altro? quindi
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