Eilà, ragà! sono tornato fra voi, ho finito! (anche la grappa...). A dir la verità, dovrei far ricromare il tubo di scarico ma per il momernto lo lascio così (qualche segno dell’età dovrò pur lasciarglielo!).
Ed ho passato pure la revisione, anche se devo dire la verità, l’addetto che me l’ha fatta è stato piuttosto compresnsivo (o meglio, piuttosto assennato). La più grossa perplessità l’ha avuta controllando la dimensione dei pneumatici con quella registrata sul libretto: su questo c’è segnato anteriore 250x17 R e posteriore 275x17 R mentre in realtà sono montati 275x19 sull’anteriore e 350x18 sul posteriore. Il pneumatico anteriore è ancora quello originale (Pirelli MT 74), mentre il posteriore l’ho cambiato con uno con le stesse misure di quello precedente. Che ne dite, sul libretto hanno scritto a fantasia? Secondo me sì, in quanto controllando la pubblicità dell’epoca (trovata proprio qui, su tingavert) ho trovato per il “124 5V regolarità competizione” i dati seguenti: Pneumatici: anteriore 250/275x19” artigliato - posteriore 325/350x18” artigliato. Inolte sul libretto riporta “n. posti 2”, decisamente ridicoli per una moto da fuoristrada e per la dimensione della sella! (e così, a suo tempo ne avevo approfittato per andare in giro con la ragazza che doveva pertanto rimanere letteralmente appiccicata alla mia schiena... ed abbracciarmi stretto ...).
Posto alcune immagini della mia fatica: siate comprensivi!
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[/img]Ora devo dedicarmi alla regolazione della carburazione, in quanto non sono proprio soddisfatto; dovrò provarla un po’ più a lungo. Vi terrò informati. Mo’ me dedico alla grrrappppa...