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perchè mi prende la coppia tardi?
3710216
3710216 Inviato: 18 Feb 2008 21:06
Oggetto: perchè mi prende la coppia tardi?
 

ciao raga!!! io ho1 nrg mc2 ke ha +o- 30000 e nn so il perke prende la coppia tardi forse so i rulli non lo so ditemi grazie!!!
 
3710297
3710297 Inviato: 18 Feb 2008 21:11
 

quando hai fatto l ultima volta il tagliando ?????????
è tutto originale??
 
3710535
3710535 Inviato: 18 Feb 2008 21:26
 

huski, sei pregato di scrivere in italiano senza usare le k od altre abbreviazioni icon_exclaim.gif
 
3710603
3710603 Inviato: 18 Feb 2008 21:32
 

bè...molto probabilmente si è starato...ma comunque la nn ci rimarra mai piu...il motore si sta findendo inesorabilmente perdendo potenza....quindi lo tari gg e domani è starato!
 
3710726
3710726 Inviato: 18 Feb 2008 21:40
Oggetto: Re: perchè mi prende la coppia tardi?
 

huski ha scritto:
ciao raga!!! io ho1 nrg mc2 ke ha +o- 30000 e nn so il perke prende la coppia tardi forse so i rulli non lo so ditemi grazie!!!
bhe molto probabilmente i rulli hanno un influenza, come anche le mollette della frizione e la molla di contrasto.prova molla gialla, mollette gialle e rulli più pesanti di 5gr. poi ti consiglierei di cambiare gt perchè ormai il tuo può considerarsi morto
 
3710797
3710797 Inviato: 18 Feb 2008 21:46
 

secondo me e un problema di trasmissione comunque se nn lo hai ancora fatto ti consiglio di cambiare correttore di coppia avrai piu prestazioni
 
3710847
3710847 Inviato: 18 Feb 2008 21:50
 

puo essre che hai rotto qualche mollettina della frizione e ti parte in sottocoppia e poi ti prende coppia in ritardo dopo che e salito un pò di giri...
 
3711857
3711857 Inviato: 18 Feb 2008 23:30
Oggetto: Re: perchè mi prende la coppia tardi?
 

7vezz7 ha scritto:
bhe molto probabilmente i rulli hanno un influenza, come anche le mollette della frizione e la molla di contrasto.prova molla gialla, mollette gialle e rulli più pesanti di 5gr. poi ti consiglierei di cambiare gt perchè ormai il tuo può considerarsi morto


No, la molla gialla è troppo dura. Al massimo una bianca. Comunque ci vuole una bella revisione alla trasmissione, e comunque non è mica detto che il g.t. possa considerarsi morto! Dipende da come è stato trattato: io ho proprio 30.000 km fatti oggi, e ho lo stesso blocco dell'mc2 in questione, ebbene va ancora una bomba considerato che è un 50 cc (apposta ho scritto la mia discussione "il mio nrg extreme festeggia alla grande i 30.000 km", è nella sezione Bar).
 
3713957
3713957 Inviato: 19 Feb 2008 11:55
 

anche il mio benelli faceva così....ma cosa hai montato sul tuo? perchè se magari hai montato gt, marmitta e variatore è probabile che sia un problema di rulli troppo pesanti, senò è difficile che sia un problema di rulli! comunque ti cosiglio di guardarci ugualmente! (da originale mi sembra che sull'nrg ci siano i rulli da 7)
 
3715273
3715273 Inviato: 19 Feb 2008 14:19
 

Gitarist50 ha scritto:
quando hai fatto l ultima volta il tagliando ?????????
è tutto originale??

si il mio scooter è tutto di serie
 
3715392
3715392 Inviato: 19 Feb 2008 14:27
 

puo essere causato da tanti fattori...il motore morto...la cinghia....i rulli...le mollette...devi darci una bella guardata.....
 
3715398
3715398 Inviato: 19 Feb 2008 14:28
 

ditemi cosa devo cambiare e dopo valuto la situazione cosi mi informo anche sui costi (lo scooter è di serie del 98 ed è appena uscito dal meccanico )a me fino ai 20/25 km/h ha un accellerazione meno potente invece oltre i 20/25 km/h l accellerazione aumenta di botto con molta forza (io dico cosi perche fino a ora ho portato un liberty 2t)
 
3716741
3716741 Inviato: 19 Feb 2008 16:05
 

Prova a mettere rulli nuovi, cinghia nuova, molla di contrasto nuova (originale), e dare una pulita alla frizione. Se però quest'ultima è finita dato in chilometraggio (anche la mia era finita ancora prima dei 30.000 km), cambiala, con una malossi fly clutch e già che ci sei potresti montare il variatore malossi multivar, tenendo i suoi rulli da 7,2 grammi o da 6,5, se i primi risultano troppo pesanti (a me cn la marmitta simil-originale andavano bene i 7,2 ma avevo il 17,5) e montando la molla bianca, questa taratura se tieni la marmitta originale. Io farei così.
 
3725965
3725965 Inviato: 20 Feb 2008 15:50
 

Dav_ ha scritto:
Prova a mettere rulli nuovi, cinghia nuova, molla di contrasto nuova (originale), e dare una pulita alla frizione. Se però quest'ultima è finita dato in chilometraggio (anche la mia era finita ancora prima dei 30.000 km), cambiala, con una malossi fly clutch e già che ci sei potresti montare il variatore malossi multivar, tenendo i suoi rulli da 7,2 grammi o da 6,5, se i primi risultano troppo pesanti (a me cn la marmitta simil-originale andavano bene i 7,2 ma avevo il 17,5) e montando la molla bianca, questa taratura se tieni la marmitta originale. Io farei così.

quoto....fai bene se fai cosi....
 
3728795
3728795 Inviato: 20 Feb 2008 20:18
 

o hai i rulli troppo pesanti o la molla ke nn è abbastanza dura.....cambia rulli e mollla e sei a posto..rulli metti i 4,5 grammi e molla metti quella bianca dell polini
 
3729156
3729156 Inviato: 20 Feb 2008 20:56
 

la molla se lo scooter e originale la si lascia originale i rulli penso vadano bene da 6.5 e le mollettine anke originali massimo le bianche malossi...
 
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