ellobo ha scritto:
Matrix7117 ha scritto:
Posso dirti che, come precedentemente scritto, su un sito tedesco ad una BMW sono stati montati 10 scarichi after market di varie marche, solo 1 dava qualcosa in più, gli altri 9 peggioravano sia la potenza che l'erogazione.
Parlo di una BMW R 1200 GS del 2007.
Sinceramente non credo molto nei soli terminali.
Lungi da voler convincere nessuno, ma io mi riferivo alle mie conoscenze ed al mio caso specifico.
Infatti con la sola sostituzione del terminale non si ottengono risultati rilevanti, si guadagna qualcosa in termini di peso (rispetto all' originale) e se la situazione volge ottimale qualche cavallo ma solo nell' ordine di 1-2Cv. Togliendo il DB-Killer la situazione può peggiorare ai bassi regimi diventando meno pronta come risposta in accelerazione, esprimendo invece qualcosa in vantaggio ai regimi alti, comunque a volte può anche succedere che variando le risonanze del motore si possono avere come effetti vuoti di carburazione dovuti allo squilibrio delle condizioni descritte nel precedente post, e cioè di ottenere un' onda di pressione presente sui condotti di aspirazione e una di depressione sulla valvola di scarico, e pertanto avere raggiunto lo scopo di avere ottenuto la respirazione ottimale del motore a tutto vantaggio del rendimento e delle prestazioni.
Lamps.