258080
Inviato: 16 Mar 2006 15:56
Oggetto: Morire così giovani...si può?
Ciao a tutti. La vicenda qui sotto non c'entra niente con le 2 ruote, ma l'ho scritta....per raccontarvi che a volte il destino può essere davvero bastardo. Non so se conoscete la "FESTA DEI 100 GIORNI", cioè, la festa che si fa in 5^ Superiore 100 giorni prima dell'esame di stato. Ebbene, in quella serata tutta la classe si riunisce, cenando fuori e verso mezzanotte si va tutti in spiaggia a scrivere (per scaramanzia) i voti che si spera di prendere all'esame.
Fatto sta che ieri (o se si vuole, anche oggi..) è toccato a 4 ragazzi. Dopo aver cenato, forse era girato anche un po' di alcol e un po' di fumo, la classe 5^ B Mercurio si stava dirigendo verso mezzanotte a Marina di Grosseto per scrivere i voti. 4 macchine, ognuna una strada diversa. Quella sfortunata prende la strada delle "Collacchie" (almeno così mi pare che si chiami). Essendo che il fondo stradale era bagnato e che il guidatore forse non era troppo esperto, l'auto è sbandata ed è finita addosso a un albero che costeggia la carreggiata. Il guidatore (Tobia) è morto sul colpo, la ragazza (Martina, mia vicina di casa e andava alle medie con mio fratello) è finita a Siena in condizioni DISPERATE, gli altri 2 a Grosseto, in condizioni GRAVI.
Una festa andata in fumo, 4 famiglie rovinate, per non parlare di tutta la scuola, che oggi era in lutto. Ecco che a volte il destino può giocare brutti scherzi e sono sicuro che ne avete passate più di me. Ma sapere queste cose fa sempre male.
Speriamo davvero che almeno loro si salvino.
P.S.= scusate se quando torno è solo per portarvi brutte notizie.[/i]