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albero in ele base [è necessario?]
3689085
3689085 Inviato: 16 Feb 2008 10:46
Oggetto: albero in ele base [è necessario?]
 



sentite sto per fare una ele base sul mio sr ma senza ne frizione ne centralina, mi chiedevo se è necessario cambiare albero oppure posso evitarlo?
 
3689204
3689204 Inviato: 16 Feb 2008 11:07
 

dipènde che ela fai...se fai una base nn serve ma puoi metterlo per avere qualkosa in +. stessa cs con una ela semitrofeo, ma qui è consiglaibile metterlo per affidabilita scarsa dell'albero con un aumento di 8cv e per andare d +. Se fai una ela trofeo o over e d'obbligo un ottimo albero motore se no si rovina tutto in pochi km.... QUanti km ha il tuo blocco(albero)???se sei vicino ai 10'000 ti consiglio di cambiarloe gia che ci sei cambia cuscinetti di banco con quelli ad alta velocita e i paraolii nuovi...CiaO
 
3689255
3689255 Inviato: 16 Feb 2008 11:17
 

Se hai più di 15.000 km cambialo con un rms super racing altrimenti tienilo!
 
3689271
3689271 Inviato: 16 Feb 2008 11:19
 

avrò si e no 3.000 km quindi x ora non lo cambio, ma comunque quanto costerebbe?
 
3689316
3689316 Inviato: 16 Feb 2008 11:29
 

50 euro su internet escluso montaggio ovviamente, ma non cambiarlo, che elaborazione vuoi fare? Pezzi?
 
3689492
3689492 Inviato: 16 Feb 2008 11:57
 

allora:
-top trophy
-top nardò
-malossi multivar
-carburatore dell'orto 19 o 21?
-air box con red sponge
-Lamelle in carbonio
-Indeciso sulla frizione e sulla centralina
Quindi che mi consigli riguardo il carburatore, la frizione, la centralina e l'albero?
Grazie
 
3689579
3689579 Inviato: 16 Feb 2008 12:08
 

carburatore 19, frizione lascia stare, la tua é nuova, centralina dipende se sei euro 2, albero niente!
 
3689601
3689601 Inviato: 16 Feb 2008 12:11
 

si, il mio è del 2007, quindi credo euro 2, ma la centralina quale mi consigli e quanto costerebbe?e poi quanto mi darebbe in velocità?
comunque non vorrei rischiare di fare una elaborazione che rischia poi di rompere lo scooter in poco tempo, tu che ne pensi?
 
3689615
3689615 Inviato: 16 Feb 2008 12:13
 

Con questa elaborazione base vai tranquillissimo! Non rompi trattalo bene però! Metti la centralina top rossa, non guadagni molto penso peò almeno non ti blocca la potenza dell'elaborazione che vai a fare!
 
3689717
3689717 Inviato: 16 Feb 2008 12:27
 

senti e quale mi consiglieresti, e quanto costa?
X il rodaggio devo fare veramente 300 km a vari regimi?
 
3689735
3689735 Inviato: 16 Feb 2008 12:31
 

l'albero visto che hai 3000 km te lo puoi anche evitare, pensa invece a prenderti frizione e centralina con quei soldi icon_wink.gif
 
3689738
3689738 Inviato: 16 Feb 2008 12:32
 

ma cosa è la centalina?
a che serve nel complesso del motore?

e quanto costerebbe?
 
3689890
3689890 Inviato: 16 Feb 2008 12:52
 

eugeniopsp ha scritto:
ma cosa è la centalina?
a che serve nel complesso del motore?

e quanto costerebbe?
la centralina limita le prestazioni di motori potenti. le euro 2 danno molti problemi quindi ti converrebbe se non vuoi spendere molti soldi prenderne una usata euro 0 e sei apposto.oppure prendi una top rossa o una tc unit malossi e comuinque vengono su quartomoto sopra gli 80 euro (top) e 120 (mhr)
 
3689962
3689962 Inviato: 16 Feb 2008 13:04
 

ma io sono a carburatore, non c'entra questo?
 
3689977
3689977 Inviato: 16 Feb 2008 13:06
 

maurol91 ha scritto:
ma io sono a carburatore, non c'entra questo?
no proprio no. anzi io parlavo proprio sul carburatore in quanto anche a me l' hanno consigliata di cambiarla perchè volevo fare un intermedio. e hanno detto che lo scooter senza centralina sarebbe rimasto fermo.
 
3689989
3689989 Inviato: 16 Feb 2008 13:09
 
 
3690033
3690033 Inviato: 16 Feb 2008 13:15
 

ok, ma secondo voi con queste modifiche quanti giri arriva a fare il mio scooter?non saranno troppi e pericolosi?
 
3690411
3690411 Inviato: 16 Feb 2008 14:06
 

maurol91 ha scritto:
ok, ma secondo voi con queste modifiche quanti giri arriva a fare il mio scooter?non saranno troppi e pericolosi?
Inoltre l'albero di serie è stato studiato a reggere un regime massimo di 9000 rpm (rotazioni per minuto) e contando che il GT (gruppo termico) elaborato Polini Base, che sviluppa 10300 rpm, potrebbe rischiare di fare seri danni all'albero addirittura provocandone lo sbiellamento causando enormi danni al motore.

preso da qui: Albero motore nel 2T elaborato

comunque per me non dovrebbe poi fare questi seri danni comunque è vero che i base arrivano sui 10000 e passa rpm
 
3690874
3690874 Inviato: 16 Feb 2008 14:49
 

vabbè insomma non ci capisco niente alllora, quindi la centralina conviene che me la cambio perchè non mi limiti, ma l'albero devo o non devo cambiarlo?
 
3690888
3690888 Inviato: 16 Feb 2008 14:51
 

maurol91 ha scritto:
vabbè insomma non ci capisco niente alllora, quindi la centralina conviene che me la cambio perchè non mi limiti, ma l'albero devo o non devo cambiarlo?
sta a te la scelta.se hai soldi lo cambi se no no. io farei un ela base completa o addirittura un intermedio completo fossi in te
 
3690907
3690907 Inviato: 16 Feb 2008 14:52
 

boh, guarda se qualcuno azzardasse una cifra sui giri che farebbe il motore con quelle elaborazioni sarebbe più facile decidere
 
3690927
3690927 Inviato: 16 Feb 2008 14:54
 

vabbè darò uno sguardo alle mie finanze icon_biggrin.gif , intanto se c'è qualcuno con la mia stessa ela o simile, mi potrebe dire se lo ha cambiato oppure come si trova con quello originale?
P.S: no, conviene che mi fermo a quella intermedia anche se ho la tentazione, non vorrei esagerare!!!
 
3690932
3690932 Inviato: 16 Feb 2008 14:54
 

si se c metti una sequoia sei apposto! ma col base anche un quercia dovrebbe reggere!!haahah
 
3690951
3690951 Inviato: 16 Feb 2008 14:55
 

si, e per un overtrofeo ci vuole un tronco di baobab?

siamo seri, quanto reggerebbe l'albero originale con quelle elaborazioni?
 
3691536
3691536 Inviato: 16 Feb 2008 16:04
 

non serve che cambi albero....però se ci mettessi una frizione.....e un 19 di carburatore potresti avere ottimi risultati in ripresa....
 
3691582
3691582 Inviato: 16 Feb 2008 16:11
 

si, infatti il carburatore lo sto mettendo, per la frizione mi hanno detto di lasciarla visto che non ho manco 3000 km, comunque non credo proprio che metterò un gt più potente, già con queste modifiche spendo almeno 400 euro ed è già tanto.
 
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