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Da bmw f 650 gs a kawa er-5
3688354
3688354 Inviato: 16 Feb 2008 1:20
Oggetto: Da bmw f 650 gs a kawa er-5
 



ciao a tutti,come da titolo ho una bmw f 650 gs del 2001 che purtroppo ha problemi di spegnimento noti:rimappatura centralina,regolatore di tensione,pipette delle candele.......anche con questi interventi la moto spesso si spegne nn tenendo il minimo,ed è pericolosissimo. l'ho presa usata 6 mesi fa con 20000 km,ora ne ha 23000. la sto ancora pagando,il concessionario dove l'ho presa me la ritirerebbe con un altro esborso di 400-500 euro solo per una er-5 del 2005. per altre moto nn ce la faccio con i soldi. ora,quali particolari differenze potrò notare passando alla errina? i cv sono gli stessi,50,la seduta in sella quasi....mannaggia,mi piange il cuore lasciare la mia giessina,però forse è molto più affidabile la errina con i suoi carburatori e starter,perchè la cosa più importante è l'affidabilità,e purtroppo la bmw pecca nei componenti elettrici. allora,che mi dite?
 
3688447
3688447 Inviato: 16 Feb 2008 2:25
 

Da quello che so, l'ER5 e' super affidabile icon_wink.gif
 
3690765
3690765 Inviato: 16 Feb 2008 14:39
 

Virgo ha scritto:
Da quello che so, l'ER5 e' super affidabile icon_wink.gif


già in fondo è una moto semplice, per cui dovrebbe essere affidabile

nn a caso è scelta dalle scuole guida come moto: costa poco, nn è troppo potente ed affidabile

quando ho fatto la patente ho usato una er-5 del '98 con 34.000 e se consideri che son stati fatti tutti in autoscuola... icon_mrgreen.gif
 
3694401
3694401 Inviato: 16 Feb 2008 23:24
 

Io ho posseduto sia un XT 600 mono (che seppur con qualche cavallo in meno reputo simile come Moto al tuo GS) sia l'Errina attuale,ti diro' non cambia tanto in verita' il mono ha piu'tiro in basso e il twin Kawa agli alti,come maneggevolezza siamo li' (la visuale in citta' con l'enduro e' pero' migliore).

Affidabilita'???
Il motore 500 dell'Errina e' ritenuto (a mio avviso giustamente) quasi indistruttibile,ho conosciuto la scorsa estate un ragazzo di Roma che aveva percorso con la sua ER-5 105.000 Km e nota bene da 80.000 si faceva la manutenzione da solo,non ha mai dovuto neppure sincronizzare i carburatori,per me se non vuoi spendere tanto e' un ottima scelta... icon_wink.gif
 
3696334
3696334 Inviato: 17 Feb 2008 12:29
 

se nn trovo un rimedio per la mia giessina sarò costretto a venderla,e la er-5 è l'unica alternativa economica per me,ma la cosa nn sarà assolutamente un "accontentiamoci" perchè l'errina comunque mi piace.
 
3696427
3696427 Inviato: 17 Feb 2008 12:38
 

Beh ma il concessionario ti ha venduto un problema!!
Dovresti farti sentire e pretendere un cambio alla pari...

COmunque con la ER-5 vai più che sicuro, motore ottimo e onesto, moto facile, piuttosto di un GS che si spegne...
 
3703132
3703132 Inviato: 18 Feb 2008 8:37
 

Anche io ho l'errina e non mi ha mai dato un problema. Avevo un honda 650 dominator prima. Sono due moto completamente diverse, sinceramente mi piace più guidare l'errina. In città è insuperabile, manegevolissima, anche in due si può andare in giro. Certo nelle strade dissestate bisogna fare attenzione rispetto ad un enduro, ma in autostrada è un bel guidare, si toccano facilmente 180 Km/h indicati, con la honda dominator il tachimetro si fermava ai 160 (ma comunque non si possono tenere perchè fai troppa fatica con l'aria).
Consuma meno dell'enduro. Io in percorso urbano (100%) faccio 17 Km/l, anche se uso l'acceleratore con parsimonia. E' in generale molto economica, i tagliandi ho deciso di farmeli da solo.
Sono contento della scelta, e per come guido io 50 cv sono più che sufficienti, se poi la tieni alta di giri posso dirti che è quasi cattivella.

Lamps
P.S. vai sul forum di Er5.it
 
3712025
3712025 Inviato: 18 Feb 2008 23:52
 

supercazzola ha scritto:
Beh ma il concessionario ti ha venduto un problema!!
Dovresti farti sentire e pretendere un cambio alla pari...

COmunque con la ER-5 vai più che sicuro, motore ottimo e onesto, moto facile, piuttosto di un GS che si spegne...

hai ragione,ma i concessionari sono gran brutte bestie,lui mi ha proposto al max l'errina più qualche centinaio di euro.per quanto riguarda la mia gs,ho constatato che è un difetto abbastanza comune,alla faccia dell'affidabilità bmw. quello che ti frega è che per un pò sembra che vada tutto bene,poi di colpo nn tiene più il minimo e si spegne,e il bello è che te lo fa anche in movimento,così quando rallenti e scali zac che ti si spegne con inchiodata delle macchine dietro. bella sensazione.
 
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