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Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Elaborazioni

   

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elaborazione booster 2008 pareri
3688200
3688200 Inviato: 16 Feb 2008 0:22
 

e meglio quella di gio? avete dei pezzi da vendere usati?
 
3688204
3688204 Inviato: 16 Feb 2008 0:23
 

Io si, ne abbiamo già parlato via msn!Io te l ho detto, sono ottimi constatando anche che non sono uno che parla parla e basta
 
3688213
3688213 Inviato: 16 Feb 2008 0:25
 

di questi che hai elencato hai marmitta e speed control?
 
3688232
3688232 Inviato: 16 Feb 2008 0:28
 

marmitta polini evolution speed control e mhr 6t però venderei il blocco icon_rolleyes.gif
 
3688238
3688238 Inviato: 16 Feb 2008 0:29
 

vieni che ne parliamo bene su msn
 
3689508
3689508 Inviato: 16 Feb 2008 12:00
 

ragazzi quanto consumera di benzina il mio booster con questi pezzi: 70 mhr albero top, carburatore 21, centralian top rossa, rapporti secondari allungo, pacco lamellare big valve, speed control, polini evolution, frizione malossi rispondete per favore
 
3689591
3689591 Inviato: 16 Feb 2008 12:10
 

Un bel pò...
 
3689632
3689632 Inviato: 16 Feb 2008 12:16
 

tipo? ora da flangiato fa 110 km con il pieno
 
3689647
3689647 Inviato: 16 Feb 2008 12:17
 

Non te lo so dire di preciso ma ti assicuro che te li sogni poi i 110 con un pieno!
 
3689651
3689651 Inviato: 16 Feb 2008 12:18
 

immaginavo pure io... prima di comprare i pezzimi voglio informare sui consumi...
 
3689671
3689671 Inviato: 16 Feb 2008 12:21
 

Non vorrei esagerare ma stai intorno alla metà di ora
 
3690041
3690041 Inviato: 16 Feb 2008 13:16
 

spaggioracing ha scritto:
Non vorrei esagerare ma stai intorno alla metà di ora
si può essere. comunque ora non so quanti litri sia il serbatoio del booster. comunque farai sui 9-10km/l
 
3690055
3690055 Inviato: 16 Feb 2008 13:18
 

Il serbatoio del booster tiene solo cinque litri...quindi sui 50-60 km li fai a pieno...ma poi dipende anche da come usi lo scooter...se sei sempre a manetta e ovvio che ti consuma come un bue in calore... icon_wink.gif
 
3690123
3690123 Inviato: 16 Feb 2008 13:31
 

pazzoxilbooster ha scritto:
ragazzi quanto consumera di benzina il mio booster con questi pezzi: 70 mhr albero top, carburatore 21, centralian top rossa, rapporti secondari allungo, pacco lamellare big valve, speed control, polini evolution, frizione malossi rispondete per favore

ma no io non abbinerei un albero top ad un 6t fa troppi giri, e poi se devi prendere una marmita per quel motore predi la fro e monterei un'over range anziche lo speed control che non mi piace per niente...
 
3690270
3690270 Inviato: 16 Feb 2008 13:50
 

ci sonodelle guide che elencano elaborazioni?
 
3690305
3690305 Inviato: 16 Feb 2008 13:53
 

Elaborazione intermedia

* Gt: top viola ts, athena sporting, polini corsa (non è proprio un intermedio ma un base spinto) mhr replica, pinasco g force, stage 6 sport

* Marmitta: top nardò, pinasco power sound, stage 6 pro, mhr for race only, shot , polini for race 1 o 3, leovince 70, yasuni r

* Albero: rms super racing, carenzi, rhq

* Variatore: top tpr, multivar, pinasco over drive, polini super speed control (9 rulli) , polini speed control

* Frizione: fly clutch, delta clutch malossi

* Carburatore: 21 dell'orto, 24 stage 6

* Filtro: Consiglio il normale air box con la red sponge, ma anche un filtro va bene, e potete scegliere quello che vi piace di più

* pezzi facoltativi: Centralina (top rossa ad anticipo variabile, malossi efron)

* rapporti primari.

* PREGI: Durata, consumo accettabile, prestazioni buone.

* DIFETTI: Il consumo inizia ad essere elevato per uso quotidiano.

* SPESA: 600 euro.

* VELOCITÀ: 104/108 km/h (blocchi minarelli orizzontale e piaggio) 105 effettivi (minarelli verticale).

* PREZZO MONTAGGIO DAL MECCANICO: Dai 200 ai 300 euro visto che c'è da cambiare l'albero.


Elaborazione semi trofeo:

* GT: TOP TPR o athena racing, malossi 6t, athena racing, stage 6 racing

* Albero: Mhr rhq, carenzi, mazzucchelli

* Carburatore: Dell'orto 25

* Marmitta: Yasuni c16, for race only, athena racing

* Pacco lamellare: Malossi vl15

* Trasmissione: Over range

* Rapporti: Primari medio lunghi

* Filtro: stage 6 doble layer

* Centralina: malossi efron, top rossa o accensione con rotore interno

* Ciclistica: ammortizzatore paioli a gas, doppler oleopneumatico, malossi rms23, dischi stage 6 o galfer maggiorati con profilo a margherita.

* PREGI: prestazioni davvero elevate, ottimo mezzo per uso pista

* DIFETTI: consumo alle stelle, spesa elevata

* SPESA: 800 euro

* VELOCITA: 115/122 km/h (per blocchi piaggio e minarelli orizzontale a lc) 110 (blocchi piaggio e minarelli orizzontale a aria) 106 (blocco minarelli verticale)

* PREZZO MONTAGGIO DAL MECCANICO: sui 300 euro



Elaborazione trofeo:

* Gt: mhr team 7t, polini evo, simonini 80cc, hebo maston revolution patanegra, metrakit pro-race , hebo manston revolution, parmakit

* Albero: malossi rhq spinotto 12

* Trasmissione: over range

* Carter: lavorazioni varie

* Carburatore: 24 valvola piatta kehinin con filtro stage 6 doble layer

* Collettore: malossi dritto

* Pacco lamellare: conti

* Accensione: selettra malossi ( l'uso delle luci viene tolto) , leonelli

* Marmitta: yasuni c30, mhr team curva alta, polini evolution, stage 6 r 1400

* Rapporti: primari e secondari lunghi

* Ciclistica: entrambi gli ammortizzatori malossi rs24, dischi stage 6 o galfer maggiorati con profilo a margerita

* Pregi: prestazioni da sballo, e poi la soddisfazione di avere uno scooter che in pochissimi hanno.

* Difetti: spesa proibitiva, consumo eccessivo, in città non si piò più usare ecc.

* SPESA: dai 1000 euro in su

* VELOCITÀ: 128/136 km/h (minarelli orizzontale e piaggio a lc) 120 effettivi (pper blocco minarelli verticale) 125 effettivi (minarelli orizzontale e piaggio a aria

* PREZZO MONTAGGIO DAL MECCANICO: dipende da un preparatore serio minimo 500 euro, da un ragazzo bravo ma non famoso sui 200


Over Trofeo:

* GT: 2 fast, big bore corsa lunga, kit fabrizi, kit simonini, tcr

* Albero: 2 fast o big bore

* Alimentazione: 28 coso, collettore dritto, filtro stage 6 doble layer, pacco lamellare booysen

* Trasmissione: over range con frizione stage 6 e omonima campana:

* Carter: devono essere lavorati e raccordati fino all'osso

* Marmitta: artigianale (roost, jolly, cristofolini)

* Accensione: selettra, leonelli, polini

* Rapporti: primari e secondari lunghi

* Ciclistica: entrambi gli ammortizzatori malossi rs24, dischi stage 6 o galfer maggiorati con profilo a margerita

* PREGI: scooter con più di 23 cavalli

* DIFETTI: gli stessi della categoria trofeo solo ampliati.

* SPESA: DAI 2000 in su.

* VELOCITA: 135 effettivi (blocco minarelli orizzontale e piaggio a liquido).

* PREZZO MONTAGGIO DAL MECCANICO: minimo 600 euro visto che il lavora da fare è davvero tanto.

* NB: le velocità sono riferite a scooter tarati e carburati alla perfezione, e non sono precisissime ma si aggirano interno alla cifre reale.

preso da qui: Vari tipi di elaborazioni per scooter, velocità e prezzi
 
3690689
3690689 Inviato: 16 Feb 2008 14:30
 

mi piace il base spinto... a fine mese decido...
 
3693521
3693521 Inviato: 16 Feb 2008 20:31
 

Base spinto = polini corse rulez
 
3698169
3698169 Inviato: 17 Feb 2008 16:40
 

prossimi pezzi: motore 70cc mhr replica,marmitta yasuni r blasck edition, albero rms super racing con inserti in rosso,frizione malossi flycut,centralian top rossa, multivar malossi e carburatore 21 de3ll orto
 
3698721
3698721 Inviato: 17 Feb 2008 17:55
Oggetto: Re: elaborazione booster 2008 pareri
 

pazzoxilbooster ha scritto:
ciao vorrei montare questi oezzi che ne dite? ho un bws 2008 motore 70cc mhr monofascia marmitta top nardo' variatore multivar malossi campana malossi correttore di coppia top carburatore da 17,50 centralina top rossa che ne pensate???

ela fatta molto male
intanto metti un fro o team come marmitta
poi ci vuole minimo un 21 dell'orto o vai di 25 del'orto
rapporti primari malossi
pacco lamellare
filtro a cono
ce ne sono di robe da fare.....
 
3698774
3698774 Inviato: 17 Feb 2008 18:03
 

infatti cambio ela e quella scritta sopra
 
3699154
3699154 Inviato: 17 Feb 2008 18:51
 

Quella marmitta non va bene o almeno, soldi spesi inutilmente!il replica costa tanto ma non vale quei soldi!Sono pèezzi costosi ma non performanti!Se vuoi andare di intermedio top racing di sicuro!O sennò g force!Anche un pacco lamellare ci sta!
 
3699391
3699391 Inviato: 17 Feb 2008 19:18
 

il replica è un buon gruppo termico...io ce lho con una pws e rende molto bene in allungo e ti si alza in modo impressionante di gas!
se vuoi velocità però devi montare i rapporti primari almeno altrimenti più dei 90 ti fà...poi co sti pezzi per non consumare troppo meti pure un 19 icon_wink.gif ke già consuma parecchio!
 
3699749
3699749 Inviato: 17 Feb 2008 19:54
 

ognuno dice una cosa diversa dall altro... bha....
 
3699824
3699824 Inviato: 17 Feb 2008 20:00
 

NOOOOOO!!!

non puoi mettere un carburatore piu` piccolo del 21 su un booster, anzi su una ela intermedia andrebbe meglio un 24 o 25!!!

se vuoi io ho un 25 dell'orto nuovo da venderti...50 euro!
 
3700272
3700272 Inviato: 17 Feb 2008 20:32
 

Bè io ti parlo in quanto sono neutro, la potenza dei gt non si può smentire facilmente, metti il top racing che costa meno e va di più, sennò il g-force o sennò il replica però cotsa caro e secondo me paghi la amrca e non la qualità!
 
3700908
3700908 Inviato: 17 Feb 2008 21:15
 

top racing- anche se con 10 euro n piu` compri il tpr icon_rolleyes.gif
e metti il 24 o il 25 icon_wink.gif
 
3701415
3701415 Inviato: 17 Feb 2008 21:51
 

crais concordo con te icon_wink.gif sui mina verticale ci vanno carburi grossi dal 21 in su...però io dicevo il 19 perchè se nn vuole consumare tanto ci sta bene lo stesso...è un buon compromesso tra consumo e rendimento! comunque sul booster è fondamentale il pacco lamellare monopetalo che cambia tantissimo l'erogazione a tutti i regimi
 
3701470
3701470 Inviato: 17 Feb 2008 21:55
 

meglio ancora un big valve!!

comunque se vuoi un 25 dell'orto per il booster nuovo, te lo cedo a 50 euro!
 
3702451
3702451 Inviato: 17 Feb 2008 23:19
 

S il pacco lamellare è l unica grossa pecca del minarelli verticale!Comunque su un top racing il 24/25 è un esagerazione!Il monopetalo va bene anche il big valve non è male...Comunque il miglior intermedio è il to racing poi il g force poi il replica...cioè il replica va molto però secondo me paghi troppo la marca!
 
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