Orowitz ha scritto:
Ritirata l'antenna ma piove e quindi se ne parla domani per il vero test.
Intanto posso dire che leggendo le istruzioni dovrebbe essere abbastanza semplice.
Ad un rapido sguardo il ricevitore ha 2 possibilità di funzionare, a 10 Hz e a 1 Hz, niente 5 Hz.
Inoltre per la carica ti danno o il caricabatterie da auto, oppure il cavetto USB e ti dicono di attaccarlo ad un caricabatterie da viaggio. Non avendolo l'ho attaccato al pc e vediamo quanto ci mette a ricaricarsi tutto. La batteria in ogni caso è a ioni di litio, quindi non dovrebbe avere memoria.
Ho solo qualche dubbio sull'utilizzo. Usandolo solo con il cellulare la configurazione delle porte COM è ugualmente necessaria oppure fa tutto in automatico? perchè nelle istruzioni si dice di fare questo processo per connetterlo al pc ma non si fa nessun accenno al cell. Inoltre nella guida dal sito Qstarz si specifica chiaramente che racechrono supporta i 10 Hz e basta quindi niente configurazioni o robe del genere.
Secondo dubbio. Il ricevitore può usare anche l'A-GPS (se ho capito bene dovrebbe essere un aiuto al gps per prendere i satelliti in un tempo minore). Però con il gps normale del telefono, quando si usa l'A-gps è come se si accedesse alla rete e quindi ha un costo che viene scalato del credito (avendo il prepagto). Suppongo che anche qui funzioni nello stesso modo anche se l'antenna è esterna, perciò da disattivare assolutamente, pena vedermi il credito dimezzato. Giusto?
non devi configurare niente per l'uso col cell accendi l'antenna e poi cerchi il dispositivo col cell ... una volta trovata apri racecrono e voilà