Inviato: 15 Feb 2008 17:41 Oggetto: Info su hornet 2003.. [Alcuni problemi e quale la causa?]
salve raga
volevo kiedere a voi alcune cosette sull'hornet mod.2003 di mio fratello...
ieri sera ho preso la tangenziale..30 km in tutto...e mentre stavo camminando a iniziato a mancare sotto con consequenza di accostare e fermarmi..si è spenta..ho provato ad accenderla e niente..dopo due minuti si è riaccesa...premetto che questa è la seconda volta che me lo fa..che cosa puo'essere??? ma anche a voi a 130 km/h vi trovate a 6000giri? non sono tantini???
un ultima cosa... adesso in garage ho notato che: sulla destra.tra l'astina dell' olio e il filtro...vicino al carter c'è come se fosse un trasudamento d'olio..boh...io non credo sia normale...help me!!!pls..
ciao!
Io avevo avuto un problema al carter che per un piccolo danno aveva riportato una micro venatura che faceva passare l'olio anche se il carter sembrava esternamente sembrava a posto. Mi pare invece che sui 130 all'ora si sia sui 6000 giri che in effetti sono tantini.
Domanda ot, te sul kawa a quanti giri sei alla medesima velocità?
sì sull'hornet stai alto come giri in sesta a quella velocità cioè vai quasi in coppia per arrivare ai 130 quindi dovrebbe ciucciare parecchio per stare ai 130 anche se poi i conti non li ho mai fatti.
Per il problema della perdita non te lo so dire perchè non sono molto esperto, aspetta pareri di qualcuno di più saggio o comunque se hai un meccanico di fiducia passa a chiedere
6000 giri a 130km/h è normalissimo come regime, la Z del 2006 aveva lo stesso identico rapporto, quindi non penso lo abbiano stravolto sulla 2007, al limite possono averlo accorciato, ma non certo allungato...
Poco più dei 100 a 5k giri e sui 130 ai 6k.
Per quel problema non saprei proprio, certo che non è assolutamente una cosa piacevole e se si spegne in corsa inizia a diventare anche un tantino pericoloso.
Per quanto riguarda la velocità di 130km/h a 6000giri posso confermare, comunque anche se sembrano tantini consideriamo che questo motore ha la caratteristica di girare oltre i 13000. Il problema riscontrato, potrebbe essere causato da insufficienza di carburante o a qualche problema legato a difficoltà di riempimento dei carburatori. Verificare che il tubo di sfiato del serbatoio non sia ostruito, e che la benzina scende regolarmente, proverei anche a dare una bella pulita ai carburatori controllando che il carburante scenda regolarmente.
Lamps
Blackbaron
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