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Aprilia RS 70.6 di carbonfiberRS
8052384
8052384 Inviato: 9 Lug 2009 3:00
 

LECCE...
 
8052388
8052388 Inviato: 9 Lug 2009 3:04
 

be va be qua c'è un kartodromo a 40 km ma nn fanno entrale sportive così devo anna quello he dista 150 km però almeno ci vado e adesso col base mi divertirò anche di più anche grazie alla mia precedente esperienza che purtroppo risale a 7 mesi fa
 
8052391
8052391 Inviato: 9 Lug 2009 3:06
 

ritieniti fortunato che almeno tu ci vai
 
8052392
8052392 Inviato: 9 Lug 2009 3:07
 

rsman ha scritto:
ritieniti fortunato che almeno tu ci vai


sì lo so....speriamo di non cadere però icon_xd_2.gif
 
8052396
8052396 Inviato: 9 Lug 2009 3:10
 

dai nn ci pensare...se cadi significa che il limite della moto viene molto prima del tuo e quindi se avessi una moto diciamo più performante gireresti molto meglio...io mi consolerei così icon_xd_2.gif
 
8056221
8056221 Inviato: 9 Lug 2009 13:30
 

rsman ha scritto:
dai nn ci pensare...se cadi significa che il limite della moto viene molto prima del tuo e quindi se avessi una moto diciamo più performante gireresti molto meglio...io mi consolerei così icon_xd_2.gif


io sarei più preoccupato per la moto che per me come sempre dopo tutto.....

comunque tanto per dire ho grippato il nero credo 5 mesetti fa e l'ho rimontato da mmm 2 mesetti, e il nero non l'ho portato in rettifica ma l'abbiamo lucidato con trapano e carta vetrata grana fine e così pure per i graffi sul pistone, certo era un grippata lieve con dei graffi normali, cioè poco profondi e comunque adesso il motore gira benissimo da ormai 1000 km, questo per dimostrare che è inutile fare un rettifica se il gt ha solo dei graffietti superficiali dovuti al bloccaggio del pistone
 
8071417
8071417 Inviato: 11 Lug 2009 2:37
 

carbonfiberRS ha scritto:


io sarei più preoccupato per la moto che per me come sempre dopo tutto.....

comunque tanto per dire ho grippato il nero credo 5 mesetti fa e l'ho rimontato da mmm 2 mesetti, e il nero non l'ho portato in rettifica ma l'abbiamo lucidato con trapano e carta vetrata grana fine e così pure per i graffi sul pistone, certo era un grippata lieve con dei graffi normali, cioè poco profondi e comunque adesso il motore gira benissimo da ormai 1000 km, questo per dimostrare che è inutile fare un rettifica se il gt ha solo dei graffietti superficiali dovuti al bloccaggio del pistone


abbiamo fatto la stessa cosa si una mito e devo dire che il risultato è perfetto icon_biggrin.gif
 
8072217
8072217 Inviato: 11 Lug 2009 10:37
 

carbonfiberRS ha scritto:
rsman ha scritto:
dai nn ci pensare...se cadi significa che il limite della moto viene molto prima del tuo e quindi se avessi una moto diciamo più performante gireresti molto meglio...io mi consolerei così icon_xd_2.gif


io sarei più preoccupato per la moto che per me come sempre dopo tutto.....

comunque tanto per dire ho grippato il nero credo 5 mesetti fa e l'ho rimontato da mmm 2 mesetti, e il nero non l'ho portato in rettifica ma l'abbiamo lucidato con trapano e carta vetrata grana fine e così pure per i graffi sul pistone, certo era un grippata lieve con dei graffi normali, cioè poco profondi e comunque adesso il motore gira benissimo da ormai 1000 km, questo per dimostrare che è inutile fare un rettifica se il gt ha solo dei graffietti superficiali dovuti al bloccaggio del pistone


Almeno in rettifica la maggior parte delle volte fanno un lavoro preciso e fatto bene e forniscono loro le misure per il nuovo pistone... icon_wink.gif
 
8072452
8072452 Inviato: 11 Lug 2009 11:16
 

The_Godfather ha scritto:


Almeno in rettifica la maggior parte delle volte fanno un lavoro preciso e fatto bene e forniscono loro le misure per il nuovo pistone... icon_wink.gif


sai alcune volte mancano i soldi eusa_shifty.gif e bisogna arranciarsi
 
8076074
8076074 Inviato: 11 Lug 2009 23:21
 

The_Godfather ha scritto:


Almeno in rettifica la maggior parte delle volte fanno un lavoro preciso e fatto bene e forniscono loro le misure per il nuovo pistone... icon_wink.gif

non abbiamo cambiato pistone ma abbiamo lucidato sia canna che pistone e il motore gira da dio icon_rolleyes.gif
 
8076865
8076865 Inviato: 12 Lug 2009 9:52
 

Complimenti per la moto, hai ragione sono fatte per correre soprattutto la tua e poi possono durare quanti anni vuoi se scaldi bene il motore prima di partiere
 
8176328
8176328 Inviato: 24 Lug 2009 18:17
 

morig94 ha scritto:
Complimenti per la moto, hai ragione sono fatte per correre soprattutto la tua e poi possono durare quanti anni vuoi se scaldi bene il motore prima di partiere
mica conta solo quello.. icon_rolleyes.gif
 
8178219
8178219 Inviato: 24 Lug 2009 23:46
 

Primian ha scritto:
mica conta solo quello.. icon_rolleyes.gif

in effetti. . . eusa_whistle.gif
 
8182503
8182503 Inviato: 25 Lug 2009 22:46
 

be direi

comunque rega so stato in pista e per fortuna non so caduto icon_asd.gif però so riuscito a chiudere l'anteriore da ambedue i lati
 
8182532
8182532 Inviato: 25 Lug 2009 22:56
 

Per quello che ho scritto prima scusate se non si capiva il significato, intendo che la moto è da vivere, se non si è capaci di viverla meglio lo scooter.
 
8273090
8273090 Inviato: 8 Ago 2009 22:30
 

bella cacata di moto.. icon_asd.gif scherzo..tanto che te ne importa, te miri a qualcosa di più grosso icon_asd.gif
 
8273232
8273232 Inviato: 8 Ago 2009 23:09
 

mrpaul ha scritto:
bella cacata di moto.. icon_asd.gif scherzo..tanto che te ne importa, te miri a qualcosa di più grosso icon_asd.gif

ma questa moto la terrò per sempre e sarà sempre nel mio cuore icon_mrgreen.gif accanto alla sorellona maggiore in garage....avranno molte cose da dirsi icon_asd.gif
 
8273234
8273234 Inviato: 8 Ago 2009 23:10
 

mi sa che con l arrivo della ninja la povera rs andrà in pensione.. 0510_sad.gif icon_asd.gif ...
 
8273395
8273395 Inviato: 9 Ago 2009 0:43
 

mrpaul ha scritto:
mi sa che con l arrivo della ninja la povera rs andrà in pensione.. 0510_sad.gif icon_asd.gif ...

no quando arriva girerò in strada ancora 1 anno con l'rs fino a quando non faccio 18 anni icon_mrgreen.gif la ninja la porto in pista.....comunque sarebbe anche ora che l'rs si prenda una lunga pausa poverina icon_asd.gif
 
8277982
8277982 Inviato: 10 Ago 2009 11:23
 

ciao bellissima la rs! curiosità ti ha dato molto la lucidatura della testa e del cielo del pistone in prestazioni?
 
8278167
8278167 Inviato: 10 Ago 2009 11:55
 

RaBBozZr ha scritto:
ciao bellissima la rs! curiosità ti ha dato molto la lucidatura della testa e del cielo del pistone in prestazioni?


la lucidatura testa e cielo pistone non da niente in prestazioni effettive del mezzo, ma tiene la camera di combustione più pulita, cosa che può influenzare le prestazioni a lungo termine ma di un nulla ovviamente, ma comunque avevo il blocco smontato causa grippaggio e così l'ho fatto e ho anche fatto altre cose(ad esempio la lavorazione del pacco) quindi anche se si guadagnavano prestazioni non avrei potuto darti un giudizio obiettivo ed esclusivo sulla lucidatura
 
8280568
8280568 Inviato: 10 Ago 2009 19:35
 

carbonfiberRS ha scritto:


la lucidatura testa e cielo pistone non da niente in prestazioni effettive del mezzo, ma tiene la camera di combustione più pulita, cosa che può influenzare le prestazioni a lungo termine ma di un nulla ovviamente, ma comunque avevo il blocco smontato causa grippaggio e così l'ho fatto e ho anche fatto altre cose(ad esempio la lavorazione del pacco) quindi anche se si guadagnavano prestazioni non avrei potuto darti un giudizio obiettivo ed esclusivo sulla lucidatura


è un procedimento difficile da fare?
 
8281345
8281345 Inviato: 10 Ago 2009 22:14
 

RaBBozZr ha scritto:
carbonfiberRS ha scritto:


la lucidatura testa e cielo pistone non da niente in prestazioni effettive del mezzo, ma tiene la camera di combustione più pulita, cosa che può influenzare le prestazioni a lungo termine ma di un nulla ovviamente, ma comunque avevo il blocco smontato causa grippaggio e così l'ho fatto e ho anche fatto altre cose(ad esempio la lavorazione del pacco) quindi anche se si guadagnavano prestazioni non avrei potuto darti un giudizio obiettivo ed esclusivo sulla lucidatura


è un procedimento difficile da fare?


no, diciamo che come l'ho fatto io è lungo da fare ed è meglio se si fa in 2(uno usa il trapano e uno tiene il pezzo):

abbiamo preso il trapano, rivestito la punta prima con un panno e unito con scotch(unito bene) poi rivestito di carta vetro grana 400-500....e via si passa sopra alla testa e al cielo pistone finchè non diventa lucido, in particolare abbiamo levigato la superficie finchè le scanalature originali non erano più visibili, ovviamente bisogna cercare di essere tanti a non rovinare la forma, ad esempio levando troppo materiale da una parte invece che dall'altra, in particolar modo si deve cercare di arrtondare i bordi del pistone e di non toccare la parte della testa sede della guarnizione che deve fare tenuta, poi una passata con una spazzola angolare in un materiale tipo cotone(non so che materiale è esattamente) e pasta abrasiva in barrette, per farlo risplendere....con il trapano e carta vetro ho anche levigato la canna del cilindro e il mantello pistone per levigare i graffi dovuti al grippaggio lieve causa scaldata
 
8281355
8281355 Inviato: 10 Ago 2009 22:16
 

se dovete farlo nn usate il trapano...usate la carta bagnata con l'acqua e pasta abrasiva...
 
8281613
8281613 Inviato: 10 Ago 2009 23:30
 

deraps ha scritto:
se dovete farlo nn usate il trapano...usate la carta bagnata con l'acqua e pasta abrasiva...


col trapano si fa più in fretta.....la pasta abrasiva l'abbiamo usata dopo e l'acqua rende più delicata la carta vetro....giro da 3000 km ormai col nero scarta vetrato in questo modo
 
8283528
8283528 Inviato: 11 Ago 2009 12:33
 

si ma con il trapano sbagliarsi e buttare tutto è facile...le cose o si fanno bene o nn si fanno per niente... per fare una lucidatura fatta bene ci vuole la carta bagnata con acqua,pasta abrasiva e tanto olio di gomito...
 
8284006
8284006 Inviato: 11 Ago 2009 13:51
 

deraps ha scritto:
si ma con il trapano sbagliarsi e buttare tutto è facile...le cose o si fanno bene o nn si fanno per niente... per fare una lucidatura fatta bene ci vuole la carta bagnata con acqua,pasta abrasiva e tanto olio di gomito...
ma guarda che la punta trapano è rivestita di carta vetro, anche se sbagli non succede nulla e lo dico perchè l'abbiamo fatto......e l'ho fatto anche io su altri cilindri, è una cosa assolutamente sicurissima se fatta con la testa perchè ad esempio non bisgna premere com un dannato col trapano
 
8284254
8284254 Inviato: 11 Ago 2009 14:35
 

deraps ha scritto:
si ma con il trapano sbagliarsi e buttare tutto è facile...le cose o si fanno bene o nn si fanno per niente... per fare una lucidatura fatta bene ci vuole la carta bagnata con acqua,pasta abrasiva e tanto olio di gomito...


guarda io lo sto facendo come ha detto carbon è sta uscendo più che bene icon_wink.gif certo se hai l'alzheimer non lo puoi fare ovvio icon_asd.gif
 
8285444
8285444 Inviato: 11 Ago 2009 19:01
 

carbonfiberRS ha scritto:
ma guarda che la punta trapano è rivestita di carta vetro, anche se sbagli non succede nulla e lo dico perchè l'abbiamo fatto......e l'ho fatto anche io su altri cilindri, è una cosa assolutamente sicurissima se fatta con la testa perchè ad esempio non bisgna premere com un dannato col trapano


non è per niente sicura...basta sforzare un MINIMO di più su un punto e hai rovinato tutto...poi se volete fare le cose a cavolo siete liberi di farlo icon_wink.gif
 
8285452
8285452 Inviato: 11 Ago 2009 19:02
 

il trapano,magari intendera il dremel
 
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