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Aprilia RS 70.6 di carbonfiberRS
6731222
6731222 Inviato: 13 Gen 2009 1:34
 



comunque ho montato un paio di bilancieri neri per fare da paratelaio, ho coorato le sscritte pirelli con un pennarello nero indelebile, adesso voglio mettere pignone da 13 e tubo freno in treccia
 
6733054
6733054 Inviato: 13 Gen 2009 14:02
 

carbon i fari in pista coprili perchè è pericoloso tenerli scoperti perche se non volendo ti si rompe il fanale nuoce a le altre persone un altra cosa te quando vai in piega il sedere lo metti incima la sella il piu possibile vicino alla sella posteriore o sul serbatoio?
 
6734632
6734632 Inviato: 13 Gen 2009 16:39
 

una bella rs carbon 0509_up.gif
non ce niente di meglio che provare la propria moto con un pezzo nuovo specialmente il gt eusa_shifty.gif
pignone vai di 13 0509_doppio_ok.gif
se accetti un consiglio riguardo la candela..
metti una BR9EG
con il resistore e di un grado piu calda..
se no rischi che tirando il gt si raffreddi troppo..
o che non entri bene in temperatura 0509_up.gif
per il resto ottima ela base icon_biggrin.gif
 
6739386
6739386 Inviato: 13 Gen 2009 22:57
 

ddy ha scritto:
una bella rs carbon 0509_up.gif
non ce niente di meglio che provare la propria moto con un pezzo nuovo specialmente il gt eusa_shifty.gif
pignone vai di 13 0509_doppio_ok.gif
se accetti un consiglio riguardo la candela..
metti una BR9EG
con il resistore e di un grado piu calda..
se no rischi che tirando il gt si raffreddi troppo..
o che non entri bene in temperatura 0509_up.gif
per il resto ottima ela base icon_biggrin.gif


mi sa proprio che ti sbagli di grosso icon_rolleyes.gif

il resistore non alza o abbassa il grado termico della candela, il resistore è una resistenza elettrica che aumenta la vita della candela, la durata insomma visto che impone una maggiore resistenza al passaggio del flusso elettrico, ai fini delle prestazioni è meglio una senza resistore, ai fini della durata con resistore
poi una b9eg è come una br9eg per il grado termico solo che ha il resistore che permette una maggiore durata........

quando tu dici che se no rischi che tirando il gt si raffreddi troppo...è una cazzata, la termodinamica non è un'opinione, il motore tanto più è ad elevati regimi tanto si scalda di più, visto che nell'unità di tempo la quantità di energia termica prodotta è superiore, se si tiene il motore a regimi elevati, per qanto sia il grado termico della candela 9 o 10 la temperatura che raggiungerà la camera di combustione sarà più o meno la medesima a pari utilizzo, e visto che la 10 è più fredda agli alti è meglio perchè dissipa meglio una piccola parte di calore, una candela di grado termico più caldo come una 8 è indicata in inverno o quando fa molto freddo e quando il motore sta a regimi più ridotti(si presume) in modo tale da mantenere la temperatura ottimale e di facilitare l'accensione a freddo e il riscaldamento a freddo....
la b10egv è più indicata per il nero sia perchè è più fredda, e io non ci giro al polo nord, non ha il resistore ed ha gli elettrodi in platino, il che allunga molto la vita della candela, inoltre ha l'elettrodo centrale più piccolo e stretto il che permette una migliore facilità nello scoccare la scinitlla e quindi una resa migliore della candela, inolte ancora la b10egv è consigliata per il nero insieme alla br9es....però le candele più calde sono consigliate quando fa molto freddo, per permettere un corretto riscaldamento del motore, se si gira in estate o quando fa fresco è meglio una fredda......soprattutto nell'uso in pista è meglio una candel più fredda perchè più il motore sale di giri e più si scalda a prescindere dalla candela che si monta, quindi la b10egv consente una migliore dissipazione del calore, una maggiore durata, una resa della candela migliore con scintille più regolari per via degli elettrodi....certo se fanno 5° e si va a 5000-6000 rpm è meglio non usarla icon_asd.gif
 
6739451
6739451 Inviato: 13 Gen 2009 23:03
 

xr6alethebest ha scritto:
carbon i fari in pista coprili perchè è pericoloso tenerli scoperti perche se non volendo ti si rompe il fanale nuoce a le altre persone un altra cosa te quando vai in piega il sedere lo metti incima la sella il piu possibile vicino alla sella posteriore o sul serbatoio?


ma quando mai rompi i fari...è possibile ma io so caduto 2 volte a 70-80 all'ora e i fari stanno una meraviglia, poi devi mettere lo scoth, levarlo, se guardavi le ss che stavano in pista non aveva nessuna i fari coperti icon_rolleyes.gif

per il culo io lo tengo presso il serbatoio, in pratica con le palle sul serbatoio icon_asd.gif anche se la posizione di guida in curva non ti permette proprio di stare incollati al serbatoio.....per il resto io sto col busto appicciato al serbatoio e "in fuori" per essere più reattivo, una posizione tipo alla bayliss che tiene il busto più alto.....
 
6741062
6741062 Inviato: 14 Gen 2009 10:34
 

carbonfiberRS ha scritto:


mi sa proprio che ti sbagli di grosso icon_rolleyes.gif

il resistore non alza o abbassa il grado termico della candela, il resistore è una resistenza elettrica che aumenta la vita della candela, la durata insomma visto che impone una maggiore resistenza al passaggio del flusso elettrico, ai fini delle prestazioni è meglio una senza resistore, ai fini della durata con resistore
poi una b9eg è come una br9eg per il grado termico solo che ha il resistore che permette una maggiore durata........

quando tu dici che se no rischi che tirando il gt si raffreddi troppo...è una cazzata, la termodinamica non è un'opinione, il motore tanto più è ad elevati regimi tanto si scalda di più, visto che nell'unità di tempo la quantità di energia termica prodotta è superiore, se si tiene il motore a regimi elevati, per qanto sia il grado termico della candela 9 o 10 la temperatura che raggiungerà la camera di combustione sarà più o meno la medesima a pari utilizzo, e visto che la 10 è più fredda agli alti è meglio perchè dissipa meglio una piccola parte di calore, una candela di grado termico più caldo come una 8 è indicata in inverno o quando fa molto freddo e quando il motore sta a regimi più ridotti(si presume) in modo tale da mantenere la temperatura ottimale e di facilitare l'accensione a freddo e il riscaldamento a freddo....
la b10egv è più indicata per il nero sia perchè è più fredda, e io non ci giro al polo nord, non ha il resistore ed ha gli elettrodi in platino, il che allunga molto la vita della candela, inoltre ha l'elettrodo centrale più piccolo e stretto il che permette una migliore facilità nello scoccare la scinitlla e quindi una resa migliore della candela, inolte ancora la b10egv è consigliata per il nero insieme alla br9es....però le candele più calde sono consigliate quando fa molto freddo, per permettere un corretto riscaldamento del motore, se si gira in estate o quando fa fresco è meglio una fredda......soprattutto nell'uso in pista è meglio una candel più fredda perchè più il motore sale di giri e più si scalda a prescindere dalla candela che si monta, quindi la b10egv consente una migliore dissipazione del calore, una maggiore durata, una resa della candela migliore con scintille più regolari per via degli elettrodi....certo se fanno 5° e si va a 5000-6000 rpm è meglio non usarla icon_asd.gif

intanto ottima spiegazione..
poi io non ho detto assolutamente che il resistore abbassa la temp..
e la cosa che tirando la temp s abbassa te l'ho detto solo perché l'ho notata sul mio gt dal termometro..
e la temp mi scende fino a 40-42 gradi..quando dovrebbe essere almeno 10 di piu..comunque ti ho solo detto un'opinione..cos'è qui??siamo in guerra?? 0509_mitra.gif
 
6747014
6747014 Inviato: 14 Gen 2009 20:42
 

ddy ha scritto:
carbonfiberRS ha scritto:


mi sa proprio che ti sbagli di grosso icon_rolleyes.gif

il resistore non alza o abbassa il grado termico della candela, il resistore è una resistenza elettrica che aumenta la vita della candela, la durata insomma visto che impone una maggiore resistenza al passaggio del flusso elettrico, ai fini delle prestazioni è meglio una senza resistore, ai fini della durata con resistore
poi una b9eg è come una br9eg per il grado termico solo che ha il resistore che permette una maggiore durata........

quando tu dici che se no rischi che tirando il gt si raffreddi troppo...è una cazzata, la termodinamica non è un'opinione, il motore tanto più è ad elevati regimi tanto si scalda di più, visto che nell'unità di tempo la quantità di energia termica prodotta è superiore, se si tiene il motore a regimi elevati, per qanto sia il grado termico della candela 9 o 10 la temperatura che raggiungerà la camera di combustione sarà più o meno la medesima a pari utilizzo, e visto che la 10 è più fredda agli alti è meglio perchè dissipa meglio una piccola parte di calore, una candela di grado termico più caldo come una 8 è indicata in inverno o quando fa molto freddo e quando il motore sta a regimi più ridotti(si presume) in modo tale da mantenere la temperatura ottimale e di facilitare l'accensione a freddo e il riscaldamento a freddo....
la b10egv è più indicata per il nero sia perchè è più fredda, e io non ci giro al polo nord, non ha il resistore ed ha gli elettrodi in platino, il che allunga molto la vita della candela, inoltre ha l'elettrodo centrale più piccolo e stretto il che permette una migliore facilità nello scoccare la scinitlla e quindi una resa migliore della candela, inolte ancora la b10egv è consigliata per il nero insieme alla br9es....però le candele più calde sono consigliate quando fa molto freddo, per permettere un corretto riscaldamento del motore, se si gira in estate o quando fa fresco è meglio una fredda......soprattutto nell'uso in pista è meglio una candel più fredda perchè più il motore sale di giri e più si scalda a prescindere dalla candela che si monta, quindi la b10egv consente una migliore dissipazione del calore, una maggiore durata, una resa della candela migliore con scintille più regolari per via degli elettrodi....certo se fanno 5° e si va a 5000-6000 rpm è meglio non usarla icon_asd.gif

intanto ottima spiegazione..
poi io non ho detto assolutamente che il resistore abbassa la temp..
e la cosa che tirando la temp s abbassa te l'ho detto solo perché l'ho notata sul mio gt dal termometro..
e la temp mi scende fino a 40-42 gradi..quando dovrebbe essere almeno 10 di piu..comunque ti ho solo detto un'opinione..cos'è qui??siamo in guerra?? 0509_mitra.gif


no no mica ti volevo offendere o criticare icon_mrgreen.gif
però tu hai detto che il resistore cambia la gradazione termica mi pare.....
poi quando tu dici che tirando la temperatura si abbassa...è normale per via del fatto che si presume che quando uno tira la moto incrementa la sua velocità e ad una velocità più elevata il radiatore si raffredda meglio e il liquido refrigerante rinfresca meglio il motore anche se è ad elevati regimi....però vai tu in giro in 1a a manetta e vedrai che la temperatura farà tutto tranne che diminuire icon_asd.gif
 
6747080
6747080 Inviato: 14 Gen 2009 20:47
 

carbonfiberRS ha scritto:


no no mica ti volevo offendere o criticare icon_mrgreen.gif
però tu hai detto che il resistore cambia la gradazione termica mi pare.....
poi quando tu dici che tirando la temperatura si abbassa...è normale per via del fatto che si presume che quando uno tira la moto incrementa la sua velocità e ad una velocità più elevata il radiatore si raffredda meglio e il liquido refrigerante rinfresca meglio il motore anche se è ad elevati regimi....però vai tu in giro in 1a a manetta e vedrai che la temperatura farà tutto tranne che diminuire icon_asd.gif

no ho detto solo di mettere il resistore icon_asd.gif
si so che è logico che diminuisca ma se lo fa troppo non va bene icon_lol.gif
passa dalla mia che ho bisogno di un bel commento tecnico icon_biggrin.gif
 
6747142
6747142 Inviato: 14 Gen 2009 20:50
 

ddy ha scritto:
carbonfiberRS ha scritto:


no no mica ti volevo offendere o criticare icon_mrgreen.gif
però tu hai detto che il resistore cambia la gradazione termica mi pare.....
poi quando tu dici che tirando la temperatura si abbassa...è normale per via del fatto che si presume che quando uno tira la moto incrementa la sua velocità e ad una velocità più elevata il radiatore si raffredda meglio e il liquido refrigerante rinfresca meglio il motore anche se è ad elevati regimi....però vai tu in giro in 1a a manetta e vedrai che la temperatura farà tutto tranne che diminuire icon_asd.gif

no ho detto solo di mettere il resistore icon_asd.gif
si so che è logico che diminuisca ma se lo fa troppo non va bene icon_lol.gif
passa dalla mia che ho bisogno di un bel commento tecnico icon_biggrin.gif


bah la temperatura del mio nero sta sempre in mezzo e comunque nella temperatura ottimale
 
6747162
6747162 Inviato: 14 Gen 2009 20:52
 

ahhhhh tu hai detto con il resistore E di un grado più calda, io avevo capito è al posto di e icon_asd.gif
 
6747769
6747769 Inviato: 14 Gen 2009 21:26
 

carbonfiberRS ha scritto:
ahhhhh tu hai detto con il resistore E di un grado più calda, io avevo capito è al posto di e icon_asd.gif

visto?? icon_asd.gif
comunque meglio se non si raffredda troppo icon_wink.gif
 
6748391
6748391 Inviato: 14 Gen 2009 22:10
 

ddy ha scritto:
carbonfiberRS ha scritto:
ahhhhh tu hai detto con il resistore E di un grado più calda, io avevo capito è al posto di e icon_asd.gif

visto?? icon_asd.gif
comunque meglio se non si raffredda troppo icon_wink.gif


tranquillo non si raffredda....cioè anche se la velocità più elevata raffredda il motore esso è comunque a regimi elevati e rimane comunque più o meno in temperatura
 
6748425
6748425 Inviato: 14 Gen 2009 22:13
 

carbonfiberRS ha scritto:


tranquillo non si raffredda....cioè anche se la velocità più elevata raffredda il motore esso è comunque a regimi elevati e rimane comunque più o meno in temperatura

meglio no??
perchè col resistitore è piu calda 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
6748713
6748713 Inviato: 14 Gen 2009 22:44
 

ddy ha scritto:
carbonfiberRS ha scritto:


tranquillo non si raffredda....cioè anche se la velocità più elevata raffredda il motore esso è comunque a regimi elevati e rimane comunque più o meno in temperatura

meglio no??
perchè col resistitore è piu calda 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif


meglio meglio....ma io ho una candela con elettrodi in platino...quando devo cambiare candela pio e vendo gli elettrodi in platino icon_asd.gif
 
6748958
6748958 Inviato: 14 Gen 2009 23:08
 

carbonfiberRS ha scritto:


meglio meglio....ma io ho una candela con elettrodi in platino...quando devo cambiare candela pio e vendo gli elettrodi in platino icon_asd.gif

si magari..
sarei ricco anche io icon_asd.gif
 
6791067
6791067 Inviato: 20 Gen 2009 18:11
 

raga ieri ho preso il tubo anteriore in treccia metallica, oggi il pignone da 13 denti, adesso posto le foto.....
 
6791148
6791148 Inviato: 20 Gen 2009 18:19
 

pignone da 13 denti.....

immagini visibili ai soli utenti registrati



tubo freno ant in treccia.....

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
7067303
7067303 Inviato: 27 Feb 2009 20:06
 
 
7902988
7902988 Inviato: 21 Giu 2009 22:13
 

che significa ho vinto 2 trofei con l'rs ? quali trofei
 
8052325
8052325 Inviato: 9 Lug 2009 2:27
 

bella moto...complimenti...forse l'unica rs vekkio modello ke mi piace...ha un nn so ke di affascinante... 0509_doppio_ok.gif
 
8052335
8052335 Inviato: 9 Lug 2009 2:34
 

hurricanee ha scritto:
che significa ho vinto 2 trofei con l'rs ? quali trofei


1 coppa come pilota più giovane ad un raduno, e poi sempre come pilota più giovane vinsi va be niente de che liquido freni e olio per catene( icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif ) ad un altro raduno e poi vinsi anche un biglietto per girare 1 giornata a magione che ovviamente non ho potuto sfrutta
 
8052337
8052337 Inviato: 9 Lug 2009 2:35
 

rsman ha scritto:
bella moto...complimenti...forse l'unica rs vekkio modello ke mi piace...ha un nn so ke di affascinante... 0509_doppio_ok.gif

sono sicuramente i graffi sparsi in giro icon_asd.gif
 
8052341
8052341 Inviato: 9 Lug 2009 2:38
 

quelli sono una costante sulle moto vissute icon_asd.gif
 
8052343
8052343 Inviato: 9 Lug 2009 2:40
 

be visto che il mio topic è stato riesumato ne approfitto per dire che il 19 vado a fare una pistata al sagittario 0509_campione.gif
 
8052348
8052348 Inviato: 9 Lug 2009 2:41
 

mi racc posta le foto...purtroppo qui d ame nn ci sono piste per moto...e dobbiamo accontentaci dei kart eusa_wall.gif
 
8052351
8052351 Inviato: 9 Lug 2009 2:42
 

rsman ha scritto:
mi racc posta le foto...purtroppo qui d ame nn ci sono piste per moto...e dobbiamo accontentaci dei kart eusa_wall.gif

guarda che vado a gira in un kartodromo a 150 km da casa icon_asd.gif
 
8052369
8052369 Inviato: 9 Lug 2009 2:50
 

si ma qui neanche se scende il signore ci fanno entrare con le moto nonostante le conoscenze che abbiamo...
 
8052371
8052371 Inviato: 9 Lug 2009 2:52
 

rsman ha scritto:
si ma qui neanche se scende il signore ci fanno entrare con le moto nonostante le conoscenze che abbiamo...


bo al sagittario fanno entrare tutte le moto immaginabili
 
8052373
8052373 Inviato: 9 Lug 2009 2:53
 

beati voi
 
8052376
8052376 Inviato: 9 Lug 2009 2:55
 

perchè tu di dove sei?
 
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