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Iniezione+modifica trasmissione finale bandit650k7
3665415
3665415 Inviato: 13 Feb 2008 17:22
Oggetto: Iniezione+modifica trasmissione finale bandit650k7
 



Nella sempre affannosa ricerca di soluzioni per migliorare la coppia ai basssi regimi della mia bandit nonchè l'accellerazione ho avuto modo di contattare un capo officina suzuki ilquale mi ha detto che con un'apposita strumentazione sarebbe possibile variare i parametri di iniezione guadagnando qualcosa come spinta ai bassi regimi;lo stesso meccanico mi sconsigliava poi l'adozione di un pignone con un dente in meno in quanto con il tempo il pignone non originale avrebbe preso del "gioco"con l'alberino "millerighe" che lo supporta,in alternativa mi ha proposto l'adozione di una corona con due denti in piu'....Voi cosa ne pensate?

Ultima modifica di petrobas1 il 13 Feb 2008 17:32, modificato 1 volta in totale
 
3665493
3665493 Inviato: 13 Feb 2008 17:28
Oggetto: Re: iniezione+modifica trasmissione finale bandit650k7
 

petrobas1 ha scritto:
in alternativa mi ha proposto l'adozione di una catena con due denti in piu'


forse volevi dire una corona con due denti in più...
l'effetto dovrebbe essere più o meno lo stesso: il rapporto finale è sempre dato dal rapporto del numero di denti di pignone e corona, quindi, per accorciarlo o abbassi il primo o alzi il secondo.
una corona con 2-3 denti in più, però, implica un diametro maggiore della stessa, col rischio di mangiarsi un po' di gioco nella regolazione dei registri tendicatena
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3702258
3702258 Inviato: 17 Feb 2008 22:57
 

occhio a cambiare i rapporti finali,se non sbaglio il contachilometri si sballa...
 
3709870
3709870 Inviato: 18 Feb 2008 20:50
 

Nessuno che mi sa dare qualche consiglio tecnico che possa aiutarmi senza che qualsiasi modifica al bandit venga letta come "lesa maestà".Ho come l'impressione che il forum dedicato al bandit sia piuttosto "chiuso" a chi cerca consigli su come migliorare le prestazioni di questa splendida stradista,a differenza degli altri forum pure dedicati ad altre suzuki.........A e giusto per dare una visione alternativa dell'utilizzatore tipico del bandit sappiate che sto testando un rodaggio con l'utilizzo delle marce fino al limitatore specialmente quelle basse.Finalmente si chiarirà l'arcano dilemma:rodaggio secondo le regole della casa madre o rodaggio secondo le proprie esigenze.In altre parole sono curioso di sapere che succede con un'utilizzo da race bar sin dai primi km!!!!! icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
3711036
3711036 Inviato: 18 Feb 2008 22:06
 

Citazione:
Nessuno che mi sa dare qualche consiglio tecnico che possa aiutarmi senza che qualsiasi modifica al bandit venga letta come "lesa maestà".Ho come l'impressione che il forum dedicato al bandit sia piuttosto "chiuso" a chi cerca consigli su come migliorare le prestazioni di questa splendida stradista,a differenza degli altri forum pure dedicati ad altre suzuki.........A e giusto per dare una visione alternativa dell'utilizzatore tipico del bandit sappiate che sto testando un rodaggio con l'utilizzo delle marce fino al limitatore specialmente quelle basse.Finalmente si chiarirà l'arcano dilemma:rodaggio secondo le regole della casa madre o rodaggio secondo le proprie esigenze.In altre parole sono curioso di sapere che succede con un'utilizzo da race bar sin dai primi km!!!!! icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif

personalmente non so darti consigli tecnici perche non ne capisco nulla... però una cosa posso dirtela..... povero motore......... non credo che gli faccia tanto bene poi fai te la moto è la tua icon_smile.gif
 
3712498
3712498 Inviato: 19 Feb 2008 8:17
 

petrobas1 ha scritto:
Nessuno che mi sa dare qualche consiglio tecnico che possa aiutarmi...


x quel che riguarda la trasmissione finale, la mia te l'ho detta, aggiungo solo un paio di cose:
il pignone con un dente in meno è una cosa già testata, checchè ne dica il tuo mecca, e l'effetto è più o meno lo stesso di una corona con un paio di denti in più (in realtà dovrebbe essere un 2,qualcosa)
conosco un ragazzo che con il pignone -1 dente ha ottenuto in pista a rjeka (mi pare) una velocità maggiore in fondo al rettilineo che con quello di serie, questo perchè, se è vero che con quello di serie hai una velocità di punta maggiore, è vero anche che ti ci vuole un'autostrada per raggiungerla

per quel che riguarda l'iniezione, sicuramente cambiando la mappatura puoi ottenere prestazioni migliori, ma non so con quali effetti sulla longevità del motore, e comunque suppongo ci voglia un software apposito
però, su questo non so aiutarti (io ho i cari vecchi carburatori)
 
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