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Pasta rossa su guarnizioni nuove [la uso ?]
3653876
3653876 Inviato: 12 Feb 2008 14:57
Oggetto: Pasta rossa su guarnizioni nuove [la uso ?]
 



Bene, e' arrivato il tanto atteso momento di rimontare il motore.
Il set di guarnizioni nuovo e' arrivato dalla athena. Vi risparmio i pareri su tale prodotto, basti pensare che sul kit di guarnizioni completo non c'e' l'ombra di un o-ring che sia uno, nonostante siano parte della guarnizione di testa icon_eek.gif . Lasciamo perdere.. icon_confused.gif Ho quindi dovuto procedere ad ordinarli separatamente al costo di 18 Euro.. icon_evil.gif

Ora devo rimontare e mi viene un dubbio.. il mio motore scaldava parecchio e per questo si creavano trafilamenti d'olio dalla testa, quindi mi sono posto il problema se aggiungere o meno un giro di pasta rossa oltre alla guarnizione, per essere + sicuro.
Voi cosa fareste? qualche suggerimento ?

Grazie, darryl
 
3655571
3655571 Inviato: 12 Feb 2008 17:13
 

Non saprei cosa dire... con guarnizioni nuove e parti perfette (perfettamente spianate) io non metterei nulla.
Su guarnizioni rovinate o comunque usate io un po' di pasta la metto. Al limite si potrebbe utilizzare quella nera che esteticamente sta meglio.

Guido
 
3660657
3660657 Inviato: 12 Feb 2008 23:59
 

Sulla guarnizione della testa (quella in rame) non si mette nulla, sulle altre io di solito ci metto la pasta sigillante rossa della aerexon (consigliatami dalla retifica), ma non la pasta guarnizione siliconica.
 
3689073
3689073 Inviato: 16 Feb 2008 10:43
 

io so cosa dire... con guarnizioni nuove e parti perfette usate l'ermetico (attenzione non spianate niente ) Su guarnizioni usate e o parti imperfette usate un fili di guarnizione siliconica nera(e superiore a quella rossa) o sigillanti specifici. le guarnizioni rovinate cambiatele o se non li trovate riproducete con guarnital dello stesso spessore, se i carter sono stati disgraziatamente spianati usate guarnital di maggior spessore .esteticamente io una volta chiuso il tutto dopo qualche ora pulisco un po e l'ecesso va via e viene perfetto. esistno in commercio sigilanti di nuova concezione che hanno specifiche particolari dipende l'impiego es: cambi ,diferenziali passaggi d' acqua ecc servono a chi vuole un lavoro fatto bene .la guarnizione siliconica e ormai superata da tempo.
 
3689128
3689128 Inviato: 16 Feb 2008 10:54
 

abarth ha ragione: i carter non vanno MAI spianati, altrimenti cambiano tutti i rasamenti interni.
Nel caso che le teste od i carter esterni (i coperchi per intenderci) abbiano piccoli difetti sui bordi di accoppiamento, dovuti magari a piccole deformazioni (es: per l'uso maldestro di cacciaviti per separare le parti icon_biggrin.gif ), allora ritengo che una spianatina magari anche solo con una lima fine, non faccia male.

Però sarebbe interessante che abarth ci parlasse meglio di queste nuove guarnizioni che superano le paste siliconiche, magari dandoci qualche indicazione sulle marche e sui i tipi migliori.

Guido
 
3689346
3689346 Inviato: 16 Feb 2008 11:35
 

io ho sempre usato la pasta rossa e nera per aiutare le gurnizioni e mi sono sempre trovato bene poi inalcuni casi imbevo le guarnizioni di olio di lino cotto
 
3689787
3689787 Inviato: 16 Feb 2008 12:38
 

queste nuove guarnizioni? ma sapete leggere non parlo id guarnizioni ,esistono in commercio sigillanti di nuova concezione basta chiedere conferma a un ricambista o a fornitori di prodotti per officina prova a documentarti (le paste li trovi in pasticceria) l'olio di lino cotto si usa ma non con guarinizioni comuni .io vi do sempre qualche indicazione .
 
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