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Indice del forumForum DucatiForum Ducati 748 - 916 - 996 - 998

   

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Help!! Spalla ant 70 anzichè 60.. qualcuno ha mai provato?
7125385
7125385 Inviato: 8 Mar 2009 10:20
 

SOLO 190/50, come tutti i 996... 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
7126127
7126127 Inviato: 8 Mar 2009 13:07
 

Qui da me in germany e tutto più semplice!
Vai al collaudo col nullaosta del produttore gomme e ti rifanno il libretto con le relative marche e misure,tempo speso max 30 min spesa massima 50 euri! icon_asd.gif io nella mia posso montare anche le gomme della cariola! icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7126903
7126903 Inviato: 8 Mar 2009 15:39
 

Vaz750 ha scritto:
Qui da me in germany e tutto più semplice!
Vai al collaudo col nullaosta del produttore gomme e ti rifanno il libretto con le relative marche e misure,tempo speso max 30 min spesa massima 50 euri! icon_asd.gif io nella mia posso montare anche le gomme della cariola! icon_asd.gif icon_asd.gif

Quando ho lavorato in germania vidi un opel corsa che le omme di dietro larghissime icon_asd.gif poi mi spiegarono che si possono fare li queste modifiche.
Ovviamente conoscendo persone che hanno mille che montano il 180 ero convinto che lo si poteva fare sensa problemi icon_sad.gif una curiosità in SBK CHE GOMME MONTANO?
 
7126915
7126915 Inviato: 8 Mar 2009 15:43
 

... icon_redface.gif icon_redface.gif non capisco il senso della domanda relativa alle gomme di SBK...
 
7128179
7128179 Inviato: 8 Mar 2009 19:45
 

perchè essendo moto di 1000 c.c. usate anche nei circuiti misti con veloci cambi di direzione , se usano i 190 vuol dire che sono rapide anche per entrare in piega come le 180 , era solo per questo , dato che sento molti che si lamentano che i 190 fanno diventare la moto più goffa bò eusa_think.gif
 
7128639
7128639 Inviato: 8 Mar 2009 20:39
 

Il problema è che LORO sono piloti professionisti con moto di almeno 40 Kg più leggere della mia...
Io per avere una moto un po' più agile devo lavorare di gomma, puntone del mono e setup sospensioni. Oltre al lavoro di fino sul conducente...
 
7129062
7129062 Inviato: 8 Mar 2009 21:23
 

secondo me hai trovato un funzionario rompicog--oni...comunque a me hanno dato nulla osta in carta stampata originale ducati. ne fotocopie ne fax...ma a colori Rosso Duc ! ! ! tra l'altro ho aspettato si è no 10 giorni perchè me lo mandassero...adesso vediamo come va la "prova su strada" ma da quanto mi hanno detto..... tie.gif

nel frattempo non puoi usare la moto con la vecchia misura di gomma?? o forse hai già montato quella nuova per la fantomatica prova su strada.... eusa_shifty.gif

n.b. io ero convinto che il 996 avesse il 180 .... eusa_think.gif ...il 916 si però che monta il 180..o sbaglio?
 
7129226
7129226 Inviato: 8 Mar 2009 21:46
 

ilbrazzo ha scritto:
Il problema è che LORO sono piloti professionisti con moto di almeno 40 Kg più leggere della mia...
Io per avere una moto un po' più agile devo lavorare di gomma, puntone del mono e setup sospensioni. Oltre al lavoro di fino sul conducente...
si questo lo sò ,
Spero che si sbrighino presto per poterti far montare la 180 0509_up.gif
 
7129714
7129714 Inviato: 8 Mar 2009 22:55
 

lucky34 ha scritto:
secondo me hai trovato un funzionario rompicog--oni...comunque a me hanno dato nulla osta in carta stampata originale ducati. ne fotocopie ne fax...ma a colori Rosso Duc ! ! ! tra l'altro ho aspettato si è no 10 giorni perchè me lo mandassero...adesso vediamo come va la "prova su strada" ma da quanto mi hanno detto..... tie.gif

nel frattempo non puoi usare la moto con la vecchia misura di gomma?? o forse hai già montato quella nuova per la fantomatica prova su strada.... eusa_shifty.gif

n.b. io ero convinto che il 996 avesse il 180 .... eusa_think.gif ...il 916 si però che monta il 180..o sbaglio?


No anche la mia montava originalmente il 190!ora ho il 180! icon_mrgreen.gif
 
7130389
7130389 Inviato: 9 Mar 2009 8:44
 

lucky34 ha scritto:
secondo me hai trovato un funzionario rompicog--oni...

Mi sa che li hanno clonati, perchè sta succedendo lo stesso in altre motorizzazioni lombarde e non. Temo che stiano applicando alla lettera anzi oltre le nuove direttive che dovranno entrare in vigore tra qualche mese.


lucky34 ha scritto:
nel frattempo non puoi usare la moto con la vecchia misura di gomma?? o forse hai già montato quella nuova per la fantomatica prova su strada....

La moto è dal concessionario perchè sta facendo lui tutta la trafila di omologazione, e il concessionario è ad 80 Km da casa mia...
 
7130507
7130507 Inviato: 9 Mar 2009 9:19
 

icon_confused.gif
 
7139187
7139187 Inviato: 10 Mar 2009 12:02
 

Mirkocorri ha scritto:
Più che altro hai più appoggio nelle pieghe "serie" ,ci guadagni in percorrenza e un profilo più a pera ti aiuta a scender meglio... a me sembrava di aver cambiato moto dopo la modifica...


sono passato anch'io dal 60 al 70,però in tutta onestà devo dire che tutta sta miglioria non l'ho poi notata eusa_think.gif anzi,...... o forse magari anche perchè sono impedito di mio,mah icon_asd.gif
 
7140423
7140423 Inviato: 10 Mar 2009 15:21
 

secondo me sarebbe da provare con due gomme nuove facendo il cambio di seguito.
Io sono passato da un /60 finito ad un /70 nuovo e ovviamente si sente la differenza, ma si sente comunque cambiando una gomma finita. Io mi sono più che altro fidato dei suggerimenti altrui, soprattutto del meccanico che mi ha fortemente consigliato il cambio....comunque in effetti il dubbio è rimasto anche a me di provare... eusa_think.gif
 
7162498
7162498 Inviato: 13 Mar 2009 12:23
Oggetto: 190/55 - tragico epilogo
 

Domani ritiro la moto SENZA omologazione.

Siamo in Italia, signori, quindi:
- la motorizzazione di Lodi (così come quelle di Pavia e Piacenza) esige che Ducati rilasci un documento chiamato NULLA OSTA.
- Ducati dice che non serve e basta la normale autocertificazione che loro rilasciano, poichè in altre motorizzazioni quel documento è sufficiente, quindi non rilascia il NULLA OSTA.
- la motorizzazione boccia il collaudo in quanto documentazione inadeguata.

O monto il 180/55 nella piena illegalità, fottendomene e sperando che le FdO non si accorgano, oppure mi attivo direttamente con Ducati e mi sentono a Bologna anche senza telefono.
 
7162531
7162531 Inviato: 13 Mar 2009 12:29
Oggetto: Re: 190/55 - tragico epilogo
 

ilbrazzo ha scritto:
O monto il 180/55 nella piena illegalità, fottendomene e sperando che le FdO non si accorgano


Io purtroppo opterei per questa soluzione... purtroppo quando in italia le cose vanno male, ne piangiamo sempre noi le conseguenze, anzi, ti diro' di piu', sei stato molto in gamba a starci dietro al problema, hai cercato di tutto per rimanere nel legale, ma vuol dire che non piace a nessuno............ io al primo intoppo sarei andato sull'illegale icon_asd.gif
 
7162862
7162862 Inviato: 13 Mar 2009 13:30
Oggetto: Re: 190/55 - tragico epilogo
 

ilbrazzo ha scritto:
Domani ritiro la moto SENZA omologazione.

Siamo in Italia, signori, quindi:
- la motorizzazione di Lodi (così come quelle di Pavia e Piacenza) esige che Ducati rilasci un documento chiamato NULLA OSTA.
- Ducati dice che non serve e basta la normale autocertificazione che loro rilasciano, poichè in altre motorizzazioni quel documento è sufficiente, quindi non rilascia il NULLA OSTA.
- la motorizzazione boccia il collaudo in quanto documentazione inadeguata.

O monto il 180/55 nella piena illegalità, fottendomene e sperando che le FdO non si accorgano, oppure mi attivo direttamente con Ducati e mi sentono a Bologna anche senza telefono.


Ma di solito il nulla osta lo puoi richiedere anche al produttore del pneumatico che monti!lui ti da un carta sulla quale dichiare che la misura e il tipo di pneumatico va bene per la tua moto!e tipo la carta di omolagazione degli scarichi!
Almeno qui funge cosi eusa_think.gif
 
7162972
7162972 Inviato: 13 Mar 2009 13:47
 

Dubito che in Italia si possa fare l'opzione del nulla osta dal "gommista"; qui l'idea è quella che chi costruisce qualcosa (Ducati in questo caso) autorizza a mettere qualcosa di diverso da quanto presente nel foglio di omologazione.
E implicitamente si assume tutte le responsabilità civili e penali se dovesse succedere qualcosa.

Dovrei chiederlo ad ogni costruttore che oggi o in futuro vorrei montare.
E loro in via teorica potrebbero anche fornirla ma... chi assicura che quella gomma su quella moto va bene?
Le assicurazioni sono bravissime ad aggrapparsi a questi appigli per metterla in quel posto.

Ricordo che l'Italia è il paese dove, in via puramente teorica, si possono costruire, omologare e vendere nel pieno rispetto delle ISO 9001/2000 degli splendidi salvagente in cemento armato.
 
7163164
7163164 Inviato: 13 Mar 2009 14:15
 

ibrazzo, ma tu hai richiesto il nulla osta alla ducati?? strano che non te lo diano, per il /70 davanti te lo mandano in tempo zero senza nessun problema, e lo fanno intestato con il tuo numero di telaio...boh

non arrenderti...
ciao
 
7163621
7163621 Inviato: 13 Mar 2009 15:11
 

No, io la 120/70 ce l'ho già a libretto, ho chiesto il nulla osta per la 180/55 dietro.
Cosa che Ducati ha mandato velocemente per raccomandata al concessionario; in realtà ha mandato la dichiarazione di Ducati che autorizza al montaggio, e poichè da nessuna parte su quel documento ci sono scritte le due paroline magiche NULLA OSTA, in motorizzazione non accettano quel documento.
Anche se è originale e firmato a mano dai tecnici Ducati.
 
7164309
7164309 Inviato: 13 Mar 2009 16:47
 

icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif ma che razza di ca++ta colossale è mai questa? scusami ma a questo punto chiama o ...richiama in Ducati al numero verde e chiedi alla signorina che ti risponde di farti aver quel che serve. Ossia il nullaosta. E' la Ducati che deve smarcar questo problema formale. Chiedi perchè non sia stato inviato il foglio con scritto nullaosta e relativa misura da montare appena sotto. Una volta sentita la risposta chiedi scandendo bene le parole di aver il prima possile la carta firmata che ti serve.

Assurde queste complicazioni, per delle cagate simili si buttano via soldi e giornate di lavoro e sembra pure che la colpa sia nostra che non abbiamo i documenti giusti.

comunque ti sconsiglio di girar senza omologazione. La gomma dietro è la prima che controllano (e lo fanno sempre più spesso). Pensa che quando ho montato la spalla 70 alla mia in attesa della visita in motorizzazione ci ho fatto un paio di uscite a Lecco. Bene, la seconda volta mi han fermato e il vigile si è chinato a leggere le misure della gomma post..... SUDAVO FREDDO. Se si fosse spostato di un metro a leggere l'anteriore mi sarei dovuto mettere anch'io a 90, ma per farmi In+++++e a sangue. Visto che coincideva con quella da libretto non ha controllato quella anteriore e io incredulo l'ho passata liscia. Non ne val al pena di rischiare... icon_rolleyes.gif
 
7165957
7165957 Inviato: 13 Mar 2009 20:27
 

ilbrazzo ha scritto:
No, io la 120/70 ce l'ho già a libretto, ho chiesto il nulla osta per la 180/55 dietro.
Cosa che Ducati ha mandato velocemente per raccomandata al concessionario; in realtà ha mandato la dichiarazione di Ducati che autorizza al montaggio, e poichè da nessuna parte su quel documento ci sono scritte le due paroline magiche NULLA OSTA, in motorizzazione non accettano quel documento.
Anche se è originale e firmato a mano dai tecnici Ducati.


si, avevo compreso che a te serve per il posteriore, ma non dovrebbero esserci differenze su l'invio del ok Ducati.... eusa_think.gif ....che palle con sta burocrazia da repubblica delle banane...

.... ma comunque se hai "l'autorizzazione" dovrebbe bastare.... eusa_think.gif altro che "nulla osta", non serve proprio a nulla....ost(i)a!!!! icon_mrgreen.gif

(scusa la battuta un pò idiota... eusa_shifty.gif era nel tentativo di stemperare gli animi... icon_lol.gif )
 
7167757
7167757 Inviato: 14 Mar 2009 0:36
 

Due risposte in una:

Beh, settimana prossima in Ducati mi sentiranno eccome... Tra mail e telefonate (adesso recupero il numero) si stuferanno di leggermi.

Purtroppo sembra che in certe motorizzazioni ne facciano una questione puramente "grammaticale": se non vedono scritto NULLA OSTA, per loro NON è un nulla osta.
 
7170742
7170742 Inviato: 14 Mar 2009 19:45
 

ciao ragazzi,mi aggancio al discorso per chiedere un consiglio,
dovendo cambiare gomma ant. ho notato che monto 120/70 anziche 120/60 come da libretto.
oggi ho chiamato da un annuncio un tizio che vende una bridgestone 120/60 all 80% a 50 euro,ed una dunlop nuova(uguale a quella che monto al post) a 100 euro.
secondo voi è possibile e sicuro montare 2marche differenti di gomme?
o dovrei comprare quella uguale alla mia,ma di misura differente facendo lo gnorri c ome ho sempre fatto?
dato anche che sono stato piu volte fermato dalle forze dell ordine senza che mi abbian mai detto nulla.
attendo vostri preziosi chiarimenti.
ciao
 
7175815
7175815 Inviato: 15 Mar 2009 20:58
 

...beh, se ti affidi al culo monta di nuovo un /70....
 
7177376
7177376 Inviato: 16 Mar 2009 1:08
 

diiam che mi son attenuto al codice della strada e ho preso la 120/60 che è praticamente ancora nuova,il tizio le aveva tirate giu per non so quale motivo e ha venduto il suo 748 per una rsv 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif che monta 120/70....quindi la brdgestone era inservibile...
 
7190407
7190407 Inviato: 17 Mar 2009 20:32
 

Ricevuto ok della motorizzazione provinciale, martedi prox ho "prova su strada" con addetto omologazione.... eusa_think.gif fate conto che devo farmi fare dal meccanico che mi monta la gomma, un autocertificazione di montaggio a regola d'arte icon_eek.gif ...sono impazziti, che -azzo c'entra, sono solo 0510_mina.gif mentali che si fanno loro 0510_confused.gif io tra l'altro la gomma ce l'ho su già da un annetto icon_asd.gif ....speriamo bene, vi aggiornerò
 
7194035
7194035 Inviato: 18 Mar 2009 11:16
 

lucky34 ha scritto:
Ricevuto ok della motorizzazione provinciale, martedi prox ho "prova su strada" con addetto omologazione.... eusa_think.gif fate conto che devo farmi fare dal meccanico che mi monta la gomma, un autocertificazione di montaggio a regola d'arte icon_eek.gif ...sono impazziti, che -azzo c'entra, sono solo 0510_mina.gif mentali che si fanno loro 0510_confused.gif io tra l'altro la gomma ce l'ho su già da un annetto icon_asd.gif ....speriamo bene, vi aggiornerò

Tienimi aggiornato che la cosa mi interessa moltissimo...
Grazie

P.S. In che zona d'Italia abiti?
 
7194288
7194288 Inviato: 18 Mar 2009 12:00
 

Veneto, Provincia di Treviso...la terrò informato sig. Ibrazzo icon_asd.gif

Hola
Ciao
 
7194309
7194309 Inviato: 18 Mar 2009 12:03
 

lucky34 ha scritto:
Veneto, Provincia di Treviso...la terrò informato sig. Ibrazzo icon_asd.gif

Hola
Ciao


insomma....i veneti falsi! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7194393
7194393 Inviato: 18 Mar 2009 12:13
 

lucky34 ha scritto:
Veneto, Provincia di Treviso...la terrò informato sig. Ilbrazzo icon_asd.gif

Hola
Ciao

Grazie e ciao!
 
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