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Inviato: 11 Feb 2008 16:34 Oggetto: Carbu... [differenze tra 16 e 12?]
Nella mia moto tutta originale, ho su un carburatore dell'orto 14/12, (così è scritto, non so se è 14 o 12) un my amico ha a casa un 16 che mi darebbe per poco, se lo mettessi su cambia qualcosa? in meglio s'intende, sento tanto o poco la differenza?
In'oltre il collettore mi occa cambiarlo o no?
Mr_off-road
MotoGp
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Inviato: 11 Feb 2008 16:37
ti guadagnerà sicuramente qualcosa, ma sicuramente è meglio se lo abbini a qualke altra modifica!!!!!
per il condotto d'aspirazione credo proprio ke vada cambiato... a meno ke il tuo si possa allargare un po...
Alex_tano
Senza Freni
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Inviato: 11 Feb 2008 16:37
non cambia molto non pensare kissa ke risultati,se vuoi sentire delle prestazioni devi mettere minimo un 19 o 21,se metti un 16 ti fara 3 km/h in piu' FORSE poi vedi tu
krasty
Senza Targa
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Inviato: 11 Feb 2008 16:40
metti almeno un 19 phbg, tanto su scooternos ne trovi a tonnellate e per prezzi ridicoli, e poi vedi che va. Soppratutto in coppiamax e ripresa, in velocità non tanto, forse aumenterà 200-300 giri max e quindi 5 km/h.
apefan93
Senza Targa
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Inviato: 11 Feb 2008 16:58
Ma siete pazzi???
su una moto originale un carburatore da 19????
è inutile metterlo se non ha altre modifiche... gli si ingolfa e basta!!!!!!!
è assolutamente smisurato...
un 16 va bene ( ad esempio il cre esce con il 16)...
se poi vorrai fare altre modifiche, rivendi quel carburatore e ne compri uno + grosso.. niente di + semplice...
è assolutamente controproduttivo prendere un carburatore del 19 o del 21
Alex_tano
Senza Freni
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Inviato: 11 Feb 2008 17:04
no, il 19 va bene anke su nu gt originale,basta carburarlo bene.teoricamente se ben carburato ci va anche un 21,ma non ha senso
TeamCorse
Derapata
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Inviato: 11 Feb 2008 17:04
Alex_tano ha scritto:
Ma siete pazzi???
su una moto originale un carburatore da 19????
è inutile metterlo se non ha altre modifiche... gli si ingolfa e basta!!!!!!!
è assolutamente smisurato...
un 16 va bene ( ad esempio il cre esce con il 16)...
se poi vorrai fare altre modifiche, rivendi quel carburatore e ne compri uno + grosso.. niente di + semplice...
è assolutamente controproduttivo prendere un carburatore del 19 o del 21
quoto..
comunque il 19 al limite il 21 no di sicuro...
--andrea--
Foglio Rosa
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Inviato: 11 Feb 2008 17:13
si ma ke senso ha mettere un 19 o un 21, e poi montare dei getti ridicoli...
se ha la possibilità di avere un 16 a poco, mette quello e basta, senza problemi di carburazione....
Alex_tano
Senza Freni
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Inviato: 11 Feb 2008 17:14
Alex_tano ha scritto:
si ma ke senso ha mettere un 19 o un 21, e poi montare dei getti ridicoli...
se ha la possibilità di avere un 16 a poco, mette quello e basta, senza problemi di carburazione....
si ma in generale sta storia d cambiare carbu è 1 cazzata: tanto lavoro di carburazione per 3km/h forse...
--andrea--
Foglio Rosa
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Inviato: 11 Feb 2008 17:23
Il 16 che getti ha di solito? E devo o no cambiare colle??? Se devo cambiarlo, posso mettere tipo uno da 19, così quando prenderò se prenderò quello lì sono già apposto?? o devo per forze prendere quello per il 16?
Mr_off-road
MotoGp
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Inviato: 11 Feb 2008 17:27
per la dimensione dei getti non ti so dire...
per quanto riguarda il collettore, penso ke vada cambiato in qualsiasi caso...
ma non so dirtelo con precisione perché non l'ho mai cambiato...
Alex_tano
Senza Freni
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Inviato: 11 Feb 2008 17:43
no,se metti il 16 puoi lasciare quello che hai,il collettore del 19 non va bene,il buco è grande,dovresti adattarci il carb.kmq ti consiglio di prendere un 19.da 14/12 a 16 la differenza è davvero minima
TeamCorse
Derapata
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Inviato: 11 Feb 2008 18:00
beh comunque un 19 su un 50cc originale lo adotta la hm nei modelli competition. certo pure io sottolineo che forse è tanto lavoro e poco rendimento effettivo; il rapporto costi benefici potrebbe essere negativo.
il_ferra
Sbk
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Inviato: 11 Feb 2008 18:15
se metti il 19 sul gt originale poi devi andare in giro con la tanica di benzina in spalla...
e per niente tra l'altro, visto ke i vantaggi sono praticamente invisibili...
Spartan
Super Sport
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Inviato: 11 Feb 2008 18:15
Io ho il gilardoni 7 travasi del cre....Ma perchè tanto lavoro?? più uno più laltro non è la stessa cosa??
Mr_off-road
MotoGp
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Inviato: 11 Feb 2008 18:18
ma la voleta piantare con l'idea del carbu grosso = consumi maggiori? lucas con la sua super ela col 30(non 19) fa 13 km/l.
TeamCorse
Derapata
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Inviato: 11 Feb 2008 18:21
legendofDT ha scritto:
ma la voleta piantare con l'idea del carbu grosso = consumi maggiori? lucas con la sua super ela col 30(non 19) fa 13 km/l.
se non la tira....
--andrea--
Foglio Rosa
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Inviato: 11 Feb 2008 18:23
andre999 ha scritto:
se non la tira....
No beh 13 tirandola.....guardate che un ktm 125 con carburatore 38 fa gli 8/10 al litro.....
Lucas
Leggenda
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Inviato: 11 Feb 2008 18:24
Lucas ha scritto:
andre999 ha scritto:
se non la tira....
No beh 13 tirandola.....guardate che un ktm 125 con carburatore 38 fa gli 8/10 al litro.....
col 36 fa 10km/l....col 38 non lo so...
--andrea--
Foglio Rosa
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Inviato: 11 Feb 2008 18:24
infatti.nn è che uno col 19 deve sempre essere dal benzinaio..
TeamCorse
Derapata
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Inviato: 11 Feb 2008 18:26
legendofDT ha scritto:
infatti.nn è che uno col 19 deve sempre essere dal benzinaio..
ma infatti:il 19 è come un 16 come conzumi +o-
--andrea--
Foglio Rosa
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Inviato: 11 Feb 2008 18:36
il 19mm va bene sul gruppo termico originale se è un cre six , per le altre moto non lo so
Ludo237
Very Important Tinga
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Inviato: 11 Feb 2008 18:40
Io con il 28 phbh arrivavo a 14/15, e con il 30 Koso prevedo di stare sui 13....con il 19 che montava di serie la mia moto non ho mai fatto una media dei consumi ma di strada ne facevo parecchia.....
Lucas
Leggenda
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Inviato: 11 Feb 2008 18:41
il cre six monta il 19 da originale, ma credo sia una moto abbastanza "tirata" su un gt originale non vale la pena di mettere un 19.
rollo89
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Inviato: 11 Feb 2008 18:42
rollo89 ha scritto:
il cre six monta il 19 da originale, ma credo sia una moto abbastanza "tirata" su un gt originale non vale la pena di mettere un 19.
adesso tirata...esagerato
--andrea--
Foglio Rosa
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Inviato: 11 Feb 2008 18:43
Ludo237 ha scritto:
il 19mm va bene sul gruppo termico originale se è un cre six , per le altre moto non lo so
Ho scritto che ho il gilardoni 7 travasi in alluminio come il six, comunque anche un mio amico sull'rx del '96 cel'ha, il 19 e dice che va da dio...
Mr_off-road
MotoGp
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Inviato: 11 Feb 2008 18:45
il cre è il 50ino + potente...
sbaglio?
Alex_tano
Senza Freni
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Inviato: 11 Feb 2008 19:38
Alex_tano ha scritto:
il cre è il 50ino + potente...
sbaglio?
.........................opinione criticabile, comunque è abbastanza potente per la sua categoria
il_ferra
Sbk
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Inviato: 11 Feb 2008 19:40
Alex_tano ha scritto:
il cre è il 50ino + potente...
sbaglio?
dipende da quale modello
comunque è tra i migliori....
--andrea--
Foglio Rosa
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Inviato: 11 Feb 2008 21:37
Alex_tano ha scritto:
il cre è il 50ino + potente...
sbaglio?
il cre six comp. è uno tra i migliori...in pratica i 50ini in scala sono:
1)ch racing
2) fantic caballero r.g.
3)beta rr alu / cre six
alla fine però spendere 5200€ per un ch 50ino...
comunque un 19 va almeno abbinato ad una marmitta aftermarket...senza niente su è un po' sprecato...
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