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ELA base: cosa metto?
3643547
3643547 Inviato: 11 Feb 2008 14:50
Oggetto: ELA base: cosa metto?
 

Ciao leggendo le guide, non mi sono ancora fatto una idea chiaro di cosa prendere per un ELA base? che GT?

il T-force, il polini Corsa?
 
3643577
3643577 Inviato: 11 Feb 2008 14:52
 

Sono entrambi base...non c'è molta differenza...
 
3643659
3643659 Inviato: 11 Feb 2008 14:57
 

metti un st-force ke è sempre un base ma 1 pò + potente dato il pistone monofascia.. icon_wink.gif
 
3643665
3643665 Inviato: 11 Feb 2008 14:57
 

Il corsa è il primo degli intermedi per potenza
 
3643692
3643692 Inviato: 11 Feb 2008 14:59
 

Casty92 ha scritto:
Il corsa è il primo degli intermedi per potenza

no
ultimo delgli intermedi cm potenza fra i primi per potenza però dei base
 
3644045
3644045 Inviato: 11 Feb 2008 15:29
Oggetto: Re: ELA base: cosa metto?
 

coski ha scritto:
Ciao leggendo le guide, non mi sono ancora fatto una idea chiaro di cosa prendere per un ELA base? che GT?

il T-force, il polini Corsa?


ela base:
-t-force
-pws
-carbu 19
-variatore
-lamelle
-frizza se consumata
 
3644297
3644297 Inviato: 11 Feb 2008 15:53
 

secondo me le lamelle nn sono essenziali....comunque neank inutili. Diciamo che c possono stare tranquillamente....
 
3644493
3644493 Inviato: 11 Feb 2008 16:11
 

prendi il t-force durata/qualità/prezzo icon_wink.gif
poi abbinala con la powersound
e infine metti un carburatore 19
 
3644747
3644747 Inviato: 11 Feb 2008 16:37
 

Io volevo mettere o un corsa oppure un t force. comunque credo che metterò il corsa perchè mi dura ed è potente. Però volevo sapere di + del st force. è in ghisa monofascia? o alluminio?

comunque oltre al GT volevo prendere:

- variatore polini evo
- lamelle ( mi avete detto che ci stanno )
- marmitta me la faccio fare artigianalmente per questo GT apposta su mio disegno ( tipo leovince s )
- frizione evo 2

basta così?
 
3645417
3645417 Inviato: 11 Feb 2008 17:43
 

io aggiungerei ancora un carburatore da 19, perchè da 21 va anche bene ma poi consumi troppo.Per il resto bene, mi dispiace ma non so molte informazioni sul st force.ciao
 
3645471
3645471 Inviato: 11 Feb 2008 17:49
 

coski ha scritto:
Io volevo mettere o un corsa oppure un t force. comunque credo che metterò il corsa perchè mi dura ed è potente. Però volevo sapere di + del st force. è in ghisa monofascia? o alluminio?

comunque oltre al GT volevo prendere:

- variatore polini evo
- lamelle ( mi avete detto che ci stanno )
- marmitta me la faccio fare artigianalmente per questo GT apposta su mio disegno ( tipo leovince s )
- frizione evo 2

basta così?


io ho detto lamelle perchè te le danno incluse col t-force!!!!!!!!!!!!
 
3645515
3645515 Inviato: 11 Feb 2008 17:53
 

Ma gli altri componenti come frizione, cinghia, campana, correttore non sono indispensabili? giusto? ma il polini corsa è un intermedio quindi devo cambiare albero?
 
3646010
3646010 Inviato: 11 Feb 2008 18:39
 

coski ha scritto:
Ma gli altri componenti come frizione, cinghia, campana, correttore non sono indispensabili? giusto? ma il polini corsa è un intermedio quindi devo cambiare albero?

cinghia e campana sono assolutamente inutili, la frizione cambiala solo se la tua è consumata....
l' abero sul corsa è meglio cambiarlo, metti un rms che va più che bene icon_wink.gif
 
3646357
3646357 Inviato: 11 Feb 2008 19:11
 

Il RMS è a spalle piene? ma quanto costa?!?
 
3646457
3646457 Inviato: 11 Feb 2008 19:18
 

coski ha scritto:
Il RMS è a spalle piene? ma quanto costa?!?

si è a spalle piene con inserti in nylon, costa 50 € su internet icon_wink.gif
 
3646540
3646540 Inviato: 11 Feb 2008 19:26
 
 
3651669
3651669 Inviato: 12 Feb 2008 11:34
 

Ma se metto il CORSA devo lavorare i carter e cambiare l' albero?
 
3651959
3651959 Inviato: 12 Feb 2008 12:05
 

coski ha scritto:
Su quartomotoricambi.it c'è scritto che costa 30€ però non mi sembra questo:

guarda:
Link a pagina di Quartomotoricambi.it


quello è originale piaggio (sta scritto anche nel titolo)
 
3652114
3652114 Inviato: 12 Feb 2008 12:19
 

cs è il pws?!?! comunque per una ela base e nn spendere molti soldi cilindro marmitta e variatore scegli te quali...
 
3652119
3652119 Inviato: 12 Feb 2008 12:20
 

cs è il pws?!?! comunque per una ela base e nn spendere molti soldi cilindro marmitta e variatore scegli te quali...
 
3652131
3652131 Inviato: 12 Feb 2008 12:21
 

pws = powersound
è una marmitta
 
3652141
3652141 Inviato: 12 Feb 2008 12:22
 

ah ho capito quella della pinasco giusto!?!?
 
3652321
3652321 Inviato: 12 Feb 2008 12:38
 

No ma il problema, è il Polini CORSA che non so se è un base o no. Solo che il mio dubbio è che l' albero lo devo cambiare anche se ha solo 2000km e poi devo lavorare i carter per metterlo? questo è il dubbio + grande. E poi tra TFORCE e CORSA qual' è il + potente?
 
3652364
3652364 Inviato: 12 Feb 2008 12:43
 

sinceramente non lo so comunque penso sia il t-force della pinasco...anche perche io sono contro la polini...non mi piace il rendimento che ha...e anche il rumore...però le marmitte polini sono belle esteticamente ah comunque il polini kit corsa chiedi a chi te lo vende se è quello base o meno se prendi il polini sport...altrimenti spendi qualcosa in meno e ti prendi un top racing...7 travasi scarico elittico a testa monopezzo pistone monofascia ecc...
 
3652438
3652438 Inviato: 12 Feb 2008 12:49
 

Ma il TOP non è un base? quello a 7 travasi almeno un trofeo
 
3652449
3652449 Inviato: 12 Feb 2008 12:50
 

eh infatti... tu non volevi un base come gruppo termico!?!?
 
3652563
3652563 Inviato: 12 Feb 2008 13:01
 

Si ma i + potenti sono TFORCE e CORSA, solo che devo sapere se il CORSA bisogna cambiargli l' albero e lavorare i carter
 
3652607
3652607 Inviato: 12 Feb 2008 13:05
 

su che motorino lo devi mettere?!?! comunque non credo che dovresti lavorare i carter per l'albero...
 
3652635
3652635 Inviato: 12 Feb 2008 13:09
 

ma lavorare i carter non penso ci sia bisogno,
il corsa è un base,
e tra t-force e corsa, il t-force è piu potente,
e poi non mettere come albero l rms icon_wink.gif
 
3653006
3653006 Inviato: 12 Feb 2008 13:52
 

Bestialità!IL corse è il più potente tra i base e il più scarso tra gli intermedi!Il corsa ha 10,5 cv contro i 9 del t-force!Se vuoi fare un elaborazione completa polini corsa, vai nel mio topic in firma e prendi spunto icon_wink.gif
 
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