LucaTeam ha scritto:
ducatoner ha scritto:
si si... comunque io avevo sentito dire che i filtri a cono non sono molto vantaggiosi perche non hammo un air-box quindi tirano su di tutto...
Beh, nn affatto vengono messi nei motorini da gara, k nn girano nel traffico ma in pista!! Beh, diciamo k tiri su sempre di meno, k nn averlo il filtro. Pero alla fine c'e sempre la spugna k filtra cioe anke se hai l'airbox l'aria k tiri su e sempre la stessa, nn in termini di quantita; ma di qualita, e k con l'airbox e la red sponge l'aria ne tiri su di meno perche entra da una parte dell'airbox ed e x qll k vai meno, invece nel cono non c'e una parte da dove entra l'aria, ma entra da tutte le parti e quindi la spugna filtra piu aria e ogni tanto il cono lo lavi ed e finita, cioe alla fine la spugna del conofa entrare la stessa quantita di sporco k tiri su cn l'airbox, solo k aspiri piu volume d'aria e basta e quindi nn e k aspiri piu sporco e basta, ma col cono aspiri piu sporco perche aspiri piu aria in quantita....quindi.......airbox=aria+sporco filtrata (entra sempre qualcosa di sporco).......cono= d'aria+sporco filtrata ma in maggiore quantita....
e porca p*****a ti servivano 10 righe di scioglilingua per spiegarlo??????? minchia stavo diventando scemo... bastava dire
airbox= x aria e x sporco cono= x2 aria e x2 sporco (lo sporco rimane proporzionato all' aria che entra, non aumenta)