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quanti cv? [con questa ela]
1109657
1109657 Inviato: 28 Gen 2007 17:20
Oggetto: quanti cv? [con questa ela]
 

ciao sapete dirmi quanti cv può avere il mio scooter con questa ela:
g.t malossi base-scarico athena- carb 17,5-multivar-fly-red sponge-
centralina top?
grazie icon_eek.gif
 
1109668
1109668 Inviato: 28 Gen 2007 17:24
 

Scusa la domanda , che scooter hai?? icon_lol.gif icon_mrgreen.gif
 
1109750
1109750 Inviato: 28 Gen 2007 17:40
 

si scusa pnantom l.c
 
1109751
1109751 Inviato: 28 Gen 2007 17:40
 

Hai l'elaborazione quasi identica alla mia pero' non so quanti cavalli fa.. per saperlo con precisione dovresti portarlo su un banco prova perchè ogni ela sviluppa potenza diverse....
 
1109760
1109760 Inviato: 28 Gen 2007 17:43
 

infatti ank io ho l athena sporting
 
1109771
1109771 Inviato: 28 Gen 2007 17:44
 

Zipper ha scritto:
Hai l'elaborazione quasi identica alla mia pero' non so quanti cavalli fa.. per saperlo con precisione dovresti portarlo su un banco prova perchè ogni ela sviluppa potenza diverse....


Beh intanto il blocco di 1 zipe 1 di 1 phantom sn diversi, comunque con quella roba fate circa 12 cv pero x essere piu preciso devi dirmi quanto fai di vel max.
 
1109777
1109777 Inviato: 28 Gen 2007 17:46
 

110km/h icon_cool.gif
 
1109789
1109789 Inviato: 28 Gen 2007 17:48
 

ducatoner ha scritto:
infatti ank io ho l athena sporting

sei un grande! mi gasa un casino il rumore agli alti! comunque tu che taratura hai messo?
 
1109802
1109802 Inviato: 28 Gen 2007 17:52
 

in k senso? comunque adesso è dal mecca perchè ho messo su la centralina senza limitatore.. non vedo l ora di farci un giro...
 
1109831
1109831 Inviato: 28 Gen 2007 17:59
 

cioè peso rulli, che mollette, che molla d contrasto.....
 
1109855
1109855 Inviato: 28 Gen 2007 18:05
 

non mi ricordo... quanto fa il tuo?
icon_confused.gif
 
1109896
1109896 Inviato: 28 Gen 2007 18:12
 

Non lo so devo ancora tirarlo al massimo perchè devo fare la taratura... mi hanno consigliato
-mollette rosse, molla rossa, rulli 5
-mollette rosse molla bianca e rulli da 4,5 o 5
-rulli 5 molla gialla e mollettine rosse

non so quale mettere comunque doma comincio a comprare le mollette vedo un po'....
 
1109917
1109917 Inviato: 28 Gen 2007 18:16
 

ma la molla bianca nn è quella originale? almeno sul mio è l'originale..
 
1109932
1109932 Inviato: 28 Gen 2007 18:19
 

ducatoner ha scritto:
110km/h icon_cool.gif


Beh allora 12 cv li fai..............SE ti servono ulteriori chiarimenti dimmi pure..............
 
1109945
1109945 Inviato: 28 Gen 2007 18:22
 

ducatoner ha scritto:
ma la molla bianca nn è quella originale? almeno sul mio è l'originale..


Beh ogni molla dellle diverse case produttrici e diversa di colore e talvolta di durezza, ma lasciando stare il colore, basta k la metti a confronto con una molla bianca malossi e senti la durezza della malossi e della originale vedrai che sono simili solo di colore.....
 
1109957
1109957 Inviato: 28 Gen 2007 18:24
 

allora già che ci sono , volevo sapere sesu un elaborazione cm la mia potrebbe migliorarmi qualcosa un filtro a cono?grazie icon_biggrin.gif
 
1109980
1109980 Inviato: 28 Gen 2007 18:28
 

ducatoner ha scritto:
allora già che ci sono , volevo sapere sesu un elaborazione cm la mia potrebbe migliorarmi qualcosa un filtro a cono?grazie icon_biggrin.gif


Beh, in termini di ripresa senz'altro ( ma non aspettarti troppo) intanto su un 17e mezzo e un casino carburarlo col filtro a cono, il cono si consiglia sul 19 di solito, perche sul 17.5 e difficoltoso, cioe nn riesci mai a carburarlo xfettamente, cioe quando credi di edderci riuscito va bene da una parte , in un range di giri va meglio e nell'altro peggiora e viceversa. e devi cambiare il getto max e ti si scarbura facilmente.....quindi fai tu......se vuoi chiacchieriamo un po...
 
1110013
1110013 Inviato: 28 Gen 2007 18:35
 

si si... comunque io avevo sentito dire che i filtri a cono non sono molto vantaggiosi perche non hammo un air-box quindi tirano su di tutto...
 
1110094
1110094 Inviato: 28 Gen 2007 18:50
 

ducatoner ha scritto:
si si... comunque io avevo sentito dire che i filtri a cono non sono molto vantaggiosi perche non hammo un air-box quindi tirano su di tutto...


Beh, nn affatto vengono messi nei motorini da gara, k nn girano nel traffico ma in pista!! Beh, diciamo k tiri su sempre di meno, k nn averlo il filtro. Pero alla fine c'e sempre la spugna k filtra cioe anke se hai l'airbox l'aria k tiri su e sempre la stessa, nn in termini di quantita; ma di qualita, e k con l'airbox e la red sponge l'aria ne tiri su di meno perche entra da una parte dell'airbox ed e x qll k vai meno, invece nel cono non c'e una parte da dove entra l'aria, ma entra da tutte le parti e quindi la spugna filtra piu aria e ogni tanto il cono lo lavi ed e finita, cioe alla fine la spugna del conofa entrare la stessa quantita di sporco k tiri su cn l'airbox, solo k aspiri piu volume d'aria e basta e quindi nn e k aspiri piu sporco e basta, ma col cono aspiri piu sporco perche aspiri piu aria in quantita....quindi.......airbox=aria+sporco filtrata (entra sempre qualcosa di sporco).......cono= d'aria+sporco filtrata ma in maggiore quantita....
 
1110111
1110111 Inviato: 28 Gen 2007 18:55
 

si è vero..comunque credo mi basti la red sponge
 
1110119
1110119 Inviato: 28 Gen 2007 18:56
 

LucaTeam ha scritto:
ducatoner ha scritto:
si si... comunque io avevo sentito dire che i filtri a cono non sono molto vantaggiosi perche non hammo un air-box quindi tirano su di tutto...


Beh, nn affatto vengono messi nei motorini da gara, k nn girano nel traffico ma in pista!! Beh, diciamo k tiri su sempre di meno, k nn averlo il filtro. Pero alla fine c'e sempre la spugna k filtra cioe anke se hai l'airbox l'aria k tiri su e sempre la stessa, nn in termini di quantita; ma di qualita, e k con l'airbox e la red sponge l'aria ne tiri su di meno perche entra da una parte dell'airbox ed e x qll k vai meno, invece nel cono non c'e una parte da dove entra l'aria, ma entra da tutte le parti e quindi la spugna filtra piu aria e ogni tanto il cono lo lavi ed e finita, cioe alla fine la spugna del conofa entrare la stessa quantita di sporco k tiri su cn l'airbox, solo k aspiri piu volume d'aria e basta e quindi nn e k aspiri piu sporco e basta, ma col cono aspiri piu sporco perche aspiri piu aria in quantita....quindi.......airbox=aria+sporco filtrata (entra sempre qualcosa di sporco).......cono= d'aria+sporco filtrata ma in maggiore quantita....


e porca p*****a ti servivano 10 righe di scioglilingua per spiegarlo??????? minchia stavo diventando scemo... bastava dire
airbox= x aria e x sporco cono= x2 aria e x2 sporco (lo sporco rimane proporzionato all' aria che entra, non aumenta)
 
1110209
1110209 Inviato: 28 Gen 2007 19:17
 

[

e porca p*****a ti servivano 10 righe di scioglilingua per spiegarlo??????? minchia stavo diventando scemo... bastava dire
airbox= x aria e x sporco cono= x2 aria e x2 sporco (lo sporco rimane proporzionato all' aria che entra, non aumenta)[/quote]

Scusa, me ne sn accorto dopo...........beh ti serve qualcosaltro?? Quando apri da permo e prende coppia il tuo si alza?
 
1110244
1110244 Inviato: 28 Gen 2007 19:23
 

fino ad ora no... comunque ho avuto un pò di problemi... siccome per un pò ho tenuto su il 12 come carb... ho grippato e si stava anche bucando il pistone per colpa della centralina.. così ho comprato carb- centralina e spugna... adesso sono in rodaggio quindi non ho provato... comunque i 110km/h li faceva col 12...
 
1110271
1110271 Inviato: 28 Gen 2007 19:30
 

ducatoner ha scritto:
fino ad ora no... comunque ho avuto un pò di problemi... siccome per un pò ho tenuto su il 12 come carb... ho grippato e si stava anche bucando il pistone per colpa della centralina.. così ho comprato carb- centralina e spugna... adesso sono in rodaggio quindi non ho provato... comunque i 110km/h li faceva col 12...


Nn aspettarti che faccia di piu...........prendi 2 kn o poco di piu.........piu k altro hai piu ripresa, e consume 1 po d piu......
 
1110283
1110283 Inviato: 28 Gen 2007 19:33
 

secondo te la frizione è meglio farla partire agli alti o hai bassi? quindi molle dure o morbide?
 
1110322
1110322 Inviato: 28 Gen 2007 19:42
 

ducatoner ha scritto:
secondo te la frizione è meglio farla partire agli alti o hai bassi? quindi molle dure o morbide?


Beh, dipende dall'albero, e dai giri k vuoi ottenere. Le molle della frizione servono solitamente a tarare la marmitta, cioe con una marmitta che prende agli alti giri per avere piu ripresa...scusa, o meglio tararle per farla andare al meglio devi mettere molle piu dure e provarne qualcuna per vedere, cioe con quelle rose o nere malossi(le piu dure) invece che staccare a 4 o 5 giri, la frizione attacca a 6.5 o 7, partendo gia su di giri perche appunto quando parti a 6.5 o 7 giri aprendo arrivi poi sempre a 11000 perche e una taratura da alti (vedi motorinida trofeo) la taratura dellemolle dipende dalla tipologia di marmitta k hai.....alti o medi regimi di rotazione del motore peril punto di coppia ideale.........
 
1110339
1110339 Inviato: 28 Gen 2007 19:47
 

ho capito.... e secondo te è una buona frizione la 2g della polini? vorrei cambiare la mia... che sta andando..
 
1110452
1110452 Inviato: 28 Gen 2007 20:13
 

ducatoner ha scritto:
ho capito.... e secondo te è una buona frizione la 2g della polini? vorrei cambiare la mia... che sta andando..


Beh, sarebbe quella del kiut evo.........si va bene, xk nn ha i tre strati duri che sderiscono alla campana, ma ne ha solo 2 e piu grandi, e anke regolabile, resistentissima, e si chiama 2g, xk sono"due G di metallo" attaccate che lavorano respingendosi per atto della forza centrifuga.........dimmi tutto
 
1110516
1110516 Inviato: 28 Gen 2007 20:21
 

è meglio della delta cluch?
 
1110536
1110536 Inviato: 28 Gen 2007 20:24
 

ducatoner ha scritto:
110km/h icon_cool.gif


110orari d takimetro?
 
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