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problemi all'albero motore aiutatemi!!!!!!
3654427
3654427 Inviato: 12 Feb 2008 15:38
 

allora dipende da cosa succede al blocco quando grippate!!! puo essere che grippate e la pedivella scende ma non torna su perchè non c'è compressione, oppure non scende proprio. io dico che purtroppo hai sbiellato e probabilmente di conseguenza hai anche grippato
 
3655199
3655199 Inviato: 12 Feb 2008 16:38
 

adesso cosa centra la compressione cn la pedalina?? la pedalina a la molla per il ritorno quindi nn centra niente...hahaha nn e che la pedala e saldata all'albero motore
 
3655408
3655408 Inviato: 12 Feb 2008 16:58
 

che molla ha la pedivella? la pedivella risale perchè c'è compressione, tanto è vero che se grippi la maggior parte delle volte non risale perchè manca di compressione!
 
3655974
3655974 Inviato: 12 Feb 2008 17:53
 

lucaevolution ha scritto:
adesso cosa centra la compressione cn la pedalina?? la pedalina a la molla per il ritorno quindi nn centra niente...hahaha nn e che la pedala e saldata all'albero motore


ah ah ah 0509_si_picchiano.gif molla? ai gia smontato un carter? mi sa che sei un novellino evita di fare il sapientone....
 
3656106
3656106 Inviato: 12 Feb 2008 18:06
 

ma veramente che ca**o scrivi se non le sai le cose????? la molla della pedivella eusa_wall.gif 0510_amici.gif 0509_vergognati.gif
 
3656266
3656266 Inviato: 12 Feb 2008 18:21
 

pivello sei tu asini smontate il carter ce un molla di ritorno no pivello a me nn mi arrivate neanche alle suole delle scarpe
 
3656291
3656291 Inviato: 12 Feb 2008 18:23
 

ma dov'è la molla di ritorno scusa? da me proprio non c'è!!!
 
3656453
3656453 Inviato: 12 Feb 2008 18:34
 

ma la tua moto la hai presa su marte? 0509_zzz.gif dai o smontato moto e molle nn ne ho mai viste... in fatti in bravura nel sparare cazzate non ti raggiunge nessuno... eusa_liar.gif comunque anche se ce sta molla(ne dubito) la compressione centra eccome...

Ultima modifica di -EMET- il 12 Feb 2008 18:37, modificato 2 volte in totale
 
3656462
3656462 Inviato: 12 Feb 2008 18:35
 

e nella mezza luna dentata quella che fa girare lo scorrevole che ingrana sull'albero controlla e una molla a chiocciola
 
3656512
3656512 Inviato: 12 Feb 2008 18:38
 

stalker a me le stronzate mi escono dal c..lo a te dalla bocca
 
3656591
3656591 Inviato: 12 Feb 2008 18:43
 

lucaevolution ha scritto:
stalker a me le stronzate mi escono dal c..lo a te dalla bocca


dipende da dove sei abituato a vedere il culo guardandoti allo specchio... 0510_mina.gif

dai chiedi a un meccanico....
 
3656684
3656684 Inviato: 12 Feb 2008 18:49
 

vedi che nn capisci un ca..o io sn 3 anni che lavoro sugli scooter sara il tuo che sara stato fatto su marte e ne sn convinto al 1000 per 100 e una molla a chiocciola dietro a una semiluna dentata poi nn so lo stalker nn lo so
 
3656857
3656857 Inviato: 12 Feb 2008 19:00
 

va be domani chiedo a un mio amico che ha minarelli... però anche se ce quando grippi nn torna...
 
3657241
3657241 Inviato: 12 Feb 2008 19:24
 

si che torna perche a un meccanismo tipo a vite smonta il carter del tuo amico prendi la pedalina vedrai che si alza un ingranaggio rotondo cn i denti
 
3657565
3657565 Inviato: 12 Feb 2008 19:46
 

allora si può grippare e incchiodare la pedalina e anke senza che si inchiodi...si è una molla ke fa tornare su la pedalina...
 
3657774
3657774 Inviato: 12 Feb 2008 19:59
 

no nh o letto tutto i l topic pero quello che ho letto mi ha dimostrato che non avete capito nulla di come funziona un motore e SOPRATTUTTO COME E I LTINGA.qui non è che ce un supergenio che sa tutto(alcune eccezzioni naturalmente) non è che avete la vostra idea e va imposa agli atri dandosi sel pivello ecc... sul tinga ci si confronta le idee si spegano il perche si dice secondo me è cosi oppure mi sa che sbagli e ti spiego il perche con gentilezza e e ducazione...
tornando alla discussione
la pedanina va giù la maggior parte dellle volte anche se si grippa perche spesso non sono grippate talmente forti da inchiodare il pistone nella sua sede...poi se ti esce lo spinotto o un seeger e ti si incastra nel travaso allora in quel caso è ovvio che il pistone rimane bloccato e la pedalina non va giù...per quanto riguarda il ritorno della pedalina è comandato da una molla non centra nulla se non ce compressione ose si grippa il ritorno è dato da una maolla indipendentemente dalle condizioni del cilindro...
secondo me è cosi
saluti sr4ever
 
3658275
3658275 Inviato: 12 Feb 2008 20:35
 

io una volta ho grippato e la pedalina nn tornava + me lo a detto anche mio zio che è meccanico che è la compressione..
 
3658365
3658365 Inviato: 12 Feb 2008 20:41
 

allora la grippatura è data da diversi fattori nel caso si dovesserompere una fascia o che esca di sede o che esca lo spinotto, in questi casi in teoria la pedivella non dovrebbe più agire cioè dovrebbe essere bloccata, in caso di grippature lievi oppure grippate senza bloccaggio del pistone la pedivella diventa più molle, e si è vero chè c'è una molla che permette alla pedivella di salire ma la maggior parte del lavoro è svolta dalla compressione cioè se non c'è compressione la pedivella scenderà senza attrito cioè senza nessuna fatica e tornerà su normalmente, o ad esempio nel caso di fasce consumate essa scenderà con meno difficoltà perchè c'è meno resistenza delle fasce... spero di essere stato chiaro
 
3658672
3658672 Inviato: 12 Feb 2008 21:03
 

allora quoto booster11 e sr4ever....la pedivella si può bloccare ma può anche girare tranquillamente....tutto sta nel vedere che tipo di grippatura ha il cilindro icon_wink.gif icon_asd.gif
 
3658722
3658722 Inviato: 12 Feb 2008 21:06
 

una bella aggrippatina hai preso e comunque e assurdo controllare la mesas in moto se nn scende e il motore ti si e spento solo hai aggrippato sicuro
 
3658770
3658770 Inviato: 12 Feb 2008 21:10
 

tira giu sto c***o di cilindro e guarda......al 11111111000% hai grippato...
 
3658787
3658787 Inviato: 12 Feb 2008 21:11
 

SR4EVER ha scritto:
no nh o letto tutto i l topic pero quello che ho letto mi ha dimostrato che non avete capito nulla di come funziona un motore e SOPRATTUTTO COME E I LTINGA.qui non è che ce un supergenio che sa tutto(alcune eccezzioni naturalmente) non è che avete la vostra idea e va imposa agli atri dandosi sel pivello ecc... sul tinga ci si confronta le idee si spegano il perche si dice secondo me è cosi oppure mi sa che sbagli e ti spiego il perche con gentilezza e e ducazione...
tornando alla discussione
la pedanina va giù la maggior parte dellle volte anche se si grippa perche spesso non sono grippate talmente forti da inchiodare il pistone nella sua sede...poi se ti esce lo spinotto o un seeger e ti si incastra nel travaso allora in quel caso è ovvio che il pistone rimane bloccato e la pedalina non va giù...per quanto riguarda il ritorno della pedalina è comandato da una molla non centra nulla se non ce compressione ose si grippa il ritorno è dato da una maolla indipendentemente dalle condizioni del cilindro...
secondo me è cosi
saluti sr4ever

come al solito sto zitto e lascia parlare un grande!
queste parole dicono la verità icon_wink.gif
 
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