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consiglio elaborazione del mio aerox
3633506
3633506 Inviato: 9 Feb 2008 23:33
Oggetto: consiglio elaborazione del mio aerox
 

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ciao a tutti belli e brutti...allora io possiedo un aerox-r ..ho su marmitta leovince ZX , variatore malossi multivar con molla contrasto rossa e rulli 5 grammi , carburatore dell orto 17,5 e spugna rossa malossi nella scatola dell'aria.........pero ho deciso di mettere su un motore piu potente voglio tipo un base ,una cosa che mi duri per molto tempo,che tiri molto icon_twisted.gif ......tipo un malossi base o un polini base...
beh....io direi che metto su il base + il variatore che gia ho + il carburatore 17,5 , pacco lamellare , frizione e...marmitta ZX che poi magari ne metto su una piu potente come una for race..DITEMI SE COSI VA BENE,DATEMI QUALCHE CONSIGLIO SUL GRUPPO TERMICO,MARMITTA ECCETERA,CIOE SU CHE COSA MI CONVIENE FARE PER OTTENERE GRANDI prestazioni...GRAZIE..risp icon_lol.gif icon_cool.gif icon_exclaim.gif icon_wink.gif
 
3633512
3633512 Inviato: 9 Feb 2008 23:36
 

Sezione sbagliata...andava messo su forum scooter generale(aspetta che qualche moderatore lo sposti)...poi modifica il messaggio che è poco comprensibile.... icon_wink.gif
 
3633535
3633535 Inviato: 9 Feb 2008 23:43
 

be la marmitta non va assolutamente bene è troppo chiusa
 
3633539
3633539 Inviato: 9 Feb 2008 23:45
Oggetto: Re: consiglio elaborazione del mio aerox
 

[quote="matt709scooter"#3633506] icon_cool.gif
ciao ... io possiedo un aerox-r ..ho su marmitta leovince ZX , variatore malossi multivar con molla contrasto rossa e rulli 5 grammi , carburatore dell orto 17,5 e spugna rossa malossi nella scatola dell'aria.........pero ho deciso di mettere su un motore piu potente voglio tipo un base ,una cosa che mi duri per molto tempo,che tiri molto DATEMI QUALCHE CONSIGLIO SUL GRUPPO TERMICO,MARMITTA ECCETERA,CIOE SU CHE COSA MI CONVIENE FARE PER OTTENERE GRANDI prestazioni...GRAZIE.
attendo risposte icon_wink.gif
 
3633543
3633543 Inviato: 9 Feb 2008 23:47
 

poi i gt non dureranno mai come gli originate dopo 3 4 mila km si spompano icon_cry.gif
 
3633552
3633552 Inviato: 9 Feb 2008 23:51
 

gelo90 ha scritto:
be la marmitta non va assolutamente bene è troppo chiusa



beh....è vero... la apro oppure metto su una for race??
 
3633557
3633557 Inviato: 9 Feb 2008 23:52
 

2^ opzione icon_mrgreen.gif
 
3633567
3633567 Inviato: 9 Feb 2008 23:56
 

gelo90 ha scritto:
2^ opzione icon_mrgreen.gif



ok....dici che un malossi base vadi bene?
comunque i base durano anche 10.000 km...guarda che sono i gt aperti
come team e trofeo che durano 3000 km circa e dopo icon_cry.gif
comunque son indeciso tra il malossi base,il polini base,il polini corsa e il trophy............tu ne sai qualcosa?? icon_confused.gif

Ultima modifica di matt709scooter il 10 Feb 2008 0:02, modificato 1 volta in totale
 
3633584
3633584 Inviato: 10 Feb 2008 0:00
 

se vuoi cambiare marmitta in seguito, vai di top trophy, così poi ci abbini la top nardò, oppure pinasco t force, e poi ci abbini la pws .
Volendo ci puoi mettere anche il polini base, e ci abbini una polini for race 3, oppure un motore malossi e una marmitta della stage 6, tipo la pro replica (che è pure omologata, conme la nardò e la pws).

Poi, magari, ci potresti abbinare anche un 19.
 
3633587
3633587 Inviato: 10 Feb 2008 0:01
 

Ultima cosa : come fai ad aprire la ZX ??
 
3633601
3633601 Inviato: 10 Feb 2008 0:05
 

Area51_MHR ha scritto:
Ultima cosa : come fai ad aprire la ZX ??

hai ragione....comunque si puo aprire il collettore lo hanno fatto molti miei amici non è facile....il risultato è che tira di piu ma perdi di ripresa
 
3633609
3633609 Inviato: 10 Feb 2008 0:06
 

matt709scooter ha scritto:

hai ragione....comunque si puo aprire il collettore lo hanno fatto molti miei amici non è facile....il risultato è che tira di piu ma perdi di ripresa


icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

Io già non ho ripresa, se poi ne vado a perdere altra, la moto non parte nemmeno in discesa.
 
3633645
3633645 Inviato: 10 Feb 2008 0:15
 

Area51_MHR ha scritto:


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Io già non ho ripresa, se poi ne vado a perdere altra, la moto non parte nemmeno in discesa.

icon_lol.gif icon_mrgreen.gif ...beh comunque che velocita mi fara secondo te poi?con base,zx,carbu 17,5,variatore,red sponge e pacco lamellare?
 
3633794
3633794 Inviato: 10 Feb 2008 1:05
 

gelo90 ha scritto:
poi i gt non dureranno mai come gli originate dopo 3 4 mila km si spompano icon_cry.gif

Macchè il mio DR stà benissimo... nonostante i non pochi errori di gioventù diciamo icon_mrgreen.gif
 
3636207
3636207 Inviato: 10 Feb 2008 14:44
 

Jafar ha scritto:

Macchè il mio DR stà benissimo... nonostante i non pochi errori di gioventù diciamo icon_mrgreen.gif

bel booster....che velocita ti fa? icon_question.gif
 
3637449
3637449 Inviato: 10 Feb 2008 18:32
 

come velocità, con ZX e base + 17.5 e red spinge, non superi i 95.
Ci potesti mettere un pacco lamellare, ma non ti aspettare tantissimo, e poi, naturalmente, dovrai cambiare la carburazione e tarare la trasmissione.
 
3637751
3637751 Inviato: 10 Feb 2008 19:06
 

Per avere ottime prestazioni devi fare cosi:
Gt top base, il migliore in quanto a qualità prezzo
17,5
multivar
Top nardò o stage 6 o power sound o for race (la migliore ma anche la più aperta!
i rapporti non metterli, ritara, ricarbura e sei a bolla!Comunque un gt bvase è vero non farà certo come un gt originale ma ai 20000 km ci arriva tranquillo! icon_wink.gif
 
3642894
3642894 Inviato: 11 Feb 2008 13:50
 

GIO91 ha scritto:
Per avere ottime prestazioni devi fare cosi:
Gt top base, il migliore in quanto a qualità prezzo
17,5
multivar
Top nardò o stage 6 o power sound o for race (la migliore ma anche la più aperta!
i rapporti non metterli, ritara, ricarbura e sei a bolla!Comunque un gt bvase è vero non farà certo come un gt originale ma ai 20000 km ci arriva tranquillo! icon_wink.gif

ok....grazie mille..ma il top trophy è come il malossi base ?
è piu da ripresa o da velocita??non lo conosco.. icon_confused.gif
 
3642900
3642900 Inviato: 11 Feb 2008 13:51
 

mi corrego, il migliore a mio parere è il t-force, spinge molto agli alti ma anche ai medi va bene!Il trophy è un meticcio, diciamo che è quello più lineare tra tutti! icon_wink.gif
 
3642924
3642924 Inviato: 11 Feb 2008 13:54
 

Area51_MHR ha scritto:
come velocità, con ZX e base + 17.5 e red spinge, non superi i 95.
Ci potesti mettere un pacco lamellare, ma non ti aspettare tantissimo, e poi, naturalmente, dovrai cambiare la carburazione e tarare la trasmissione.

beh momentaneamente con zx carburatore 17.5 e variatore malossi con molla rossa ((durissima icon_asd.gif ) ha un bel tiro la lancetta mi segna 106 nel mio aerox ((misurato dul dislay col calibro icon_mrgreen.gif ).......beh 106 non sono effettivi ma 95 assicurati icon_wink.gif
 
3646969
3646969 Inviato: 11 Feb 2008 20:04
 

mi sembrano un po' troppi!constatando che la rossa fa stare su di giri il motore ma ne compromette un po' l allungo poi dipende tutto da che taratura hai..però 95 effettivi mi sembrano tanti icon_wink.gif
 
3647520
3647520 Inviato: 11 Feb 2008 20:47
 

e la miseria.
E ' impossibile raggiungere 95 con una ela soft, perchè altrimenti con una ela base quanto dovrebbe fare ??
Al max 90, anche perchè è una marmitta da 50 (anche se sul tuo scooter hai un 50).
 
3650232
3650232 Inviato: 12 Feb 2008 1:46
 

Area51_MHR ha scritto:
e la miseria.
E ' impossibile raggiungere 95 con una ela soft, perchè altrimenti con una ela base quanto dovrebbe fare ??
Al max 90, anche perchè è una marmitta da 50 (anche se sul tuo scooter hai un 50).

beh ho provato a manetta con mio papa in macchina dietro di me e lui segnava 95 spaccati...ora pero dopo 12000 km mi fa i 93.km/h icon_wink.gif
 
3652704
3652704 Inviato: 12 Feb 2008 13:20
 

Mi sembra mooolto strano, non voglio contraddirti cosi per fare, ma 95 km/h li prende il mio scooter con elaborazione polini corse completa, è abbastanza i9mpossibile che con un 17,5 e una zx che da il massimo in ripresa sui 50 cc, riesca ad arrivare a 95 km/h icon_wink.gif
 
3652828
3652828 Inviato: 12 Feb 2008 13:35
 

nn e vero io col malossi base 17,5 e zx faceva 100 km/h provati cn la macchina in fianco ci credete se vi dico che lavorando un malossi base sn riuscito a farlo arrivare a 120 km/h provati in fianco alla macchina?? icon_twisted.gif
 
3652942
3652942 Inviato: 12 Feb 2008 13:47
 

Si certo, poi ti sei svegliato tutto sudato, dai ci sono tanti topic pieni di queste cavolate, non riempiamo pure questo! icon_wink.gif
 
3653010
3653010 Inviato: 12 Feb 2008 13:52
 

quanto vuoi scommettere quello che vuoi vieni giu dalla tua brescia col busterino e ti faccio vedere si pero era col 21 la galassetti di marmitta l'albero originale nn e colpa mia se tu ai un booster che sn motori chiusi
 
3653020
3653020 Inviato: 12 Feb 2008 13:54
 

Si e se prepari un gt trofeo allora arriveresti ai 180 km/h siamo sempre li!Sono tutte cavolate ma non voglio star qui a fare polemica, è impossibile e basta! icon_wink.gif
 
3653056
3653056 Inviato: 12 Feb 2008 13:57
 

niente e impossibile basta che lo sai fare perche un trofeo e al limite di fasature e se le cambi il motore nn a piu forza se nn mi prenderesti per il c...lo e magari mi ascolti forse capisci
io nn voglio far polemica sei tu che cominci
 
3653284
3653284 Inviato: 12 Feb 2008 14:15
 

Il polini base e il malossi base sono i + deboli base!!!!! prendi t force o polini CORSA!!!
 
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