Leggi il Topic


Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia RSV

   

Pagina 1 di 1
 
info rsv 1000 [consigli, passaggio da z750]
3631821
3631821 Inviato: 9 Feb 2008 19:01
Oggetto: info rsv 1000 [consigli, passaggio da z750]
 

Ciao raga,

Ho una z750...ecco a furia di vedere ste stradali mi sta venendo la voglia...di provare a usare una carenata.

Mi piace molto l'RSV 1000...pero' sono dubbioso...venendo da un 4 cil da 110...passare a un bici da 140...mi preoccupa molto.
Anche il fatto da naked a stradale...

Dite che e' azzardato..?

La uso spesso anche in citta'...ma non sono uno che si rompe troppo le palle icon_lol.gif
 
3631962
3631962 Inviato: 9 Feb 2008 19:19
Oggetto: Re: info rsv 1000
 

Virgo ha scritto:
La uso spesso anche in citta'...ma non sono uno che si rompe troppo le palle icon_lol.gif

Due cilindri di puro godimento, fuori non avrai rimpianti.
Ma se la usi tutti i giorni in città lei proprio sacrificata e richiede anche a te un po' di "adattamento".
 
3632069
3632069 Inviato: 9 Feb 2008 19:29
 

ciao virgo,
io forse sono l'ultimo che ti può dare delle info tecniche, sono possessore di un rsv factory 04, da una settimana a stamane icon_cool.gif

ma il salto che ho fatto è quasi simile.......

avevo una er6-n dal 2006 e per puro caso mi sono appassionato dell'aprilia......
oggi rientro dal secondo giro con la mia bestia, e sono ancora con il sorriso stampato come un pirla...(penso che mi durerà sino a domani)
che dire la moto è splendida.....sia di estetica che da guidare...
ha un motore che trasmette forza.
pensavo vibrasse di più dato dal motore bici....ma invece mi ha stupito!!


ma perchè tutti colore che girano con le millone jap quasi da motogp quando vedono un aprilia rsv si incollano li davanti a dire: guarda le ohlins , guarda i cerchi, questa si che è una moto! icon_eek.gif

ma io dico...... c***o ti compri la millona jap???? icon_eek.gif icon_eek.gif
mah!....
 
3632110
3632110 Inviato: 9 Feb 2008 19:33
 

luca79 ha scritto:
ciao virgo,
io forse sono l'ultimo che ti può dare delle info tecniche, sono possessore di un rsv factory 04, da una settimana a stamane icon_cool.gif

ma il salto che ho fatto è quasi simile.......

avevo una er6-n dal 2006 e per puro caso mi sono appassionato dell'aprilia......
oggi rientro dal secondo giro con la mia bestia, e sono ancora con il sorriso stampato come un pirla...(penso che mi durerà sino a domani)
che dire la moto è splendida.....sia di estetica che da guidare...
ha un motore che trasmette forza.
pensavo vibrasse di più dato dal motore bici....ma invece mi ha stupito!!


ma perchè tutti colore che girano con le millone jap quasi da motogp quando vedono un aprilia rsv si incollano li davanti a dire: guarda le ohlins , guarda i cerchi, questa si che è una moto! icon_eek.gif

ma io dico...... c***o ti compri la millona jap???? icon_eek.gif icon_eek.gif
mah!....


Ma non e' che e' troppo brusca di potenza?

Ti spiego, io vado in giro, e non vado forte forte...con la naked.

La stradale, l'ho usata pochissimo e so che cambia un casino....pero' sta aprilia sta di fatto che mi piace, mi fa davvero impazzire.

E riflettevo, se e' cosi' tanto differente l'erogazione del bici...

Nel senso...se esco da una curva, e spalanco a meta', mi parte il posteriore e m'ammazzo?

icon_rolleyes.gif

La factory ha dei colori da malattia....divina...
 
3632278
3632278 Inviato: 9 Feb 2008 19:48
 

Virgo ha scritto:


Ma non e' che e' troppo brusca di potenza?

Ti spiego, io vado in giro, e non vado forte forte...con la naked.

La stradale, l'ho usata pochissimo e so che cambia un casino....pero' sta aprilia sta di fatto che mi piace, mi fa davvero impazzire.



Nel senso...se esco da una curva, e spalanco a meta', mi parte il posteriore e m'ammazzo?

icon_rolleyes.gif

La factory ha dei colori da malattia....divina...




e tu non spalancare........io oggi ho guidato con una fluidità ,,,,,che non mi aspettavo, sabato scorso che era la prima volta l'avevo trovata un pò scorbutica nelle risposte!!!ma penso sia una questione di abitudine....

io l'altra la usavo in città ma chiaramente quando ho deciso di portarmi lei a casa la città me la scordo.....
poco sterzo posizione sacrificata sono le sue caratteristiche in un circuito cittadino!!!!
ma quando scappi dalla città per farti un pò di misto !!!
è un goduria!!!!!!!

per la guida del bici ...... io ho sempre avuto quello e quello ho ripreso, ho provato tanti 4 cil sia naked che super sport..... ma non mi piacciono...sulle sportive prime che non finiscono più, ma che diamine....io voglio usare il cambio! icon_wink.gif
 
3633426
3633426 Inviato: 9 Feb 2008 23:11
Oggetto: Re: info rsv 1000
 

Virgo ha scritto:
Ciao raga,

Ho una z750...ecco a furia di vedere ste stradali mi sta venendo la voglia...di provare a usare una carenata.

Mi piace molto l'RSV 1000...pero' sono dubbioso...venendo da un 4 cil da 110...passare a un bici da 140...mi preoccupa molto.
Anche il fatto da naked a stradale...

Dite che e' azzardato..?

La uso spesso anche in citta'...ma non sono uno che si rompe troppo le palle icon_lol.gif


oltre all'estetica
il bicilindrico mette sulla faccia un sorriso ebete
solo se lo provi capisci cosa significa icon_wink.gif

la moto è spettacolare
la ciclistica ti farà dire "perchè non l'ho fatto prima"

l'azzardo sarebbe prenderla come prima moto
e prima di spalancare cerca di prendere confidenza perchè spinge forte se vuoi
ma questo vale anche per lo z 750 a differenza che aprilia ha un telaio che sopporta o asseconda anche il maltrattamento il kawa non più di tanto icon_wink.gif
 
3633760
3633760 Inviato: 10 Feb 2008 0:50
 

Quello che hai letto nei messaggi precedenti è tutto esatto la moto è fantastica e sul punto della ciclistica non ha un gradino in più alla zeta750, ma un'intera scalinata l'unica cosa che secondo me è veramente scomoda è proprio per l'uso in città.
Io se accendo la moto minimo faccio 200 km e lontanissimo da città e autostrade la prima perchè la trovo impegnativa e affaticante nel traffico la seconda è perchè ne sono allergico quasi,quindi se usi molto la moto in città non è quella adatta poi magari può benissimo esserci qualcuno che ci si trova...l'estetica , impianti frenanti e ammortizzatori valgono tutti gli euri che spendi...ripeto la città non è il suo habitat...
 
3634121
3634121 Inviato: 10 Feb 2008 9:20
Oggetto: Re: info rsv 1000
 

Virgo ha scritto:
Ciao raga,

Ho una z750...ecco a furia di vedere ste stradali mi sta venendo la voglia...di provare a usare una carenata.

Mi piace molto l'RSV 1000...pero' sono dubbioso...venendo da un 4 cil da 110...passare a un bici da 140...mi preoccupa molto.
Anche il fatto da naked a stradale...

Dite che e' azzardato..?

La uso spesso anche in citta'...ma non sono uno che si rompe troppo le palle icon_lol.gif


La coperta è sempre troppo corta, quindi non pensare di coprire i piedi e tenere coperta la testa icon_cool.gif
La postura di una naked è molto più facile e comoda nell'uso stradale. In oltre il 4cil, specie di piccola cilindrata, ha poco freno motore e offre la possibilità di trotterellare a bassissimi giri guidando rotondo oppure di tenere il motore impiccato per avere una buona risposta al gas.
Tu, da questo presupposto, vorresti passare a una moto bicilindrica, 1000cc e per di più con semimanubri...
Cosa vuoi che ti dica. La RSV sarà sicuramente più scomoda come posizione in sella e altrettanto sicuramente digerirà meno la conduzione spensierata in mezzo al traffico. Ma non credo che le si possa chiedere questo, essendo una SBK replica!
Fino a qua ti ho elencato le cose negative.
Certo, se l'estetica per te assume un ruolo fondamentale, allora stai tranquillo che ogni sacrificio sarà digerito co piacere(parlo per esperienza personale). Inoltre se hai voglia di GUIDARE per davvero, senza necessariamente giocare a fare il pilota, scoprirai con RSV una compagna impareggiabile.
Per quanto riguarda poi la "pericolosità" dell'erogazione di un bicilindrico, non ti fare troppe paranoie. Il motore è si molto tonico, ma allo stesso tempo è decisamente più prevedibile e comunicativo di un 4cil. Nel senso che è vero che spinge come un mulo, ma non ha entrate in coppia improvvise, come può succedere su certi 4cil che sotto coppia sembrano spenti e poi d'un tratto esplodono. Il 2cil spinge sempre e tanto, ma in maniera prevedibile. Una volta fatta l'abitudine, difficilmente tornerai alla frenesia del 4cil... specie per uso su strada. Certo, torno a ripetere, in mezzo al traffico una Z750 è sicuramente meglio. Ma la moto non è un mezzo di trasporto bensì un generatore di emozioni. Quindi se la RSV ti emoziona, prenditela e imparerai ad apprezzarne i pregi e accettare i difetti. icon_cool.gif
 
3657612
3657612 Inviato: 12 Feb 2008 19:49
 

virgo, ti posso dire che è una moto bellissima, e si lascia guidare che è una meraviglia..inoltre ti guardano tutti, perche non è una jap(senza offesa)...
 
3843772
3843772 Inviato: 5 Mar 2008 17:53
 

Ciao Virgo,
Forse il mio esempio non ti aiuterà molto, ma io scendo da uno ZX9R.... è sempre Kawa.... e attendo nei prossimi giorni di montare sulla mia nuova "bella".... (vedi foto avatar) e non ti dico l'emozione... se puoi non ci pensare troppo, tutti possono dirtelo e io confermartelo..... MERAVIGLIOSA RSV
 
4017143
4017143 Inviato: 26 Mar 2008 18:49
 

è stupenda, sia come ciclistica che come motore...!
Il motore però è il motore.....FA PAURA!
Come moto personali ho avuto un Kawasaki ZX6R del 2003 (quello col codone uguale a quello della tua moto) e ora ho una Ducati 748S che ho comprato da un mese sia perchè è stata un'occasione e sia perchè dopo aver guidato l'RSV mi sono accorto che i 4 cilindri IN LINEA non fanno per me...quindi volevo provare l'esperienza del bicilindrico!
Comunque anche il 748 mi ha deluso in confronto all'RSV...quindi ti faccio un po immaginare!
Secondo me ti ci diverti sempre...! In strada, in pista...sempre...! La cosa + bella è che anche se stai passeggiando, apri un po il gas e perdi il passeggero (sempre se ne trovi uno disposto a salire, xkè ti assicuro che chi sta dietro sta in ansia da quando parti fino a quando non ti fermi).
L'unica cosa a cui devi stare attento è che devi imparare a scoprirla piano piano...è sempre un bicilindrico...è una moto diversa....! Freno motore molto + forte...erogazione fin dai bassi (bassi bassi) tanto che certe volte passeggiare viene difficile. Per le sculettate ti ci devi abituare...ti conviene montare copertoni all'altezza della situazione...ma basta che vai tranquillo col gas poi ti regoli da solo, è una moto che ti da un feeling bestiale!
Ho poco tempo devo scappare....comunque tengo sott'occhio il topic...ne riparliamo! ciao ciao
 
4075483
4075483 Inviato: 2 Apr 2008 14:49
 

Ciao Virgo,
posso dirti che sono passato da una R6 2003, che per inciso mi ha dato tante tante soddisfazioni, ad una Factory del 2004 e nonostante il profondo legame affettivo che avevo con l'R6...questo è un altro mondo!!
letteralmente...uno SPETTACOLO!
ogni giro è un godimento pazzesco!...motore pieno fin dai bassi...ciclistica da riferimento...estetica...è veramente una moto godereccia!!
e per i tuoi timori sull'erogazione...basta dosare il gas all'inizio senza spalancare come forsennati...del resto non devi fare gare no?
te la consiglio!!
ciao
roberto
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia RSV

Forums ©