6thgear ha scritto:
Per risparmiare peso si parte dagli ammennicoli come specchi, manubrio (ammesso che sia più leggero un aftermarket), contrappesi, leve portatarga e qualche particolare in ergal come viti e corona e tappo serbatoio.
Utile anche mettere una catena con passo 520.
Questo per restare in spese diciamo contenute...
Media spesa: scarico, pedane e qualche particolare in carbonio come fianchetti e parafango.
Se si vuole andare a cercare l'alleggerimento serio con anche aumento della maneggevolezza si passa ai cerchi (alluminio, magnesio o carbonio), piastre di sterzo superiore e inferiore e forcellone qualora quello originale sia in acciaio.
Utili anche dischi freno a margherita.
Più vari ammennicoli proprio per chi ha soldi sa spendere come i registri del perno ruota posteriore in ergal, tubi freno in carbonio.
In questo modo hai già speso parecchi soldi e ti sei fatto una special di tutto rispetto.
Se poi alla fine la moto pesa uguale, almeno il portafogli s'è alleggerito!!