Leggi il Topic


Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Z750, Z800 e Z900

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Da Street Triple a Z750 [differenza di peso si sente?]
13407336
13407336 Inviato: 30 Mag 2012 9:56
Oggetto: Da Street Triple a Z750 [differenza di peso si sente?]
 

Ciao a tutti.

"All'inizio dei tempi" il mio sogno era di avere una lucente e filante Z750 nera e cattiva.

Questa moto mi ha sempre affascinato soprattutto per l'estetica e comunque per il sound che con uno scarico cazzuto è fantastico.

Ho iniziato con una hornet (modello culo brutto eusa_shifty.gif ). Poi dopo 2 anni quando avevo deciso di prendere la Z, mi fu prosposta e consigliata la Street, soprattutto per il peso ridotto e quindi più maneggevolezza (da guidare rispetto all'hornet è una bicicletta). C'era in corso anche la promozione e la portai a casa nuova con 1000€ di sconto.

La street cè l'ho da 2 anni, fin'ora non mi ha mai dato nessun problema e mi sono divertito come un pazzo, però la voglia di Z non è passata.

Visto che prenderei ancora bene della street per curiosità ho sentito alcuni conce kawa e mi farebbero un prezzaccio sull'acquisto di una Z750 nuova rientrando la mia street (6890€ della Z750 my2012 e 5800€ per la mia street; praticamente con poco più di 1000€ porterei a casa la Z750 nuova di pacca e nera come piace a me eusa_drool.gif ).

Voi che dite? Abituato alla leggerezza della street mi troverei poi male con circa 30 kg in più e con una ciclistica sicuramente diversa?

Ovviamente andrò a provarla la Z però intanto un consiglio o una dritta non mi fa di certo male.

Ultima cosa.... io non sono uno smanettone, la moto la uso per farmi i miei bei giretti tra i vari passi ma senza esagerare di gas. Non ho bisogno di performance da pista e non faccio assolutamente pieghe con ginocchio a terra...
 
13407340
13407340 Inviato: 30 Mag 2012 9:59
 

beh sono due moto completamente diverse ..sicuramente se sei abituato con la street la differenza si sentirà e non poco ..comunque io tra le due preferirei la street sia per il motore che per la ciclista..poi se a te piace la z nessuno ti vieta di seguire i tuoi sogni 0509_up.gif
 
13407355
13407355 Inviato: 30 Mag 2012 10:07
 

io penso equivarrebbe a fare un passo indietro...
un grosso passo avanti solo in estetica (che in ogni caso è soggettiva)
 
13407357
13407357 Inviato: 30 Mag 2012 10:09
 

arkus ha scritto:
io penso equivarrebbe a fare un passo indietro...
un grosso passo avanti solo in estetica (che in ogni caso è soggettiva)

beh dai la nuova street / speed triple non è così brutta..quella coi fanali rotondi ok sembra degli anni 50 ma quella nuova si vede che è del nostro secolo icon_asd.gif
 
13407362
13407362 Inviato: 30 Mag 2012 10:10
 

Sarebbe meglio spostare il topic in confronti o metterlo insieme a questo dove partecipano in molti che magari le conoscono entrambe?
Triumph Street Triple 675 o kawasaki z750?

Personalmente ho percorso la strada al contrario, z750 - Street.

Lamps!
 
13407404
13407404 Inviato: 30 Mag 2012 10:24
 

HGH ha scritto:
... Personalmente ho percorso la strada al contrario, z750 - Street.
Lamps!

E torneresti indietro icon_question.gificon_question.gif
Io non credo... icon_biggrin.gif
 
13407455
13407455 Inviato: 30 Mag 2012 10:40
 

appurato che la street è meglio della Z e qui non ci piove e lo sai già benissimo, se vuoi una moto per farci i giretti e non ti servono grandi prestazioni segui il tuo sogno....

La metà della gente che critica la Z manco riesce a portarla al limite da originale
 
13407479
13407479 Inviato: 30 Mag 2012 10:49
 

Uno dei motivi, a parte quello estetico, è anche quello che potrei avere una moto nuova con poca spesa, poi c'è in ballo il discorso che tra non molto, credo, lanceranno la nuova street (vedi rumors e foto spia varie) quindi la mia si svaluterebbe di non poco essendo il primo modello...
(comunque i fari da cinese delle attuali street e speed a me fanno proprio cacare.... 0509_down.gif )

So anche che in molti hanno fatto il passo inverso ma, come si dice "al cor non si comanda"...

Dopo che avrò provato la Zetina deciderò che fare.

Avevo pensato anche alla Z1000 ma non credo faccia proprio per me.. troppi cavalli da tenere a bada...e soprattutto troppi "dindi" in più da cacciare...
 
13407504
13407504 Inviato: 30 Mag 2012 10:58
 

merk80 ha scritto:
appurato che la street è meglio della Z e qui non ci piove e lo sai già benissimo, se vuoi una moto per farci i giretti e non ti servono grandi prestazioni segui il tuo sogno....

La metà della gente che critica la Z manco riesce a portarla al limite da originale

fai anche la metà della metò icon_smile.gif


concordo con deste,se ti piace assai la z e non hai chissà quali pretese,prendila icon_wink.gif
 
13407548
13407548 Inviato: 30 Mag 2012 11:16
 

Ciao Rez, io sono uno di quelli che ascolta il cuore ed un poco il portafogli e percio' ti do ragione nella scelta anche se ti dico di andare sulla Z750 R che guadagna parecchio come ciclistica.

Io ho potuto provare una street poco tempo fa (quella con i fanaloni tondi che a me piace di piu' 0509_pernacchia.gif ) ed anche se e' piu' in tante cose continuo a preferire la " personalita' " della mia Z750 R che mi parla in modo piu' vicino al mio modo di guidare non essendo un corridore e non volendo appunto fare gare su strade statali ( ed odio quelli che corrono senza ritegno in tal senso invece di andare in pista ).

Percio' finisco dicendoti solo di fare magari una prova sulla Z visto che molte concessionarie danno questa possibilita' come scritto sul loro sito.

Auguri e Lamps da parte mia ormai Zetista dal gennaio 2011 doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
13407570
13407570 Inviato: 30 Mag 2012 11:24
 

ciao...sono tutte e due moto molto belle e molto diverse ...ma alla fine se hai sempre voluto la z prendila!anche perchè come dici te riusciresti ad avere una moto nuova con poca spesa!secondo me ci perderesti solo in "stile"(non sto criticando la z!!!anche perchè altrimenti dovrei dar contro alla mia fz1 che è più simile alla z che alla street) ma la triumph è tutta un'altra cosa come estetica! 0510_saluto.gif
 
13407574
13407574 Inviato: 30 Mag 2012 11:27
 

Per me fai un grosso errore, hai una buona moto, sicuramente migliore di una zeta sotto tutti i punti di vista, perchè cambiare in peggio ? Avrà anche una "bella" estetica la zeta ma è davvero parecchio pesante, la differenza si nota e non poco (Ho posseduto anch'io la Zeta) in più non ha certo una ciclistica raffinata, secondo me saresti contento i primi tre giorni dopodichè rimpiangeresti la street, di contro c'è anche da dire (E lo sostengo da sempre) che non si può guidare una moto se non piace, ma a me non sembra il tuo caso, la street in fondo ti piace....
 
13407641
13407641 Inviato: 30 Mag 2012 11:46
 

AlbertoSSP ha scritto:

E torneresti indietro icon_question.gificon_question.gif
Io non credo... icon_biggrin.gif


Non tornerei mai indietro, ma è una cosa soggettiva.
Anch'io trovo la Z più bella della mia, e quelli che per me erano problemi come il peso o la sella di legno, per altri possono essere cose senza grande importanza.
Testa o cuore? Ho scelto prima col cuore poi con la testa e ne sono strafelice, ma non è detto sia il meglio per tutti.

Il peso però si sente, nei cambi di direzione, nelle frenate, in discesa, da fermo.
Ma una volta in movimento, magari su un misto veloce, la Z è molto agile e il peso quasi sparisce.

Lamps!
 
13409192
13409192 Inviato: 30 Mag 2012 18:16
 

guarda io pure ho ancora la zeta e me la sto levando, non sarà il top di categoria ma è una moto che va molto bene per fare un pò tutto
ora ho una daytona 675, che per dirla in modo rozzo e molto alla buona è una street carenata con semimanubri so bene che è una definizione a pene di segugio però rende l'idea ,e ti dico che la differenza è molta...il 3 cilindri è un motore che per strada è perfetto addirittura ad usarla tranquillamente la mia consumo meno della zeta e ho 30cv in piu, la differenza di peso si sente a mio avviso

io ti consiglio di restare come stai

fermo restando che la zeta è una moto molto valida e esteticamente bellissima....la street è piu bruttarella ma tecnicamente è migliore
 
13409328
13409328 Inviato: 30 Mag 2012 18:41
 

rimanendo in tema no, la differenza di peso non si sente se non da fermo, e anzi, a mio parere la zeta ha qualcosa in più di agilità rispetto alla street triple che ho trovato più pesante nelle contro curve... per il resto, quindi ciclistica ecc... mi accodo ai commenti precedenti

p.s anche io comunque pur possedendo una Z rimarrei "alla carta" sulla street... ciò non toglie che la Z è una moto molto divertente e versatile
 
13409379
13409379 Inviato: 30 Mag 2012 18:52
 

__Sephiroth__ ha scritto:
rimanendo in tema no, la differenza di peso non si sente se non da fermo, e anzi, a mio parere la zeta ha qualcosa in più di agilità rispetto alla street triple che ho trovato più pesante nelle contro curve... per il resto, quindi ciclistica ecc... mi accodo ai commenti precedenti p.s anche io comunque pur possedendo una Z rimarrei "alla carta" sulla street... ciò non toglie che la Z è una moto molto divertente e versatile
stai scherzando spero icon_eek.gif è la prima cosa che si nota...è na bicicletta da portare tra le curve a confronto
 
13409391
13409391 Inviato: 30 Mag 2012 18:55
 

teo038288 ha scritto:
stai scherzando spero icon_eek.gif è la prima cosa che si nota...è na bicicletta da portare tra le curve a confronto


è il mio parere, la Z l'ho trovata più agile nel misto rispetto alla street
 
13409477
13409477 Inviato: 30 Mag 2012 19:12
 

vabbe te dalla foto vedo che c'hai la old che è piu leggere della versione attuale...forse per questo non senti la differenza
 
13409543
13409543 Inviato: 30 Mag 2012 19:25
 

Hilog ha scritto:
vabbe te dalla foto vedo che c'hai la old che è piu leggere della versione attuale...forse per questo non senti la differenza
no no la differenza è abissale comunque...la old non so se sia più leggera,se lo è ,lo è di una sciocchezza icon_smile.gif
 
13409584
13409584 Inviato: 30 Mag 2012 19:33
 

teo038288 ha scritto:
no no la differenza è abissale comunque...la old non so se sia più leggera,se lo è ,lo è di una sciocchezza icon_smile.gif


mi pare che la old sia intorno ai 205 contro i 227 della new
 
13409719
13409719 Inviato: 30 Mag 2012 19:51
 

Hilog ha scritto:


mi pare che la old sia intorno ai 205 contro i 227 della new
sn entrambe oltre i 220 kg,se c'è differenza è 1 o 2 kg icon_wink.gif
 
13409766
13409766 Inviato: 30 Mag 2012 19:59
 

sul sito della kawasaki peso a secco 195kg
 
13410544
13410544 Inviato: 30 Mag 2012 22:25
 

se proprio devi prendi la R.... prendere la base sarebbe una cazzata immane
 
13410621
13410621 Inviato: 30 Mag 2012 22:48
 

__Sephiroth__ ha scritto:


è il mio parere, la Z l'ho trovata più agile nel misto rispetto alla street


Non farti ingannare dalla posizione di guida, anch'io sono (come te) affezionato a quella particolare triangolazione della zeta old (La possedevo) e del 636 old (La possiedo), con quel codone che spara molto in sù e ti scaraventa letteralmente sul serbatoio, la sensazione che ne deriva è di agilità e stretto feeling con l'anteriore, ma è appunto una sensazione perchè, in assoluto, una street possiede indubbiamente più doti ciclistiche e più agilità, se affidate ad un pilota esperto sicuramente la street farà meglio, a te probabilmente sembra più impacciata proprio per quel motivo, perchè la posizione è più "piatta" e non sei abituato a guidarla.
 
13412806
13412806 Inviato: 31 Mag 2012 16:08
 

Si preciso ancora che io non faccio sfide, gare o comunque non vado forte in moto quindi se anche tra le curve la zeta fosse più "impacciata" non che me ne freghi più di tanto...

Anche perchè qua credo entri in ballo il discorso di avere o non avere il famoso "manico" (che io non ho... più di una volta sono stato sverniciato tra le curve da gente con la z750).

Sabato mattina vado a vedere in conce e la deciderò anche in base ai soldi che dovrò aggiungere in caso di cambio.
 
13413153
13413153 Inviato: 31 Mag 2012 17:13
 

Lucas ha scritto:


Non farti ingannare dalla posizione di guida, anch'io sono (come te) affezionato a quella particolare triangolazione della zeta old (La possedevo) e del 636 old (La possiedo), con quel codone che spara molto in sù e ti scaraventa letteralmente sul serbatoio, la sensazione che ne deriva è di agilità e stretto feeling con l'anteriore, ma è appunto una sensazione perchè, in assoluto, una street possiede indubbiamente più doti ciclistiche e più agilità, se affidate ad un pilota esperto sicuramente la street farà meglio, a te probabilmente sembra più impacciata proprio per quel motivo, perchè la posizione è più "piatta" e non sei abituato a guidarla.

ma infatti io ho precisato che è una mia opinione avendo provato entrambe le moto, non ho detto da cosa derivi questa agilità, sta di fatto che a parità di piloti (amatori, chiaramente) chi ha + feeling va + forte icon_wink.gif... come ho specificato che comunque a livello di ciclistica la street è superiore.
 
13413641
13413641 Inviato: 31 Mag 2012 18:55
 

rez ha scritto:
Si preciso ancora che io non faccio sfide, gare o comunque non vado forte in moto quindi se anche tra le curve la zeta fosse più "impacciata" non che me ne freghi più di tanto...

Anche perchè qua credo entri in ballo il discorso di avere o non avere il famoso "manico" (che io non ho... più di una volta sono stato sverniciato tra le curve da gente con la z750).

Sabato mattina vado a vedere in conce e la deciderò anche in base ai soldi che dovrò aggiungere in caso di cambio.


Più che vederla sarebbe meglio se tu riuscissi a provarne una, il manico conta ma ti assicuro che conta altrettanto il feeling che ogni motociclista o pilota ha nei confronti della propria moto, puoi andare a vedere anche una Panigale ma se poi guidandola non ti ci trovi per niente allora non è la moto per te, indipendentemente da quanto possa essere bella e/o tecnologicamente evoluta, compra la zeta se la senti tua e se ti trasmette sensazioni migliori rispetto alla street, altrimenti non cambiare icon_wink.gif icon_wink.gif
 
13415181
13415181 Inviato: 1 Giu 2012 7:35
 

Lucas ha scritto:


Più che vederla sarebbe meglio se tu riuscissi a provarne una, il manico conta ma ti assicuro che conta altrettanto il feeling che ogni motociclista o pilota ha nei confronti della propria moto, puoi andare a vedere anche una Panigale ma se poi guidandola non ti ci trovi per niente allora non è la moto per te, indipendentemente da quanto possa essere bella e/o tecnologicamente evoluta, compra la zeta se la senti tua e se ti trasmette sensazioni migliori rispetto alla street, altrimenti non cambiare icon_wink.gif icon_wink.gif


Il fatto di provarla è sottinteso.. icon_smile.gif Se non ne ha per fare la prova vado da un'altra parte
 
13416630
13416630 Inviato: 1 Giu 2012 20:35
 

come scritto sopra se devi proprio andare di Z, prendi la versione R, altrimenti te ne pentirai in fatto di ciclistica 0509_up.gif
 
13417179
13417179 Inviato: 1 Giu 2012 22:41
 

A mio avviso se non hai pretese come dici e non hai il famoso manico icon_asd.gif .....e non solo tu.... icon_xd_2.gif la Z750 è una moto perfetta! Io ho avuto la MT-03 (agilissima e comodissima) e la ER-6N, poi come te sognavo da sempre la zeta e alla fine ho realizzato il mio piccolo sogno 0509_doppio_ok.gif
Devo dire che la prima impressione di guida non è stata il massimo, forse abituato all'altra moto la sentivo pesante, lenta nel cambio di direzione....insomma ero un po' deluso....beh dopo 5-600km che ci ho preso la mano sono entrato in sintonia con la moto e tutto è cambiato, la sento più mia, più adatta al mio stile di guida e la lentezza e pesantezza era solo mancanza di esperienza su di essa! (quindi non farti ingannare dalla prima impressione quando la provi) forse le uniche pecche che peró a me non danno molto fastidio sono la sella come già fatto da altri un pelino duretta 0509_si_picchiano.gif ed effettivamente le sospensioni, quindi se hai modo ti consiglio di prendete la R

Saluti e segui il cuore, meglio pentirsi di aver fatto che rimare col rammarico del potevo farlo!

doppio_lamp.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Z750, Z800 e Z900

Forums ©