Leggi il Topic


Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Z750, Z800 e Z900

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Piu si va avanti piu si mette su 'ciccia' [peso Z750 '07]
1252924
1252924 Inviato: 28 Feb 2007 23:47
Oggetto: Piu si va avanti piu si mette su ´ciccia´ [peso Z750 ´07]
 



Ho sentito dire che la Z750 '07 sia aumentata parecchio di peso...e la vecchia non è che fosse proprio una "piuma". Qualcuno ha letto qualcosa in merito? Dato che forse la comprerò mi chiedevo se questa rinnovata pesantezza pregiudicherà l'agilità...che ne pensate?
 
1252974
1252974 Inviato: 1 Mar 2007 0:02
 

Ciao....!!! Che la pesantezza possa influire sull'agilità, non è sempre detto.... Bisogna vedere la ciclistica della moto. Se è studiata nel modo giusto - e per quello che vedo nel mio caso e in quello di diversi amici, generalmente è così - il peso della moto lo senti realmente solo quando la sposti da fermo.
Io ho una Z1000 del 2005 (peso a secco dichiarato dalla casa: 198 kg), eppure quando sono in marcia, l'idea è quella di avere in mano una bicicletta.... icon_wink.gif
 
1253874
1253874 Inviato: 1 Mar 2007 11:21
 

Se ne è discusso parecchio sul forum, e comunque la delusione per il peso della K7 è un punto che trova tutti d'accordo.

E' vero che il peso in marcia non lo senti, ma se alla vecchia avessero tolto quei 10 / 15 chiletti anziché aggiungerne 10 non sarebbe dispiaciuto a nessuno icon_wink.gif
 
1254005
1254005 Inviato: 1 Mar 2007 12:00
 

la mia Z del 2006 dichiara 195kg mentre quella nuova oltre i 200kg.. comunque il peso sulla z non influisce molto sull'agilità.. è comunque molto maneggevole in marcia.. icon_wink.gif
 
1254243
1254243 Inviato: 1 Mar 2007 12:51
 

Io fortunatamente ho le gambe lunghe e con la mia hornet non ho mai avuto problemi di manovra,riuscendo a piantare bene i piedi a terra...ma quasi 210 kili da spostare inizia ad essere una cosa "seria"...
Se dovessi prendere la nuova Z750 credo dovrei progettare l' "attracco" e la "salpata" icon_razz.gif
Immaginatevi di fare il vostro arrivo trionfale davanti al bar,che magari ha il parcheggio un po in discesa verso i tavolini colmi di avventori (e avvenenti avventrici), e rendervi conto -troppo tardi- di non riuscire a spostare la moto di piu di un millimetro alla volta con sovrumano sforzo icon_lol.gif
 
1254298
1254298 Inviato: 1 Mar 2007 13:05
 

ragazzi la soluzione a tutti i problemi di peso c'è e si chiama mod 06...........................w la vecchia z icon_twisted.gif icon_twisted.gif !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
1255642
1255642 Inviato: 1 Mar 2007 16:59
 

OCEANO ha scritto:
Io fortunatamente ho le gambe lunghe e con la mia hornet non ho mai avuto problemi di manovra,riuscendo a piantare bene i piedi a terra...ma quasi 210 kili da spostare inizia ad essere una cosa "seria"...
Se dovessi prendere la nuova Z750 credo dovrei progettare l' "attracco" e la "salpata" icon_razz.gif
Immaginatevi di fare il vostro arrivo trionfale davanti al bar,che magari ha il parcheggio un po in discesa verso i tavolini colmi di avventori (e avvenenti avventrici), e rendervi conto -troppo tardi- di non riuscire a spostare la moto di piu di un millimetro alla volta con sovrumano sforzo icon_lol.gif


se già cambi lo scarico, perdi almeno 6-7 kg icon_rolleyes.gif

comunque nn preoccuparti per il peso, è questione di abitudine, gestire 200kg non è un problema, in più fai anche un pò di palestra icon_wink.gif
 
1255706
1255706 Inviato: 1 Mar 2007 17:11
 

ma si fidati che ci fai l'abitudine.. all'inizio può essere un po pesantina nelle manovre da fermo, ma dopo nn troverai alcun problema.. mio papa a 56 anni va ancora in giro col GS1150 da 250 kg quindi.. icon_wink.gif
 
1255765
1255765 Inviato: 1 Mar 2007 17:23
 

thedoctor750 ha scritto:
mio papa a 56 anni va ancora in giro col GS1150 da 250 kg quindi.. icon_wink.gif

icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

Ma come "va ancora in giro"?
Non è che a 56 anni sia proprio un vecchio decrepito senza forze da portare come esempio.

Povero papà icon_rolleyes.gif icon_biggrin.gif
 
1255795
1255795 Inviato: 1 Mar 2007 17:31
 

no ma nel senso che comunque se anche mio papa che non è un giovincello porta una moto da 250kg, x dei giovani come noi cosa vuoi che sia portarne 200?? icon_biggrin.gif
 
1262694
1262694 Inviato: 2 Mar 2007 23:41
 

per me sarebbe dovuta pesare almeno 15kg in meno
 
1262885
1262885 Inviato: 3 Mar 2007 2:05
 

mabs ha scritto:
per me sarebbe dovuta pesare almeno 15kg in meno


allora metti forcelle,scarico e collettori,e il nuovo telaietto...bè 15 kg possono andar via già con lo scarico after...quello contateci pesa una cifra..già quello sulla 2006 pesa nà cifra..con una mano non riesci a tenerlo per molto tempo...il forcellone posteriore...con quello 636 che ho montato poi mammamia è un ferro davvero pesantuccio...

credetemi che lo scarico è davvero il motivo di tale peso...poi la kawa monta il telaio in acciaio e non in alluminio...meglio così..vedi gsr... icon_rolleyes.gif icon_wink.gif


e poi col motorone che monta 10 kg in + non li sente nessuno.. icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1262993
1262993 Inviato: 3 Mar 2007 8:28
 

ecco esatto.. quindi alla fine già cambiando lo scarico ci guadagni parecchi kg.. e poi comunque ripeto, questo peso non lo si sente.. fidatevi.. icon_wink.gif
 
1264190
1264190 Inviato: 3 Mar 2007 15:26
 

non credo che poi i 6-7 kg di differenza col mod 06 ( alla fine molti dipendono dal catalizzatore per l' euro 3 ) siano poi un tale abisso da fare sentire molta differenza . se così non fosse ogni volta che si mette il pieno sarebbe un dramma icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif .

ciao icon_cool.gif
 
1264373
1264373 Inviato: 3 Mar 2007 16:39
 

beh, la cosa che mi preoccupa e che già rispetto alle rivali la z è sempre stata pesantina, in più considerando che a me interessa quella da 34 cv non vorrei che si sentisse troppo penalizzata dalla poca potenza e dall'eccessivo peso. Cosa ne dite?
 
1264541
1264541 Inviato: 3 Mar 2007 17:56
 

Edo89 ha scritto:
beh, la cosa che mi preoccupa e che già rispetto alle rivali la z è sempre stata pesantina, in più considerando che a me interessa quella da 34 cv non vorrei che si sentisse troppo penalizzata dalla poca potenza e dall'eccessivo peso. Cosa ne dite?



troppe fisse,mi sembrate quelli che dicono di cambiare la viteria competa in acciaio per quella in ergal....in modo che diventasse + leggera...
ma provatela e traetene le vostre conclusioni! icon_wink.gif
 
1264723
1264723 Inviato: 3 Mar 2007 18:53
 

beh io in garage ho una fazer600(la mia moto mod. 2002) e una hornet600(della mia ragazza) e la differenza di peso(circa15kg appunto) si sente alla grande in tutte le manovre da fermo:dentro e fuori dal garage,inversioni a U,parcheggi a pettine ecc. quindi dopo aver provato la leggerezza della hornet,cambiare la mia vecchia faz con lo z750(che mi piace un casino) un pò mi fa pensare icon_rolleyes.gif uff..... icon_rolleyes.gif
 
1265042
1265042 Inviato: 3 Mar 2007 19:57
 

mabs ha scritto:
beh io in garage ho una fazer600(la mia moto mod. 2002) e una hornet600(della mia ragazza) e la differenza di peso(circa15kg appunto) si sente alla grande in tutte le manovre da fermo:dentro e fuori dal garage,inversioni a U,parcheggi a pettine ecc. quindi dopo aver provato la leggerezza della hornet,cambiare la mia vecchia faz con lo z750(che mi piace un casino) un pò mi fa pensare icon_rolleyes.gif uff..... icon_rolleyes.gif


ma fate gli uomini !!! icon_lol.gif icon_lol.gif

se vi sentissero le vostre zavorrine icon_rolleyes.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

scherzo eh !icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1265411
1265411 Inviato: 3 Mar 2007 21:26
 

be guardate.. io avevo la z750 depotenziata xk l'avevo comprata cosi.. e da depo mi faceva oltre i 180km/h di velocità max quindi.. icon_wink.gif
 
1265509
1265509 Inviato: 3 Mar 2007 21:51
 

Sono proprio curioso di scoprire quanto si sentono questi chili icon_biggrin.gif

Ci sono moto da 230 chili ed oltre, per non parlare delle custom che arrivano a superare i 300, quindi alla fine i 10 o 20 chili in più non dovrebbero essere un dramma.

Però in linea di massima penso che una moto meno pesa meglio è. icon_wink.gif
 
1266404
1266404 Inviato: 4 Mar 2007 12:12
 

thedoctor750 ha scritto:
be guardate.. io avevo la z750 depotenziata xk l'avevo comprata cosi.. e da depo mi faceva oltre i 180km/h di velocità max quindi.. icon_wink.gif


si, ma la vecchia che pesava meno. Non credo che la differenza con la nuova sarà abissale, ma secondo me qualche km/h lo perde.
 
1266586
1266586 Inviato: 4 Mar 2007 13:12
 

be si anche questo è vero.. effettivamente tra una er-6n depo che pesa 170kg e una zeta che ne pesa più di 200, forse un po di differenza ci sarà.. icon_rolleyes.gif
 
1266898
1266898 Inviato: 4 Mar 2007 14:46
 

ma scnd voi va di + una er-6n o una z? entrambe depo ovviamente.
 
1266930
1266930 Inviato: 4 Mar 2007 14:55
 

io sono dell'idea che alla fine da depotenziate siano tutte più o meno sullo stesso piano... non credo che ci siano differenze in quanto a prestazioni.. icon_wink.gif
 
1267089
1267089 Inviato: 4 Mar 2007 15:57
 

boh. forse qualche piccola differenza c'è nella velocità massima, ma la sostanza sta nella ripresa. scnd me è li che quelle pesanti ci perdono.
VOi cosa dite?
 
1267131
1267131 Inviato: 4 Mar 2007 16:15
 

be tra queste due moto certamente si... ma oltre al peso c'è d dire che la er-6n è un 2 cilindri e quindi ha coppia ai bassi.. la z invece da depo alla coppia massima nemmeno ci arriva.. icon_wink.gif
 
1267182
1267182 Inviato: 4 Mar 2007 16:47
 

entrambe depo = livellamento delle prestazioni, secondo me siamo li
 
1267238
1267238 Inviato: 4 Mar 2007 17:17
 

e voi cosa consigliate tra le due depo?
 
1267250
1267250 Inviato: 4 Mar 2007 17:21
 

Edo89 ha scritto:
e voi cosa consigliate tra le due depo?



Z 750!! icon_wink.gif
 
1267272
1267272 Inviato: 4 Mar 2007 17:31
 

infatti... vai con la zetina.. è un'ottima moto.. e poi io preferisco i 4 cilindri.. coppia pazzesca dagli 8000 giri su... bestiale.. icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Z750, Z800 e Z900

Forums ©