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camabiare finale originale gunato peso si risparmia
7384854
7384854 Inviato: 15 Apr 2009 19:20
Oggetto: camabiare finale originale gunato peso si risparmia
 



vorrei cambiare alla mia z 750 il finale originale con un mivv gp volevo sapere che prestazioni aumentano ai bassi o agli alti e che differenza di peso c'è tra l'originale e una marmitta in carbonio
grazie
 
7385091
7385091 Inviato: 15 Apr 2009 19:42
 

le prestazioni aumentano sicuramente agli alti, per i bassi o uguale a volte si perde anche un pochino, nel mio caso i bassi sono rimasti uguali, comunque si passa dal terminale originale che pesa circa 6 kg e rotti a 1,5kg di un aftermarket
 
7385196
7385196 Inviato: 15 Apr 2009 19:51
 

Senti la perdita ai bassi se non monti il dbk..
Comunque io cambierei il titolo perchè non si capisce veramente una mazza..Non è italiano!! eusa_naughty.gif
 
7385295
7385295 Inviato: 15 Apr 2009 20:00
 

quote x stefano e jacopo icon_asd.gif
in basso col db killer non noto perdite, in alto un po più di rumore che cionvolge...
stappato x me è da arresto... 0509_mitra.gif
 
7386192
7386192 Inviato: 15 Apr 2009 21:22
Oggetto: Re: camabiare finale originale gunato peso si risparmia
 

Lucky123 ha scritto:
vorrei cambiare alla mia z 750 il finale originale con un mivv gp volevo sapere che prestazioni aumentano ai bassi o agli alti e che differenza di peso c'è tra l'originale e una marmitta in carbonio
grazie


dipende dallo scarico che monti... comunque in genere circa 4/5Kg.... poi dipende dal catalizzatore se lo monti o no o se prendi direttamente scarichi senza il catalizzatore ....

lo stesso vale per le prestazioni.... dipende dallo scarico/lunghezze ecc ecc comunque in genere c'è una perdita ai bassi.... (i tromboncini dovrebbero perdere meno e addirittura non perdere per la forma che possiedono) mentre quasi tutti portano un po' più di prestazioni agli alti 0509_up.gif
 
7388123
7388123 Inviato: 16 Apr 2009 10:10
Oggetto: Re: camabiare finale originale gunato peso si risparmia
 

ulgio ha scritto:
Lucky123 ha scritto:
vorrei cambiare alla mia z 750 il finale originale con un mivv gp volevo sapere che prestazioni aumentano ai bassi o agli alti e che differenza di peso c'è tra l'originale e una marmitta in carbonio
grazie


dipende dallo scarico che monti... comunque in genere circa 4/5Kg.... poi dipende dal catalizzatore se lo monti o no o se prendi direttamente scarichi senza il catalizzatore ....

lo stesso vale per le prestazioni.... dipende dallo scarico/lunghezze ecc ecc comunque in genere c'è una perdita ai bassi.... (i tromboncini dovrebbero perdere meno e addirittura non perdere per la forma che possiedono) mentre quasi tutti portano un po' più di prestazioni agli alti 0509_up.gif


quoto ulgio
 
7388613
7388613 Inviato: 16 Apr 2009 11:25
 

Ciao, io ho la Z K9 e monto il mivv gp carbonio... diciamo che come prestazioni se tieni il db killer inserito non cambia nulla, magari va un pochino meglio ai medi... il suono che fa è fantastico, molto cupo. io non ho mai tolto il db killer e non ti so dire ne la mresa e ne il suono senza , ma tutti dicono che il suono è da galera. senza db killer il mivv gp ha una bocca gigante e di conseguenza anche il suono sarà devastante.
una cosa positiva e che la moto (con db killer inserito) non si scarbura, infatti non si sentono rumori strani che identificano una carburazione magra...il mio meccanico mi ha sconsigliato i tromboncini perchè essendo così corti smagriscono molto la carburazione e fanno perdere agli alti... io mi sono fidato del suo consiglio ed ho mintato il mivv gp carbonio, l'estetica della moto ne guadagna tantissimo e il guiadagno in peso è notevole.
guidando la moto ti accorgi che è molto piu' bilanciata e non senti piu' il peso a sinistra.
pensaci perchè il mivv è un ottimo scarico e non costa nemmeno molto, io l'ho pagato 350euro montaggio incluso.
saluti
 
7388671
7388671 Inviato: 16 Apr 2009 11:34
 

boezium ha scritto:
Ciao, io ho la Z K9 e monto il mivv gp carbonio... diciamo che come prestazioni se tieni il db killer inserito non cambia nulla, magari va un pochino meglio ai medi... il suono che fa è fantastico, molto cupo. io non ho mai tolto il db killer e non ti so dire ne la mresa e ne il suono senza , ma tutti dicono che il suono è da galera. senza db killer il mivv gp ha una bocca gigante e di conseguenza anche il suono sarà devastante.
una cosa positiva e che la moto (con db killer inserito) non si scarbura, infatti non si sentono rumori strani che identificano una carburazione magra...il mio meccanico mi ha sconsigliato i tromboncini perchè essendo così corti smagriscono molto la carburazione e fanno perdere agli alti... io mi sono fidato del suo consiglio ed ho mintato il mivv gp carbonio, l'estetica della moto ne guadagna tantissimo e il guiadagno in peso è notevole.
guidando la moto ti accorgi che è molto piu' bilanciata e non senti piu' il peso a sinistra.
pensaci perchè il mivv è un ottimo scarico e non costa nemmeno molto, io l'ho pagato 350euro montaggio incluso.
saluti


io ho il mivv gp titanium e senza db non è che faccia tutto sto casino
ogni tanto scoppietta ma rispetto ad altri(tipo leovince.....chiedi ad ulgio) non ha niente a che vedere
a breve lo cambiero' con quello
0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
7388899
7388899 Inviato: 16 Apr 2009 12:04
 

skeggianera ha scritto:
boezium ha scritto:
Ciao, io ho la Z K9 e monto il mivv gp carbonio... diciamo che come prestazioni se tieni il db killer inserito non cambia nulla, magari va un pochino meglio ai medi... il suono che fa è fantastico, molto cupo. io non ho mai tolto il db killer e non ti so dire ne la mresa e ne il suono senza , ma tutti dicono che il suono è da galera. senza db killer il mivv gp ha una bocca gigante e di conseguenza anche il suono sarà devastante.
una cosa positiva e che la moto (con db killer inserito) non si scarbura, infatti non si sentono rumori strani che identificano una carburazione magra...il mio meccanico mi ha sconsigliato i tromboncini perchè essendo così corti smagriscono molto la carburazione e fanno perdere agli alti... io mi sono fidato del suo consiglio ed ho mintato il mivv gp carbonio, l'estetica della moto ne guadagna tantissimo e il guiadagno in peso è notevole.
guidando la moto ti accorgi che è molto piu' bilanciata e non senti piu' il peso a sinistra.
pensaci perchè il mivv è un ottimo scarico e non costa nemmeno molto, io l'ho pagato 350euro montaggio incluso.
saluti


io ho il mivv gp titanium e senza db non è che faccia tutto sto casino
ogni tanto scoppietta ma rispetto ad altri(tipo leovince.....chiedi ad ulgio) non ha niente a che vedere
a breve lo cambiero' con quello
0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif


rispondo ad entrambi anche se si va un pelo in OT.... comunque il tromboncino per sua forma fa un sound molto ma molto più potente.... all'incirca un leovince gp style con db dovrebbe fare casino quanto un mivv suono senza db... leggermente meno

per il fatto dello smagrimento beh vi posso dire che io come altri utenti del forum monto il leovince gp style più filtro aria aperto BMC e non ho assolutamente problemi, anzi 0509_up.gif 0509_up.gif

un consiglio che vi do... a meno che conoscete bene il meccanico i prodotti non comprateli da loro.... prendeteli in un negozio di pezzi di ricambio... da un preparatore diciamo....diciamo che i meccanici spesso guardano nelle loro tasche per dare consigli.... sperimentato più di una volta 0509_up.gif
 
7394501
7394501 Inviato: 16 Apr 2009 21:21
 

Io ho im BMC + airbox + sc project.
Col dbkiller rispetto all'originale PERDE! e pure tanto..
SENZA dbkiller avrà guadagnato una decina di cavalli.
Adesso (con corona e pignone originali) in accelerazione, in prima, si alza da sola.
..ma se girano da 500 metri a guardare chi arriva..
 
7394550
7394550 Inviato: 16 Apr 2009 21:26
 

10 cavalli mi sembrano esagerati proprio!!! eusa_liar.gif
 
7394774
7394774 Inviato: 16 Apr 2009 21:47
 

Ciao ragazzi,
è da un po che non presenzio più il forum ma eccomi tornato! Dunque, io monto il mivv GP in carbonio, chiaramente senza db killer. 0509_mitra.gif Inizialmente non lo volevo togliere, poi solo per curiosità ho provato a sentire il suono senza...dopo non sono pià riuscito a farne a meno di quel rombo...vi assicuro che è troppo bello, il rombo vi entra dentro al corpo e se poi lo si sente in galleria non vi dico! icon_asd.gif Molto emozionante è lo scoppio quando si decellera a causa della carburazione magra!
per quanto riguarda i regimi, ha perso un po ai minimi il resto è tutto invariato. Penso che la soluzione a ciò sarebbe una corona +1, che io però non ho montato.
 
7395188
7395188 Inviato: 16 Apr 2009 23:02
 

LinoX ha scritto:
Io ho im BMC + airbox + sc project.
Col dbkiller rispetto all'originale PERDE! e pure tanto..
SENZA dbkiller avrà guadagnato una decina di cavalli.
Adesso (con corona e pignone originali) in accelerazione, in prima, si alza da sola.
..ma se girano da 500 metri a guardare chi arriva..

perde e ci credo icon_exclaim.gif senza una centralina come la ricarburi icon_question.gif troppa aria icon_confused.gif
e comunque 10 cv sono troppi........ eusa_naughty.gif

comunque risparmi in media 4 kg , poi ovviamente dipende dal materiale (acciaio-nichrom-titanio/carbonio )e dalla lunghezza (i tromboncini corti di solito pesano meno )

doppio_lamp.gif
 
7396628
7396628 Inviato: 17 Apr 2009 9:48
 

spacecowboy ha scritto:

perde e ci credo icon_exclaim.gif senza una centralina come la ricarburi icon_question.gif troppa aria icon_confused.gif
e comunque 10 cv sono troppi....
Purtroppo non ho un cavallometro sotto al culo..Vado a sensazione! La moto originale non si alzava da sola di pura accelerazione.
Ora con filtro aperto, airbox nuovo e scarico senza db killer si.. Non saranno una decina...saranno sette..ma la sensazione è quella di avere sotto un'altra moto..
 
7397813
7397813 Inviato: 17 Apr 2009 12:53
 

LinoX ha scritto:
spacecowboy ha scritto:

perde e ci credo icon_exclaim.gif senza una centralina come la ricarburi icon_question.gif troppa aria icon_confused.gif
e comunque 10 cv sono troppi....
Purtroppo non ho un cavallometro sotto al culo..Vado a sensazione! La moto originale non si alzava da sola di pura accelerazione.
Ora con filtro aperto, airbox nuovo e scarico senza db killer si.. Non saranno una decina...saranno sette..ma la sensazione è quella di avere sotto un'altra moto..


magari sette cavalli e tre asini......
rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
 
7399564
7399564 Inviato: 17 Apr 2009 15:54
 

LinoX ha scritto:
spacecowboy ha scritto:

perde e ci credo icon_exclaim.gif senza una centralina come la ricarburi icon_question.gif troppa aria icon_confused.gif
e comunque 10 cv sono troppi....
Purtroppo non ho un cavallometro sotto al culo..Vado a sensazione! La moto originale non si alzava da sola di pura accelerazione.
Ora con filtro aperto, airbox nuovo e scarico senza db killer si.. Non saranno una decina...saranno sette..ma la sensazione è quella di avere sotto un'altra moto..

icon_asd.gif
non avrai il cavallometro sotto al culo(sembravi così convinto quando l'hai scritto icon_mrgreen.gif ), però mi sembrava quantomeno giusto informare gli altri e te che con queste modifiche 10 cv non li ottieni, soprattutto senza centralina e troppa aria nella miscela con la benzina icon_wink.gif
 
7400084
7400084 Inviato: 17 Apr 2009 17:10
 

10 cv su 100 sono il.....10% icon_mrgreen.gif di guadagno...
mi sembra azzardato...
se ne hai presi 1,5 è grasso che cola icon_wink.gif
 
7400098
7400098 Inviato: 17 Apr 2009 17:12
 

quoto space! 0509_up.gif e poi questo forum è un occasione per crescere nella conoscenza del nostro hobby senza prendersela per le critiche eusa_boohoo.gif 0509_doppio_ok.gif
 
7400527
7400527 Inviato: 17 Apr 2009 18:11
 

LinoX ha scritto:
spacecowboy ha scritto:

perde e ci credo icon_exclaim.gif senza una centralina come la ricarburi icon_question.gif troppa aria icon_confused.gif
e comunque 10 cv sono troppi....
Purtroppo non ho un cavallometro sotto al culo..Vado a sensazione! La moto originale non si alzava da sola di pura accelerazione.
Ora con filtro aperto, airbox nuovo e scarico senza db killer si.. Non saranno una decina...saranno sette..ma la sensazione è quella di avere sotto un'altra moto..


mai provato un 4 cilindri jap senza scarico solo con i collettori? ti sembreranno almeno 15 cv in più icon_biggrin.gif
te lo dico perchè quando avevo uno zxr 400 lo fatto in tangenziale cambiando a 14000 giri sembrava una formula 1 icon_asd.gif
 
7403064
7403064 Inviato: 17 Apr 2009 23:18
 

icon_arrow.gif t'ha fregato il suono (in quel caso supercasino icon_asd.gif
icon_arrow.gif la moto ti va talmente male che ti va decisamente moooolto meglio col terminale di scarico originale icon_exclaim.gif
 
7403769
7403769 Inviato: 18 Apr 2009 10:22
 

peso ne risparmi...qnd montai il mivv sulla mia presi tutte e 2 i terminali e li montati terminale + raccordo sul mivv xkè quello originale è un blocco unico li presi entrambi in mano uno nella sx e una dx...mi spaventai del calo di peso...diciamo ke il mivv se pesa 2kg è già tnt...l'originale...sei sugli 8kg....forse....
 
7403837
7403837 Inviato: 18 Apr 2009 10:44
 

LinoX ha scritto:
Io ho im BMC + airbox + sc project.
Col dbkiller rispetto all'originale PERDE! e pure tanto..
SENZA dbkiller avrà guadagnato una decina di cavalli.
Adesso (con corona e pignone originali) in accelerazione, in prima, si alza da sola.
..ma se girano da 500 metri a guardare chi arriva..



monta una pc3 o 4 a seconda di quella che vuoi... la seconda è più compatta... 0509_up.gif

comunque con quella modifica sei lontanissimo dai 10Cv se monti la pc3 + scarico completo + filtro + corona filtro + modulo d'anticipo forse guadagni 5Cv 6Cv.....

attualmente il motore gira peggio che con l'originale quello è sicuro.... 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif

si alza perchè è un pelo più brusca 0509_up.gif 0509_up.gif
 
7404326
7404326 Inviato: 18 Apr 2009 12:28
 

spacecowboy ha scritto:
senza centralina e troppa aria nella miscela con la benzina icon_wink.gif

Qua mancano le basi della motoristica..
Per fare il discorso semplice:
il bello di avere l'iniezione elettronica è che la centralina regola autonomamente il rapporto stechiometrico (=ARIA/BENZINA) grazie alla sonda lambda.
Non è vero che è necessaria la centralina aggiuntiva.
Quella serve per "forzare" il motore a lavorare con un particolare rapporto stechiometrico. Ecco perché alla centralina va sempre associato l'eliminatore lambda: di solito con la PC (o quello che sia) si ingrassa troppo la miscela e la centralina dice "ma com'è possibile che la miscela sia così grassa quando io di benzina ne metto di meno?C'è un iniettore che non si chiude! -> Errore all'impianto di iniezione!.. con l'eliminatore la centralina vede sempre che allo scarico il rapporto è quello previsto e non si lamenta.
Vero è anche che, erogando in tempi differenti (la power commander non fa altro che mandare un impulso agli iniettori con qualche microsecondo di differenza rispetto all'originale) puoi iniziare a mandare prima la miscela dentro la camera di scoppio (cosa che ti fa sentire la moto più pronta) così come puoi mandare PIU' miscela (sempre aria/benzina, ovviamente) all'interno della camera di scoppio (ecco perché si ha quella sensazione di aumento di potenza con la centralina: l'iniettore viene aperto x microsecondi prima e chiuso y microsecondi dopo quanto previsto).

Col filtro aria originale entrano X litri di aria al minuto, e la centralina OEM (quella si serie) regola la benzina per erogare Y millilitri di benzina al minuto.
Aumentando l'aria che arriva con un filtro più aperto la centralina aumenta la quantità di benzina per avere sempre la stessa percentuale di aria/benzina.
Anche senza la power commander si ha un'aumento di potenza perché la quantità di aria/benzina è maggiore.
Per quanto riguarda lo scarico..Con quello originale, tappatissimo, il cilindro si svuota completamente quando la benzina/aria è quanto prevista in condizioni normali.Aumentando la quantità di "miscela esplosiva" aumento i gas prodotti (e quindi ho bisogno di uno scarico più aperto)

Per quanto riguarda il "va peggio che una moto totalmente di serie" se me ne trovate uno con una moto di serie a cui va di fare un confronto.. possiamo sempre provare "empiricamente" icon_smile.gif (o ancora meglio se c'è un banco prova..così vediamo la potenza effettiva.)
 
7429965
7429965 Inviato: 21 Apr 2009 22:16
 

ragazzi vistoche siamo in tema qualquno è in grado di dirmi come farsparire la spia f1 mi chiedevo se basta estrarre totalmente i 2 fili lasciando che giri a vuoto grazie????
 
7438886
7438886 Inviato: 23 Apr 2009 12:55
 

SATA ha scritto:
ragazzi vistoche siamo in tema qualquno è in grado di dirmi come farsparire la spia f1 mi chiedevo se basta estrarre totalmente i 2 fili lasciando che giri a vuoto grazie????
Se la vuoi far sparire basta tagliare i cavi! icon_biggrin.gif
Scherzi a parte..devi capire perché si è accesa..se hai fatto delle modifiche dovresti dirci che modifiche hai fatto..altrimenti potrebbe essere un problema effettivo.
 
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