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principiante totale... aiuto [per elaborazione]
254466
254466 Inviato: 13 Mar 2006 19:00
Oggetto: principiante totale... aiuto [per elaborazione]
 

Salve a tutti io ho una mini moto però non lo comprata mio padre l'ha vinta ad un moto raduno e ancora non ho avuto il piacere di provarla perche purtroppo qui dove abito io non ci sono molte piste. purtroppo ho rotto il rocchetto dell'accensione e ora dovrei comprarlo. la moto non è certamente un bolide ma il negoziante mi ha detto che sfiorava i 50 60 km/h circa. avete qualche idea su come potrei modificargli leggermente la velocità?? icon_biggrin.gif
 
254544
254544 Inviato: 13 Mar 2006 19:43
 

svuota la marmitta, monta un carburatore meggiorato, un filtro aperto a cono, e ci sono tante altre cose...comunque io e i miei amici non andiamo mai in pista con la mini moto ma siamo sempre su strada e poichè il mio è un paesino tranquillo nessuno ci ha mai detto niente nemmeno i "guardini delle strade"
 
255018
255018 Inviato: 14 Mar 2006 0:42
 

credo che svuotare la marmitta non serva a nulla... magari carburatore e lamelle ecc... si, o magari sostituirla con una migliore.... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
255385
255385 Inviato: 14 Mar 2006 14:48
 

si ma il problema è che io non so ne come poter modificarla ne da chi poterla portare per farglielo fare icon_sad.gif icon_sad.gif
 
255478
255478 Inviato: 14 Mar 2006 16:00
 

eeehhhh.... questo è un problemino, se hai un pò di manualità, alcune modifiche potresti farle tu.... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
255548
255548 Inviato: 14 Mar 2006 16:59
 

Non ho molta conoscenza sui motori ma ho 3 miei parenti meccanici quindi mi potrebbero aiutare loro. ma di quali modifiche parli esattamente??
comunque questa è la minimoto

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
257162
257162 Inviato: 15 Mar 2006 19:52
 

Parlo di elaborazione manuale sui carter...
Tutte le altre sono cazzate, cioè sono cosettine che ti migliorano la resa ma solo se si ammalgamano bene tra di loro....
Cioè, è inutile che ti metti magari una marmitta racing, le prestazioni restano le stesse... se invece la marmitta racing la adoperi su un motore elaborato allora la differenza è minima ma percepibile... I risultati li inizi ad avere quando hai un carburatore più grande, con le lamelle in carbonio, un buon pacco lamellare, un' elaborazione ai carter, una ritoccatina all'anticipo, con una buona frizione e il rapporto giusto... Allora si che si nota la differenza... il problema è che non so quanto ti convenga fare tutte queste modifiche poichè i costi supererebbero sicuramente il valore della mini... quindi non so, vedi tu! 0510_confused.gif
 
257277
257277 Inviato: 15 Mar 2006 20:44
 

vuoi un consiglio?

monta frizione regolabile(italiana) e marmitta e basta.vedrai che la preoc maggiore sarà qll di mettere miscela nel serbatoio.

ovvimante la frizione ogni tanto controllala
 
257349
257349 Inviato: 15 Mar 2006 21:09
 

In effetti non voglio spendere nemmeno tanto per la mini icon_lol.gif anche perchè sono alle prime armi e non mi sembra il caso di acquistarne una da competizione icon_twisted.gif credo sia più loggico fare più esperienza con questa e poi magari passare ad una migliore che ne pensate?? icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
267650
267650 Inviato: 23 Mar 2006 15:18
 

scusate se ancora insisto su questo ma quindi credete che montando frizione e marmitta cambiera qualcosina icon_question.gif
 
268299
268299 Inviato: 23 Mar 2006 21:14
 

si, certo che cambiando frizione e marmitta avrai un miglioramento delle prestazioni ma non aspettarti grandi cose... Un bel pò di spunto lo recuperi con la frizione ma la coppia del motore resta sempre uguale.... icon_biggrin.gif
 
269071
269071 Inviato: 24 Mar 2006 14:40
 

E scusate la mia ignoranza icon_lol.gif ma quale frizione e marmitta dovrei montare senza spendere un capitale ?? icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
P.s. Non so neanche se le frizioni delle minimoto vadano bene per tutti i modelli ne la differenza tra frizioni a 2 o 3 masse icon_confused.gif
Vi prego datemi un aiuto icon_lol.gif
 
270254
270254 Inviato: 25 Mar 2006 12:49
 

Cavolo ragazzi oggi ho provato la mia mini nella strada di casa mia che è in salita ed era lentissima icon_eek.gif "in salita".
In discesa ovviamente filava.
Voi credete che nella pista in pianura mi cammini allo stesso modo? icon_cry.gif
 
270301
270301 Inviato: 25 Mar 2006 13:38
 

Guarda, grandi prestazioni da quelle motine lì non te le devi aspettare... a meno che non spendi un capitale per l'elaborazione, ma allora ti conviene di più cercare un buon usato italiano... che siano pista in pianura o in montagna, più di tanto una mini cinese non può dare...
 
270446
270446 Inviato: 25 Mar 2006 14:59
 

Ma nel caso io decida di comprare una frizione per la mia mini allora vado in un negozio specializzato e gli dico:
""Mi dia una frizione a due masse regolabile per minimoto"";
Ma le frizioni sono tutte le stesse icon_question.gif ??
Variano per modello??
Per qualita??
icon_redface.gif sono un ignorantone icon_redface.gif



Grazie anticipatamente per la risp... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
271174
271174 Inviato: 26 Mar 2006 12:52
 

Non è che in ogni negozio hanno le frizioni regolabili per le cinesi. Zocchi le produce e le vende, e credo sia uno dei pochi, se non l'unico in Italia. Prova a vedere sul suo sito, Zocchisport.it, credo.... icon_wink.gif
 
1236915
1236915 Inviato: 25 Feb 2007 20:57
 

Ciao a tutti (ho una mini cinese ad aria), ho visto ke parlate di frizioni e vorrei kiedervi alcune cose...volevo acquistare un frizione a 2 molle regolabile ma ho letto girando x i forum ke esistono tipi di molle differenti (gialle,blu, nere) vorrei sapere ke differenza c'è tra queste. saluti a tutti
icon_biggrin.gif
 
1237163
1237163 Inviato: 25 Feb 2007 21:34
 

sulle frizioni italiane i colori hanno un senso ed indicano il grado di durezza della molla su quelle cinesi sono un po a caso, comunque per la tua mini devi scegliere molle molto morbide perchè tale motore non prende chi sà quali giri. io un italiana te la sconsiglio perchè ti costa quanto la mini e non mi pare il caso di spendere 90€ per una frizione da montare su una mini che ne costa 70.
quindi guarda su ebay è pieno di frizioni regolabili per cina aria e tanto sono tutte cinesi
 
1237174
1237174 Inviato: 25 Feb 2007 21:35
 

Grazie ancora...
 
1237311
1237311 Inviato: 25 Feb 2007 21:57
 

Secondo me per divertirsi senza sbattimenti non serve molto: delle gomme decenti (mica roba da 100 neuri), rapporti un po raccorciati (7-8 euro), se vuoi lamelle migliori (5-6 euro), bulloneria migliore (2 euro) e magari una ripassata alle saldature. Se ti avanzano soldi puoi anche prendere una marmitta (30-100 euro) ed un carburatore (20-30). Se vai a smanettare nei piazzali come me, non ti serve velocità ma ripresa, quindi rapporti un filo più corti.
Vedrai che qua c'è gente che nella mini ci investe un capitale....ma secondo me i soldi veri faresti bene a spendili per una moto seria (in scala 1:1).
Comunque se guardi nei post importanti di questa sezione trovi una serie di intervgenti consigliabili sulle cinesine.

Ciao
 
2107846
2107846 Inviato: 20 Lug 2007 12:48
Oggetto: come elaborare la minimoto
 

ciao allora pure io fino a poco tempo fa avevo la minimoto originale e sfiorava i 55 km/h per farla arrivare ai 80/90 km/h puoi cambiare il silenziatore cioè lo tagli e ne saldi uno artigianale ad esempio quello della gianelli di un ciao, poi cambi il filtro e ne metti uno mlossi a cono e già a questo punto senti che la moto spinge di più, poi se vuoi puoi aprire i travasi fatto questo devi anche però aumentare il getto perche se no aspira più aria e non riescie a equilibrarla con la miscela capito ?[/i]
 
2108290
2108290 Inviato: 20 Lug 2007 13:34
 

ma stai rispondendo a quello che chiedeva consiglio il 25 febbraio 2007 o a quello che chiedeva aiuto il 13 marzo 2006?
in ogni caso non credi che abbiano già risolto? icon_lol.gif icon_wink.gif
 
2108776
2108776 Inviato: 20 Lug 2007 14:24
Oggetto: Re: come elaborare la minimoto
 

miky16 ha scritto:
ciao allora pure io fino a poco tempo fa avevo la minimoto originale e sfiorava i 55 km/h per farla arrivare ai 80/90 km/h puoi cambiare il silenziatore cioè lo tagli e ne saldi uno artigianale ad esempio quello della gianelli di un ciao, poi cambi il filtro e ne metti uno mlossi a cono e già a questo punto senti che la moto spinge di più, poi se vuoi puoi aprire i travasi fatto questo devi anche però aumentare il getto perche se no aspira più aria e non riescie a equilibrarla con la miscela capito ?[/i]


per passare da 55km/h a 80-90 con semplici modifiche che hai suggerito tu vuol dire che hai la manualità di un preparatore grc!!
apparte gli skerzi...se non si cambiano i rapporti un salto di qualità di velocità massima da 55 a 80-90km/h è impossibile!!

ciao
 
2109155
2109155 Inviato: 20 Lug 2007 15:06
 

ormai è la moda sparare numeri a caso sembra che in italia le calcolatrici non funzionino più e che si creda più all' amico del mio amico del cugino di mio mio zio a detto che.... che non hai fatti veri e propri, pensa che si è riusciti a fare 155km/h con una minimoto
 
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