Gunslinger ha scritto:
Muca, il tuo discorso non fa una grinza e sono d'accordo.
Uno non può pretendere di presentarsi in un locale tipo Fiore a Garlasco (tanto per fare un nome che probabilmente molti conoscono) in 15 e ordinare un caffè.
Il Dublino forse è un po' più simile a fiore: loro guadagnano con le birre e tra l'altro fanno anche happy hour che però è prima di quando arriviamo noi, quindi semplicemente non è il locale che fa per noi.
Detto questo io trovo che:
- la loro "simpatia" sia veramente scarsa: lo sai che io almeno 2 guinness me le faccio (come ho fatto la sera che ci sono stato) e non mi piaciono i loro modi (parere personale). E la guinness loro ce l'hanno buona, mi spiace tutte le volte che ci vado avere questa sensazione negativa. Poi io da Pavia devo arrivare a casa, non posso mica fare sempre come ad Halloween!
- il mercoledì che ci siamo stati il locale era mezzo vuoto, quindi anche un caffè è un guadagno in più e non stavamo occupando il posto ad avventori "più dispendiosi"
PS
Sorry per ieri sera ma ero di fretta e il traffico non ha aiutato
nessun problema per ieri sera
io ero comunque in piazza con amici e con un paio di gin tonic, se mi davi un squillo venivo in negozio
i nostri discorsi sono praticamente uguali, ovviamente si vorrebbe che i gestori ci trattassero bene anche solo bevendo un caffe o una tisana, ma, come dici tu, allora non si tratta del locale giusto.
Inizia la stagione bella e i locali che lavorano sono quelli che hanno i tavoli fuori, ovviamente, quindi il dublino sara' sempre piu' vuoto.
Ovviamente, non pretendo i tappeti rossi, mi basta essere trattato educatamente. il mio discorso puntava sul fatto che, per sentirsi veramente a proprio agio, liberi, magari mangiare anche qualcosa insieme al drink e, perche' no, poter organizzare qualcosa insieme al gestore (per esempio cercare nuovi bikers da aggiungere al nostro gruppo lasciando una bacheca con un notiziario o dei volantini) ci si deve conquistare la fiducia e simpatia a colpi di bevute e mangiate
Sul bere...anche io, se non si era capito, non mi faccio problemi a consumare (tieni conto che chiudendo alle 19, tiro fino all'orario o andando a cena o bevendo l'aepritivo in piazza, quindi difficilmente arrivo a serbatoio vuoto) e' chiaro che non si puo' obbligare chi e' astemio o chi non ha soldi a spendere 5-6 euro per una birra o un drink
Pero', come dici anche tu, non possiamo neanche pretendere di essere i benvenuti se occupiamo 15 posti e spendiamo 20 euro in tutto.