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athena racing vs polini evolution
7109431
7109431 Inviato: 5 Mar 2009 20:56
 

BERNASSSS ha scritto:
ok allora se nn ci credi prova un evolution fatto da un preparatore serio e un athena preparato da cisco.....io ti giuro ke va mooolto di+ l'athena

seee!mo non esageriamo l'athena è un ottimo GT,ma l'evo gli da un giro!...sono 17cv dell'Athena contro 19cv dell'Evo! icon_wink.gif
 
7109436
7109436 Inviato: 5 Mar 2009 20:56
 

6 febbraio 2008 icon_rolleyes.gif
 
7109536
7109536 Inviato: 5 Mar 2009 21:04
 

eMarco ha scritto:

seee!mo non esageriamo l'athena è un ottimo GT,ma l'evo gli da un giro!...sono 17cv dell'Athena contro 19cv dell'Evo! icon_wink.gif
l'athena è un cilindro poco spinto..e nn molto affidabile..l'ho testato sia qll a liquido che ad aria....è credimi l'evo gli da le bombe.... 0509_si_picchiano.gif pensa che qll a liqudo dp 150 km..pesentava gia segni di scromature......dopo un perfetto rodaggio...
 
7109712
7109712 Inviato: 5 Mar 2009 21:16
 

tiphoonathena80 ha scritto:
l'athena è un cilindro poco spinto..e nn molto affidabile..l'ho testato sia qll a liquido che ad aria....è credimi l'evo gli da le bombe.... 0509_si_picchiano.gif pensa che qll a liqudo dp 150 km..pesentava gia segni di scromature......dopo un perfetto rodaggio...

ma che c***o dici????se io in ripresa mi faccio un aerox evo tu mi vieni a dire che dopo 150 km si scroma???se il rodaggio dura 200 e passa km....ma per favore vai a farti un giro!!! eusa_wall.gif
 
7109848
7109848 Inviato: 5 Mar 2009 21:27
 

maioathena ha scritto:

ma che c***o dici????se io in ripresa mi faccio un aerox evo tu mi vieni a dire che dopo 150 km si scroma???se il rodaggio dura 200 e passa km....ma per favore vai a farti un giro!!! eusa_wall.gif
con che evo hai provato??l'evo marcio???!!!ma va in so..vedremo che faccia farai qnd vedrai i primi danni....te lo dico io.....un aerox 80 athena dopo 150 km....il cilindro era un po scromato...ma secondo te l'evocosta di più per cosa??!!!comunque il mio amico ha venduto l'athena mezzo spompato...e adesso monta l'evo....e vedrò se rende meno... icon_xd_2.gif ma nn credo proprio...l'athena è buono solo come ferma porte!!!!!informati!!!!!!!!l'evo a liquido fa 22 cv!!!!!ma forse mi dirai che il tuo athena rende più anke di un bigbore!!!!!!ma cooori va!!!!!!
 
7109849
7109849 Inviato: 5 Mar 2009 21:27
 

tiphoonathena80 ha scritto:
l'athena è un cilindro poco spinto..e nn molto affidabile..l'ho testato sia qll a liquido che ad aria....è credimi l'evo gli da le bombe.... 0509_si_picchiano.gif pensa che qll a liqudo dp 150 km..pesentava gia segni di scromature......dopo un perfetto rodaggio...


ca22ate icon_rolleyes.gif
 
7109913
7109913 Inviato: 5 Mar 2009 21:32
 

tiphoonathena80 ha scritto:
con che evo hai provato??l'evo marcio???!!!ma va in so..vedremo che faccia farai qnd vedrai i primi danni....te lo dico io.....un aerox 80 athena dopo 150 km....il cilindro era un po scromato...ma secondo te l'evocosta di più per cosa??!!!comunque il mio amico ha venduto l'athena mezzo spompato...e adesso monta l'evo....e vedrò se rende meno... icon_xd_2.gif ma nn credo proprio...l'athena è buono solo come ferma porte!!!!!informati!!!!!!!!l'evo a liquido fa 22 cv!!!!!ma forse mi dirai che il tuo athena rende più anke di un bigbore!!!!!!ma cooori va!!!!!!



bello....lo passo perche invece di un espansione aperta ha una for race e lui ha rapporit secondari lunghi metre io originali e fino a 90 sto avanti dopo mi perde....secondo.-.....non ho detto che l'athena sia il migliore o megli dell'evo....perche sono 2 categorie diverse....terzo, l'athena non e che ha le cromature da schifo ma il modo come e rifinito in generale, qualche sbavatura ma il resto non gli manca niente....terzo, l'evo 22 cavalli nemmeno al banco di prova li raggiunge il max ottenuto dalla polini al banco e 21,8!!!!.....non postare boiate quando non sai!!!!! icon_wink.gif
 
7109978
7109978 Inviato: 5 Mar 2009 21:37
 

maioathena ha scritto:



bello....lo passo perche invece di un espansione aperta ha una for race e lui ha rapporit secondari lunghi metre io originali e fino a 90 sto avanti dopo mi perde....secondo.-.....non ho detto che l'athena sia il migliore o megli dell'evo....perche sono 2 categorie diverse....terzo, l'athena non e che ha le cromature da schifo ma il modo come e rifinito in generale, qualche sbavatura ma il resto non gli manca niente....terzo, l'evo 22 cavalli nemmeno al banco di prova li raggiunge il max ottenuto dalla polini al banco e 21,8!!!!.....non postare boiate quando non sai!!!!! icon_wink.gif

bello il piaggio fa 22 cavalli da catlogo polini....è comunque informati bn....la cromatura athena è scadente...ti dico il 70 nn l'ho mai provato...ma l'80 si...si ha tnt coppia e ripresa...mi si alzava lo scooter da solo...ma poi agli alti nn è un granchè....resta un base corsa lunga..
 
7110032
7110032 Inviato: 5 Mar 2009 21:42
 

io parlo del 70 athena racing.....e poi ti ho detto che la polini dichiara 21.8 cv al banco che si trasformono intorno i 19 su strada ai massimi regimi....sono informato tranquillo....ah x il fatto dell'affidabbilita....un mio amico conyamaha aerox preparazione completa athena racing 2 anni di vita con 13 mila km, solo una volta ha cambiato fascia.....che cos'e questo culo???
 
7110056
7110056 Inviato: 5 Mar 2009 21:43
 

maioathena ha scritto:



bello....lo passo perche invece di un espansione aperta ha una for race e lui ha rapporit secondari lunghi metre io originali e fino a 90 sto avanti dopo mi perde....secondo.-.....non ho detto che l'athena sia il migliore o megli dell'evo....perche sono 2 categorie diverse....terzo, l'athena non e che ha le cromature da schifo ma il modo come e rifinito in generale, qualche sbavatura ma il resto non gli manca niente....terzo, l'evo 22 cavalli nemmeno al banco di prova li raggiunge il max ottenuto dalla polini al banco e 21,8!!!!.....non postare boiate quando non sai!!!!! icon_wink.gif
io avevo l'80 athena corsa44.......èd è stata una delusione....con i rappirti lunghi....arr a 115 del gps....na m***a.....e poi appena sfirati i 116 si e scromato....dopo 250 km di rodaggio fatto bn..
 
7110092
7110092 Inviato: 5 Mar 2009 21:46
 

io ho fatto 280 km di rodaggio col 12!!!!! e una giannelli, dopo ho girato con for race e il resto dell'ela e nn mi posso lamentare......ancora oggi a 8000km tira bene....e arrivo a 110 effettivi senza rapporti....carburato e tarato bene....e nemmeno ne metto perche mi piace salire a 90 tipo!!! icon_wink.gif
 
7110097
7110097 Inviato: 5 Mar 2009 21:47
 

maioathena ha scritto:
io parlo del 70 athena racing.....e poi ti ho detto che la polini dichiara 21.8 cv al banco che si trasformono intorno i 19 su strada ai massimi regimi....sono informato tranquillo....ah x il fatto dell'affidabbilita....un mio amico conyamaha aerox preparazione completa athena racing 2 anni di vita con 13 mila km, solo una volta ha cambiato fascia.....che cos'e questo culo???

mm...credo di si...... ti dico che di 2 cilindri...uno piaggio aria...e uno minarelli liqudo....sono stati una delusione....sempre l'80........e il mio si è scromato...e il minarelli..lo ha smontato giusto in tempo..era già iniziato a scromarsi....del 70 ho sentito parlare bn...ma dopo una brutta esp con l'80 nn mi fido più dell'athena..
 
7110135
7110135 Inviato: 5 Mar 2009 21:50
 

puo essere che hai ragione per 80....perche ne ho solo sentito parlare....cosi....ma il 70, a me piace....non mi delude....poi icon_rolleyes.gif
 
7110147
7110147 Inviato: 5 Mar 2009 21:51
 

maioathena ha scritto:
io ho fatto 280 km di rodaggio col 12!!!!! e una giannelli, dopo ho girato con for race e il resto dell'ela e nn mi posso lamentare......ancora oggi a 8000km tira bene....e arrivo a 110 effettivi senza rapporti....carburato e tarato bene....e nemmeno ne metto perche mi piace salire a 90 tipo!!! icon_wink.gif

si vede che il 70 è meglio dell'80....infatti il 70 è molto più spinto....sarà più affidabile..nn lo so....ma l'80 lo sconsiglio a tutti..
 
7110186
7110186 Inviato: 5 Mar 2009 21:54
 

maioathena ha scritto:
puo essere che hai ragione per 80....perche ne ho solo sentito parlare....cosi....ma il 70, a me piace....non mi delude....poi icon_rolleyes.gif
si l'80 è un bidone fidati....il 70 comunque se l'è preso mio fratello prossima settimana lo monto....comunque adx metto il corsa in alluminio....corsa lunga...
 
7110198
7110198 Inviato: 5 Mar 2009 21:55
 

ma infatti non lo mettero mai,.....il prossimo gt anche se ho paura a metterlo sara o athena racing di nuovo o stage 6 racing a scarico sdoppiato...
 
7110219
7110219 Inviato: 5 Mar 2009 21:56
 

polini corsa corsa lunga???? 0509_si_picchiano.gif
 
7110243
7110243 Inviato: 5 Mar 2009 21:58
 

maioathena ha scritto:
ma infatti non lo mettero mai,.....il prossimo gt anche se ho paura a metterlo sara o athena racing di nuovo o stage 6 racing a scarico sdoppiato...
xkè hai paura a metterlo?comunque secondo me lo stage tira....nn ho mai provato....comunque anche il tuo athena ha il traversino allo scarico..no??
 
7110286
7110286 Inviato: 5 Mar 2009 22:02
 

maioathena ha scritto:
polini corsa corsa lunga???? 0509_si_picchiano.gif
si si...che ne dici?un poilini corsa 80 cc......nn ho voglia di riaprire i carter per cambiare albero....e adx faccio to test..mai fatto da nex...
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7110305
7110305 Inviato: 5 Mar 2009 22:04
 

smettetela di guardare le potenze dei cataloghi... prendete un motore portatelo al banco e vedete se le raggiungete poi ne riparliamo ok? ah, banchi seri che di cagate se ne vedono abbastanza... e che senso ha il discorso hanno provato questo scooter e aveva tot cv... se aveva i rulli un paio di decimi sbagliati sono già decimi di cv che se ne vanno... se questo se quello e l'altro... non si può parlare così di cv. sono molti i fattori. in ogni caso state sparando troppo alto! poi si parla misteriosamente di cv all'albero senza precisa come sono misurati. avete un banco dinamometrico o un sistema di simulazione tipo fuchs? alla ruota li misurate a tramissione bloccata o standard? ci sono mille fattori in una prova al banco... non si può semplificare così le cose!
in kartodromo un paio di zip con un gt = all'athena racing le hanno date a degli mhr team.... non conta solo che pezzi ha uno, sono tante le cose importanti.
e non potete paragonare la prova di un gt su motore piaggio a quella su motore minarelli... i gt sono diversi, con travaserie diverse su carter diversi.
l'athena corsa 43 è un gt relativamente tranquillo con scarico ellittico... si possono ottenere ottime prestazioni, senza esagerare. mhr team replica (solo piaggio, non minarelli) non è l'mhr testa monopezzo (trofeo) e sarebbe meglio non confonderli... ma attenti che con quei gt si può andare molto vicini alle prestazioni dei team... non pensate!!!
voi parlate tanto di allungo dell'evo... a me ad esempio un evo per minarelli se non lo si stravolge totalmente non mi sembra abbia tutto sto allungo... su ke basi parlate? per quale motore? in rapporto a cosa?
io comunque i famosi problemi degli athena che dicono tutti si staccano le cromature non li ho mai avuti negli ultimi anni....
 
7110375
7110375 Inviato: 5 Mar 2009 22:10
 

Venardo ha scritto:
smettetela di guardare le potenze dei cataloghi... prendete un motore portatelo al banco e vedete se le raggiungete poi ne riparliamo ok? ah, banchi seri che di cagate se ne vedono abbastanza... e che senso ha il discorso hanno provato questo scooter e aveva tot cv... se aveva i rulli un paio di decimi sbagliati sono già decimi di cv che se ne vanno... se questo se quello e l'altro... non si può parlare così di cv. sono molti i fattori. in ogni caso state sparando troppo alto! poi si parla misteriosamente di cv all'albero senza precisa come sono misurati. avete un banco dinamometrico o un sistema di simulazione tipo fuchs? alla ruota li misurate a tramissione bloccata o standard? ci sono mille fattori in una prova al banco... non si può semplificare così le cose!
in kartodromo un paio di zip con un gt = all'athena racing le hanno date a degli mhr team.... non conta solo che pezzi ha uno, sono tante le cose importanti.
e non potete paragonare la prova di un gt su motore piaggio a quella su motore minarelli... i gt sono diversi, con travaserie diverse su carter diversi.
l'athena corsa 43 è un gt relativamente tranquillo con scarico ellittico... si possono ottenere ottime prestazioni, senza esagerare. mhr team replica (solo piaggio, non minarelli) non è l'mhr testa monopezzo (trofeo) e sarebbe meglio non confonderli... ma attenti che con quei gt si può andare molto vicini alle prestazioni dei team... non pensate!!!
voi parlate tanto di allungo dell'evo... a me ad esempio un evo per minarelli se non lo si stravolge totalmente non mi sembra abbia tutto sto allungo... su ke basi parlate? per quale motore? in rapporto a cosa?
io comunque i famosi problemi degli athena che dicono tutti si staccano le cromature non li ho mai avuti negli ultimi anni....

io si....e pure il minarelli le ha avute...sempre l'80...comunque riguardo a banchi prova e cv...hai perfettamente ragione...comunque nn si tacca la cromatura...si consuma....
 
7110439
7110439 Inviato: 5 Mar 2009 22:15
 

Venardo ha scritto:
smettetela di guardare le potenze dei cataloghi... prendete un motore portatelo al banco e vedete se le raggiungete poi ne riparliamo ok? ah, banchi seri che di cagate se ne vedono abbastanza... e che senso ha il discorso hanno provato questo scooter e aveva tot cv... se aveva i rulli un paio di decimi sbagliati sono già decimi di cv che se ne vanno... se questo se quello e l'altro... non si può parlare così di cv. sono molti i fattori. in ogni caso state sparando troppo alto! poi si parla misteriosamente di cv all'albero senza precisa come sono misurati. avete un banco dinamometrico o un sistema di simulazione tipo fuchs? alla ruota li misurate a tramissione bloccata o standard? ci sono mille fattori in una prova al banco... non si può semplificare così le cose!
in kartodromo un paio di zip con un gt = all'athena racing le hanno date a degli mhr team.... non conta solo che pezzi ha uno, sono tante le cose importanti.
e non potete paragonare la prova di un gt su motore piaggio a quella su motore minarelli... i gt sono diversi, con travaserie diverse su carter diversi.
l'athena corsa 43 è un gt relativamente tranquillo con scarico ellittico... si possono ottenere ottime prestazioni, senza esagerare. mhr team replica (solo piaggio, non minarelli) non è l'mhr testa monopezzo (trofeo) e sarebbe meglio non confonderli... ma attenti che con quei gt si può andare molto vicini alle prestazioni dei team... non pensate!!!
voi parlate tanto di allungo dell'evo... a me ad esempio un evo per minarelli se non lo si stravolge totalmente non mi sembra abbia tutto sto allungo... su ke basi parlate? per quale motore? in rapporto a cosa?
io comunque i famosi problemi degli athena che dicono tutti si staccano le cromature non li ho mai avuti negli ultimi anni....


finalmente uno che ragiona icon_rolleyes.gif
 
7110532
7110532 Inviato: 5 Mar 2009 22:25
 

maioathena ha scritto:


finalmente uno che ragiona icon_rolleyes.gif


si...comunque cerc in internet..ci sono di qll foto.riguardo a alberi e gruppi termici athena..da far accapponare la pelle...dopo è anche fortuna..
 
7110550
7110550 Inviato: 5 Mar 2009 22:26
 

si, vero, ce il fortunato e quello sfortunato.... icon_rolleyes.gif
 
7110614
7110614 Inviato: 5 Mar 2009 22:32
 

maioathena ha scritto:
si, vero, ce il fortunato e quello sfortunato.... icon_rolleyes.gif

se se....comunque dimmi se secondo te è fattibile il corsa corsa 44...nn ho mai sentito di qlk1 che lo ha fatto...a parte di uno con l'evo....e voci dicono che fosse potentissimo......e prim di montarlo voglio info....
 
7110639
7110639 Inviato: 5 Mar 2009 22:34
 

ma athena dici? so solo che spinge tantissimo ai bassi ( classico vantaggio di casa athena) ma agli alti e come un intermedio spinto.....da tutto da zero a 90.... icon_wink.gif
 
7110677
7110677 Inviato: 5 Mar 2009 22:38
 

maioathena ha scritto:
ma athena dici? so solo che spinge tantissimo ai bassi ( classico vantaggio di casa athena) ma agli alti e come un intermedio spinto.....da tutto da zero a 90.... icon_wink.gif

si lo so...no io intendevo..il polini portato a corsa 44....quindi 80cc...
 
7110777
7110777 Inviato: 5 Mar 2009 22:47
 

maioathena ha scritto:
ma athena dici? so solo che spinge tantissimo ai bassi ( classico vantaggio di casa athena) ma agli alti e come un intermedio spinto.....da tutto da zero a 90.... icon_wink.gif
lo so...no io inendevo il polini corsa......trasformato corsa 44---quindi 80 cc.....che vadi?? 0510_help.gif
 
7110831
7110831 Inviato: 5 Mar 2009 22:52
 

non ne ho mai sentito parlare!!!!! corsa 44 ???' ma.... eusa_think.gif
 
7110893
7110893 Inviato: 5 Mar 2009 22:59
 

maioathena ha scritto:
non ne ho mai sentito parlare!!!!! corsa 44 ???' ma.... eusa_think.gif
ti spiego..io su ho l'albero athena corsa 44(qll dll'athena80)...io ho comprato la piastra distanziale per il cilindro da 4,1mm....e la metto a posto della guarnizione di base...così il polini corsa....diventa corsa 44....e di conseguenza la cilindrata arriva a 80.....mi segui?
 
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