Venardo ha scritto:
smettetela di guardare le potenze dei cataloghi... prendete un motore portatelo al banco e vedete se le raggiungete poi ne riparliamo ok? ah, banchi seri che di cagate se ne vedono abbastanza... e che senso ha il discorso hanno provato questo scooter e aveva tot cv... se aveva i rulli un paio di decimi sbagliati sono già decimi di cv che se ne vanno... se questo se quello e l'altro... non si può parlare così di cv. sono molti i fattori. in ogni caso state sparando troppo alto! poi si parla misteriosamente di cv all'albero senza precisa come sono misurati. avete un banco dinamometrico o un sistema di simulazione tipo fuchs? alla ruota li misurate a tramissione bloccata o standard? ci sono mille fattori in una prova al banco... non si può semplificare così le cose!
in kartodromo un paio di zip con un gt = all'athena racing le hanno date a degli mhr team.... non conta solo che pezzi ha uno, sono tante le cose importanti.
e non potete paragonare la prova di un gt su motore piaggio a quella su motore minarelli... i gt sono diversi, con travaserie diverse su carter diversi.
l'athena corsa 43 è un gt relativamente tranquillo con scarico ellittico... si possono ottenere ottime prestazioni, senza esagerare. mhr team replica (solo piaggio, non minarelli) non è l'mhr testa monopezzo (trofeo) e sarebbe meglio non confonderli... ma attenti che con quei gt si può andare molto vicini alle prestazioni dei team... non pensate!!!
voi parlate tanto di allungo dell'evo... a me ad esempio un evo per minarelli se non lo si stravolge totalmente non mi sembra abbia tutto sto allungo... su ke basi parlate? per quale motore? in rapporto a cosa?
io comunque i famosi problemi degli athena che dicono tutti si staccano le cromature non li ho mai avuti negli ultimi anni....
io si....e pure il minarelli le ha avute...sempre l'80...comunque riguardo a banchi prova e cv...hai perfettamente ragione...comunque nn si tacca la cromatura...si consuma....