42 ha scritto:
Per te e' stato facile scegliere la via vegana, per altri quella di un controllo dei propri consumi energetici.
Facile o difficile che sia tutti dovrebbero perseguire entrambe le strade, più la strada della riduzione dei consumi di oggettistica e chi più ne ha più ne metta. E non perché lo dice un piccolo presuntuoso terrorista, ma perché altrimenti i nostri nipoti non avranno davvero più niente da scegliere!
La situazione è critica ed è ora di smettere di chiacchierare e iniziare a impegnarsi seriamente su più fronti possibili. Un discorso del tipo "io risparmio da un lato quindi posso sprecare dall'altro, tanto faccio già più del mio vicino" non ha senso e non va fatto! Un vegano che pensa questo andrebbe preso a testate
Ed è anche sbagliato dire "ok, io mi sto impegnando sono in pace con me stesso, gli altri sono liberi di fare come gli pare e pazienza" perché qui ne andiamo di mezzo tutti, non c'è via di scampo! E penso che se uno conquista la consapevolezza di un problema è bene che faccia il più possibile per diffonderla.
Siamo già passati alla storia come le generazioni che hanno devastato il pianeta. Ora possiamo tentare di entrare tra quelle che hanno iniziato a porre rimedio.. oppure no, ma in questo caso non resterà molto tempo prima che la Terra decida di scrollarsi di dosso l'umanità.