cemb ha scritto:
E' uguale al mio, ho qualche domanda:
1) ma come fa a calzarti così bene? Il mio ha "problemi" nella parte del tubo di raccordo, nel senso che ho dovuto fare i salti mortali per far sì che il pedale del freno non toccasse sul raccordo e non "sparasse" troppo di lato o troppo in basso il silenziatore
2) ti è sembrato facile mettere la maledetta fascetta gommata?
3) hai montato il supporto per il cavalletto centrale? Il tuo va nel punto giusto? Ti tiene il cavalletto? il mio era pessimo, alla fine ho utilizzato una soluzione molto artigianale..
1) Di che anno è la tua gs? Mi sono accorto, guardando quella di mio fratello che è del 2003 che le gs ante 2004 (anno in cui è stato maggiorato lo scarico) hanno il tubo dei collettori che ha sempre lo stesso diametro, mentre il mio "costringe" a segare il tubo nell'unico tratto "stretto". Forse questa differenza (il mio tubo originale è più largo di quello di mio fratello), unita al punto di taglio influisce sul posizionamento finale, anche se effettivamente un po' di prove le ho dovute fare anche io più che altro per il forcellone, il freno non mi ha dato problemi. Ho cercato la soluzione migliore ruotando il raccordo fornito prima di fascettare fregandomene del fatto che le molle non fossero perfettamente parallele al tubo. Spero di essermi spiegato!
2)No, anche qui ho fatto un po' di prove, da solo sarebbe stato impossibile. Ho notato che la soluzione migliore (non so coma hai fatto tu) è tenere molto vicini, non più di 2-3 mm, gli anelli di supporto della fascia metallica, in questo modo stringe bene e la fascia di gomma non si sposta.
3)Come si vede dalla foto ho messo il supporto per il cavalletto un po' più indietro utilizzando per raccordare i due tubi una delle altre fascette fornite (quelle per riattaccare il terminale originale). In questa posizione tiene perfettamente il cavalletto.
Spero di essere stato utile!