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consigli per cilindro...ho grippato...
3587598
3587598 Inviato: 4 Feb 2008 20:13
Oggetto: consigli per cilindro...ho grippato...
 

ciao a tutti...sabato sera tornando a casa ho grippato il motorino...non vi dico come si è ridotto il pistone...(originale) si è spaccato proprio un pezzo dalla parte delle lamelle...è saltato un seiger icon_cry.gif comunque oggi ho chiamato il mecca e mi ha dettto che ha il 50 della to o il 50 della dr...ma danno qualcosa di piu?(il mecca mi ha detto che sono diametro 40 se ho capito bene)

ps il 70 non lo posso mettere icon_cry.gif icon_evil.gif

penso anche di aver rovinato l'albeto perchè sono andati pezzi del pistone nel posto dove gira l'albero...quale posso mettere?l'originale?o un rms?(sempre se esistono perchè ne ho solo sentio parlare ma non li ho mai visti)

vi prego aiutatemi adesso sono senza motorino da sabato icon_cry.gif cosa posso mettere?
 
3587619
3587619 Inviato: 4 Feb 2008 20:16
 

bhe se cel ha fattelo metere, ma prima accertati che sia tutto a posto il resto icon_wink.gif
 
3587715
3587715 Inviato: 4 Feb 2008 20:25
 

si infatti accertati che tutto il resto sia apposto..per il 5 top o dr si credo che 5km in piu vada.. icon_wink.gif
 
3587760
3587760 Inviato: 4 Feb 2008 20:29
 

se sono andati pezzi nell'albero sono c***i,comunque quei cilindri 50 danno circa 1 cavallo in più.per l'albero se il tuo a molti chilometri cambialo,giusto per scrupolo icon_wink.gif
 
3587788
3587788 Inviato: 4 Feb 2008 20:32
 

mimmonrg ha scritto:
se sono andati pezzi nell'albero sono c***i,comunque quei cilindri 50 danno circa 1 cavallo in più.per l'albero se il tuo a molti chilometri cambialo,giusto per scrupolo icon_wink.gif

beh dopo quello che ha cobinato l' albero lo devi cambiare, a meno che non si sia rovinato o siano rimasti dei pezzi di pistone sotto...
 
3587861
3587861 Inviato: 4 Feb 2008 20:38
Oggetto: Re: consigli per cilindro...ho grippato...
 

tito1 ha scritto:
ciao a tutti...sabato sera tornando a casa ho grippato il motorino...non vi dico come si è ridotto il pistone...(originale) si è spaccato proprio un pezzo dalla parte delle lamelle...è saltato un seiger icon_cry.gif comunque oggi ho chiamato il mecca e mi ha dettto che ha il 50 della to o il 50 della dr...ma danno qualcosa di piu?(il mecca mi ha detto che sono diametro 40 se ho capito bene)

ps il 70 non lo posso mettere icon_cry.gif icon_evil.gif

penso anche di aver rovinato l'albeto perchè sono andati pezzi del pistone nel posto dove gira l'albero...quale posso mettere?l'originale?o un rms?(sempre se esistono perchè ne ho solo sentio parlare ma non li ho mai visti)

vi prego aiutatemi adesso sono senza motorino da sabato icon_cry.gif cosa posso mettere?

beh allora un dr diametro 40 (quindi 50cc di cilindrata!) non ti cambia niente in fatto di durata e in prestazioni credo che non lo senti nemmeno!
e se ti dà qualkosa... veramente risultati minimi!
a qsto punto hai due opzioni:

metti un 50 + cattivo che spinge come un 70 base, ma c'è da fare tante manutenzione e costano anke salati qsti cilindri!
oppure metti il dr, spendi poko e ti viaggia come prima o poko di + ma veramente poko!

x l'albero invece, il costo dell'albero in sè non è tanto un rms costa 40 euro ma il montaggio devi spendere x la manodopera ke è un'operazione complicata! bisogna smontare il blocco! e poi devi trovare le cause del grippaggio (mancanza di olio) ma tipo miscelatore filo del carburatore al carter filo del miscelatore ecc!

comunque...
cilindro dr diametro 40 40/50 euro
albero rms racing 45 euro
cuscinetti skf 20 euro
montaggio 300 euro!

non ti consiglio di ricomprare un albero originale! costa tanto e regge meno di un rms!
 
3588036
3588036 Inviato: 4 Feb 2008 20:54
Oggetto: Re: consigli per cilindro...ho grippato...
 

FrEpASs ha scritto:

beh allora un dr diametro 40 (quindi 50cc di cilindrata!) non ti cambia niente in fatto di durata e in prestazioni credo che non lo senti nemmeno!
e se ti dà qualkosa... veramente risultati minimi!
a qsto punto hai due opzioni:

metti un 50 + cattivo che spinge come un 70 base, ma c'è da fare tante manutenzione e costano anke salati qsti cilindri!
oppure metti il dr, spendi poko e ti viaggia come prima o poko di + ma veramente poko!

x l'albero invece, il costo dell'albero in sè non è tanto un rms costa 40 euro ma il montaggio devi spendere x la manodopera ke è un'operazione complicata! bisogna smontare il blocco! e poi devi trovare le cause del grippaggio (mancanza di olio) ma tipo miscelatore filo del carburatore al carter filo del miscelatore ecc!

comunque...
cilindro dr diametro 40 40/50 euro
albero rms racing 45 euro
cuscinetti skf 20 euro
montaggio 300 euro!

non ti consiglio di ricomprare un albero originale! costa tanto e regge meno di un rms!
il cilindro me lo monto io..................
 
3588050
3588050 Inviato: 4 Feb 2008 20:55
 

alessandro807 ha scritto:

beh dopo quello che ha cobinato l' albero lo devi cambiare, a meno che non si sia rovinato o siano rimasti dei pezzi di pistone sotto...
infatti penso che siano rimasti dei pezzi sotto il pistone perchè si blocca...a colpi...
 
3588347
3588347 Inviato: 4 Feb 2008 21:18
 

tito1 ha scritto:
infatti penso che siano rimasti dei pezzi sotto il pistone perchè si blocca...a colpi...

meglio aprire giu tutto, e gia che ci sei cambia l' albero icon_wink.gif
 
3588457
3588457 Inviato: 4 Feb 2008 21:28
 

alessandro807 ha scritto:

meglio aprire giu tutto, e gia che ci sei cambia l' albero icon_wink.gif
infatti icon_smile.gif è quello che voglio fare...pero per smontare l'albero dovro portalo dal mecca e da me è costoso ed è un ladro per esempio ad un mio amico diceva di aver montato un albero spalle piene e alla fine l'abbiamo smontato e non lo era... icon_evil.gif icon_rolleyes.gif questa è una delle tante fregature di questo mecca ma semmai glielo porto e sto li ha guardare...li ho visto ancora gente che lo sta li ha guardare mentre il mecca lavora sul loro motorino...forse sono stati fregati due o tre volte anche loro penso icon_rolleyes.gif
 
3588511
3588511 Inviato: 4 Feb 2008 21:32
 

compra te i pezzi e te li fai solo montare icon_wink.gif
 
3588528
3588528 Inviato: 4 Feb 2008 21:34
 

sono tutti così disonesti i meccanici da voi??
 
3588702
3588702 Inviato: 4 Feb 2008 21:44
 

Gli impostori purtroppo esistono dappertutto

tutto il mondo è paese
 
3588780
3588780 Inviato: 4 Feb 2008 21:50
 

bhe una bella denuncietta no e???
 
3588834
3588834 Inviato: 4 Feb 2008 21:54
 

adriano92 ha scritto:
bhe una bella denuncietta no e???

bhè in tali casi c' è poco da fare... gli avvocati costano troppo.. e spesso il povero disgraziato che si è ritrovato una cosa che non voleva non ha mai giustizia

la finisco qui perchè sennò vado troppo off-topic
 
3593256
3593256 Inviato: 5 Feb 2008 13:22
 

adriano92 ha scritto:
bhe una bella denuncietta no e???
no non puo...perchè il pezzo che voleva montare era l'albero spalle piene per cui non originale...e se avesse fatto un denuncia cosa avrebbe potuto dire? icon_wink.gif che voleva truccare lo scooter? icon_wink.gif comunque un qui da noi è proprio un ladro gli altri invece normali...
 
3593318
3593318 Inviato: 5 Feb 2008 13:27
 

prima di cambiare gt accertati del reale danno che c'e sullo scooter....prendi il 50 della top.....a stò punto compèrati l'albero della rms...li trovi su biolla.....a pochi soldi....ma per i cinquenta competizione vanno bene....
 
3593356
3593356 Inviato: 5 Feb 2008 13:31
 

team ha scritto:
prima di cambiare gt accertati del reale danno che c'e sullo scooter....prendi il 50 della top.....a stò punto compèrati l'albero della rms...li trovi su biolla.....a pochi soldi....ma per i cinquenta competizione vanno bene....
si si ma il danno ce icon_cool.gif icon_cry.gif icon_evil.gif icon_wink.gif manca una parte del pistone intera...e la canna del cilindro è da buttare...ma al mecca gli dico albero rms?(perchè non so...è una abbreviazione di qualche marca?)e il cilindro della top icon_biggrin.gif
 
3593450
3593450 Inviato: 5 Feb 2008 13:41
 

intendevo dire di vedere se c'erano altri danni....comunque la marca rms non è una abbreviazione si chiama proprio così....in quanto al 50 della top...se puoi prendilo perchè va bene....
 
3593476
3593476 Inviato: 5 Feb 2008 13:43
 

prenditi un bel 50 top e al massimo un alberello tranquillo della rms da non spender molto visto che sul 50 non ci vuole chissà quale albero! Poi ti fai una soft alla perfezione!
 
3593832
3593832 Inviato: 5 Feb 2008 14:13
Oggetto: Re: consigli per cilindro...ho grippato...
 

FrEpASs ha scritto:

beh allora un dr diametro 40 (quindi 50cc di cilindrata!) non ti cambia niente in fatto di durata e in prestazioni credo che non lo senti nemmeno!
e se ti dà qualkosa... veramente risultati minimi!
a qsto punto hai due opzioni:

metti un 50 + cattivo che spinge come un 70 base, ma c'è da fare tante manutenzione e costano anke salati qsti cilindri!
oppure metti il dr, spendi poko e ti viaggia come prima o poko di + ma veramente poko!

x l'albero invece, il costo dell'albero in sè non è tanto un rms costa 40 euro ma il montaggio devi spendere x la manodopera ke è un'operazione complicata! bisogna smontare il blocco! e poi devi trovare le cause del grippaggio (mancanza di olio) ma tipo miscelatore filo del carburatore al carter filo del miscelatore ecc!

comunque...
cilindro dr diametro 40 40/50 euro
albero rms racing 45 euro
cuscinetti skf 20 euro
montaggio 300 euro
non ti consiglio di ricomprare un albero originale! costa tanto e regge meno di un rms!


seee 300 euro ma te sei matto!!prende 100 euro a me il meccanico a cambiarmi tutto il blocco cn pezzi modificati!
 
3593992
3593992 Inviato: 5 Feb 2008 14:25
 

orions guarda quello che ha detto frepass non è totalmente sbagliato....anche dalle mie parti per montare l'albero chiedono una barca di soldi per questo conviene imparare a farsi le cose....
 
3594683
3594683 Inviato: 5 Feb 2008 15:09
 

si ti succhiano il sangue...comunque prendi un 50 dr....e sicuramente piu performante di un 50 originale
 
3606005
3606005 Inviato: 6 Feb 2008 17:24
 

bene bene prendo il 50 top..comunque adesso sotto ho la top line la fly il multivartutto tarato alla perfezione...secondo voi è meglio se aumento il getto?
 
3622384
3622384 Inviato: 8 Feb 2008 14:19
 

ieri sono andato dal mecca e per cambiare albero vuole 120€ poi devo prendere il cilindro e l'albero percio il tutto spendo 235€ diciamo che usero il motorino l'anno prossimo..ora che faccio quei soldi li...
 
3625050
3625050 Inviato: 8 Feb 2008 18:45
 

tito1 ha scritto:
ieri sono andato dal mecca e per cambiare albero vuole 120€ poi devo prendere il cilindro e l'albero percio il tutto spendo 235€ diciamo che usero il motorino l'anno prossimo..ora che faccio quei soldi li...

mah diciamo che su internet te la cavi con 100€.....
 
3637592
3637592 Inviato: 10 Feb 2008 18:46
 

alessandro807 ha scritto:

mah diciamo che su internet te la cavi con 100€.....
si ma non cambia molto l'albero e il cilindro (nuovi) che devo comprare insime costano 120€ piu il montaggio 120€fanno circa 240€
 
3706152
3706152 Inviato: 18 Feb 2008 15:20
 

allora scusate il ritardo ma ho dovuto fare un po di soldi...due giorni fa ho preso 50 top e albero top...ho speso 145€ di tutto...mi manca solo il montaggio lo porto domani dal mecca...
 
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