tito1 ha scritto:
ciao a tutti...sabato sera tornando a casa ho grippato il motorino...non vi dico come si è ridotto il pistone...(originale) si è spaccato proprio un pezzo dalla parte delle lamelle...è saltato un seiger
comunque oggi ho chiamato il mecca e mi ha dettto che ha il 50 della to o il 50 della dr...ma danno qualcosa di piu?(il mecca mi ha detto che sono diametro 40 se ho capito bene)
ps il 70 non lo posso mettere
penso anche di aver rovinato l'albeto perchè sono andati pezzi del pistone nel posto dove gira l'albero...quale posso mettere?l'originale?o un rms?(sempre se esistono perchè ne ho solo sentio parlare ma non li ho mai visti)
vi prego aiutatemi adesso sono senza motorino da sabato
cosa posso mettere?
beh allora un dr diametro 40 (quindi 50cc di cilindrata!) non ti cambia niente in fatto di durata e in prestazioni credo che non lo senti nemmeno!
e se ti dà qualkosa... veramente risultati minimi!
a qsto punto hai due opzioni:
metti un 50 + cattivo che spinge come un 70 base, ma c'è da fare tante manutenzione e costano anke salati qsti cilindri!
oppure metti il dr, spendi poko e ti viaggia come prima o poko di + ma veramente poko!
x l'albero invece, il costo dell'albero in sè non è tanto un rms costa 40 euro ma il montaggio devi spendere x la manodopera ke è un'operazione complicata! bisogna smontare il blocco! e poi devi trovare le cause del grippaggio (mancanza di olio) ma tipo miscelatore filo del carburatore al carter filo del miscelatore ecc!
comunque...
cilindro dr diametro 40 40/50 euro
albero rms racing 45 euro
cuscinetti skf 20 euro
montaggio 300 euro!
non ti consiglio di ricomprare un albero originale! costa tanto e regge meno di un rms!