Kimera84 ha scritto:
PaoloG ha scritto:
A te invece non capita mai di dirne, di scemenze?
Che c'entra?
A me capita di dire poche scemenze perché, se una cosa non la conosco bene o se prima non sono cosciente di aver fatto almeno una ricerca approfondita, l'argomento io non lo affronto limitandomi a leggere chi ne sa più di me.
Invece questo utente, anche in altre occasioni, parla senza le dovute informazioni/conoscenze.
togia79 ha scritto:
credo che Teo intendesse la valvola che molte moto moderne montano a valle dei collettori ma prima del terminale che parzializza il flusso di gas esausti per migliorare il rendimento del motore ai bassi regimi
Ok ma,
a quanto ne so, non si chiama valvola di scarico.
Se l'utente teo038288 non sa neanche cosa sia una valvola si scarico, allora non conosce per niente il principio di funzionamento di un motore endotermico e non capisco perché intervenire comunque su questi( ed altri ) argomenti tecnici se non lo si conosce
Questo è un forum pubblico ed in quanto tale ogni utente è libero di intervenire in ogni discussione come meglio crede, con l'ovvio vincolo di rispettare il regolamento sottoscritto in fase di registrazione.
Ribadendo, un utente è assolutamente libero di intervenire scrivendo anche un'inesattezza: sarà anzi motivo di sua crescita culturale ricevere la correzione di altri utenti che siano più informati sull'argomento di cui si sta discutendo.
In ogni caso, resta aurea la regola che se si deve intervenire in una discussione, lo si deve fare nel massimo rispetto degli altri partecipanti alla discussione e con cordialità, poichè la non-conoscenza di un argomento non è e non sarà mai motivo di scherno. Se non si conoscono queste regole basilari, allora ci si limiti a leggere chi invece le conosce, magari si imparerà qualcosa.