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madison rs 250 benzina nell'olio.......
3577650
3577650 Inviato: 3 Feb 2008 18:50
Oggetto: madison rs 250 benzina nell'olio.......
 

ciao a tutti qualcuno di voi ha avuto il problema dell'olio che aumenta nel motore 250 piaggio!!!
il mio scooter ha due anni e mezzo con 40000 km manutenzione perfetta, se è successo a qualcuno magari sa dirmi come lo ha risolto il problema,ora ho cambiato olio e filtro e lo tengo controllato. icon_question.gif icon_question.gif
 
3578855
3578855 Inviato: 3 Feb 2008 20:52
 

c'è trafilaggio di benzina dalle fasce, specie a freddo... indica una certa usura, ma solo per il chilometraggio, non per altro.
oppure anche usura dei guidavalvola.
se usi lo scooter per brevi tratti il problema si fa sentire di piu.
puoi anche continuare così, basta cambiare piu spesso l'olio che viene inquinato in minor tempo e con maggior fcilità.
altrimenti vanno cambiate fasce e raschiaolio, ma è sempre ordinaria manutenzione. sui mono che girano allgretti come il 250 piaggio il consumo delle fasce può essere piu veloce rispeto ad altri motori, dipende anche molto da come viene usato.
 
3579814
3579814 Inviato: 3 Feb 2008 22:27
 

ma di solito faccio 12 km per 4 volte al dì,il radiatore è coperto per metà così si scalda velocemente,se fosse come dici tu che ha le fasce consumate dovrebbe bere anche l'olio motore,invece quello non è mai calato fino a 2 sett fa cioè quando ho controllato il livello,
ieri ho guardato come al solito i livelli e ho visto che l'olio è aumentato di 1\2 cm,oggi ho fatto olio e filtro e poi vediamo come va!!
grazie per la risposta
 
3585990
3585990 Inviato: 4 Feb 2008 18:09
 

se trafila benzina nella coppa le cause son poche: fasce usurate, guidavalvola usurati oppure ce la metti tu icon_biggrin.gif
apparte gli scherzi, potrebbe anche essere che quello che mangia d'olio viene compensato e superato dalla benzina....
porebbe anche esserci eccessivo gioco tra pistone e cilindro a freddo e a motore spento con mancata tenuta del galleggiante del carburatore che fa passare benzina la quale poi va a finire in camera e trafila giù.
son tutte ipotesi
a 40mila km comunque molti meccanici è facile che diagnostichino usura delle fasce.
prova a fare un giro tra i meccanici piaggio semmai. così magari possono anche loro suggerirti una soluzione.
 
3587660
3587660 Inviato: 4 Feb 2008 20:20
 

ok grazie sei stato molto gentile
 
3617514
3617514 Inviato: 7 Feb 2008 20:47
Oggetto: niente da fare
 

ha cambiato l'olio 300km fa e oggi ho guardato ed è già aumentato,sono avvilitopossibile che in 2 settimane sia peggiorato così il motore,ho si è rotta una fascia elastica altrimenti non capisco icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
3629751
3629751 Inviato: 9 Feb 2008 13:50
 

fors è giunta l'ora di aprire il motore... e ringiovanirlo, magari regalandoli anche qualcosa icon_twisted.gif
 
3631823
3631823 Inviato: 9 Feb 2008 19:01
Oggetto: a
 

faccio ancora un pò di prove poi lo aprirò,ho visto che tanto il cilindro è cromato,quindi quello di sicuro non si è usurato,cambierò le fasce e smeriglio le valvole.
l'ultima prova è quella della compressione a freddo e a caldo li ci giochiamo l'ultima carta.
 
3640544
3640544 Inviato: 11 Feb 2008 0:10
 

se la canna ha i riporti di cromo e antiusura vari, non dovrebbe avere problemi. si consuma prima pistone e fasce.
se hai il dremel poresti anche divertirti a lucidare a specchio i condotti di scarico.
 
3649096
3649096 Inviato: 11 Feb 2008 22:31
Oggetto: ciao
 

scusa ma che cosa è il dremel???
 
3655797
3655797 Inviato: 12 Feb 2008 17:35
 

è quell'utensile multiuso che ruota anche fino a 30mila giri, venduto in valigetta assieme a tutta una serie di punte, puntine, molette, fresini e utensilini.
molto comodo per qualsiasi uso.
prova su google a cercare dremel...
dremel è quello vero originale, ma ci sono anche buoni di concorrenza che costano veramente poco!!
 
3658406
3658406 Inviato: 12 Feb 2008 20:44
Oggetto: ok
 

ho capito cosa è il dremel,ieri sera ho controllato il gioco valvole e c'erano le due di aspirazione puntate,le ho registrate,ma mi sa che ormai le sedi si sono rovinate infatti il minimo continua a variare o adirittura si spegne. vedremo
 
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