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problemi dopo montaggio pezzi
3571081
3571081 Inviato: 2 Feb 2008 19:06
Oggetto: problemi dopo montaggio pezzi
 

ciao raga oggi ho finalmente montato tutti i pezzi icon_mrgreen.gif

Sono sorti vari problemi:
icon_arrow.gif L'ho accesa, a parte fare un fumo terribile che è normale è da 1 mese che è ferma, dopo 5/10 minuti che andavo sono rientrato in garage ho toccato il gt ed era molto caldo, non intoccabile ma caldo, è normale? magari nel rimontare il carter frizione la ventola del raffreddamento non va...
icon_arrow.gif Poi io ho un 21 e siccome sono in rodaggio e non posso tirarla non sono stato a fare una carburazione perfetta, ho messo un 120 che è quasi il più grosso che ho e stop. Sento come dei vuoti pazzeschi sui 5000rpm perchè oltre non vado, però dovete contare che non ho rimontato l'airbox perchè era troppo lungo.
icon_arrow.gif Inoltre non sono riuscito a cambiare le molle della frizza, dite che con un top nero slitta?

illuminatemi icon_mrgreen.gif
 
3571130
3571130 Inviato: 2 Feb 2008 19:11
 

cioè stai girando senza filtro? se fa i vuoti sei grasso....o magro, visto che da quanto o capito sei senza filtro icon_eek.gif ... no non dovrebbe slittare la frizione
 
3571135
3571135 Inviato: 2 Feb 2008 19:11
 

ma scusa non hai montato il filtro?
 
3571144
3571144 Inviato: 2 Feb 2008 19:12
 

Marcus89 ha scritto:
cioè stai girando senza filtro? se fa i vuoti sei grasso....o magro, visto che da quanto o capito sei senza filtro icon_eek.gif ... no non dovrebbe slittare la frizione

se non monta il filtro puo stare certo che è magrissimo cosi magro che il gt si surriscalda troppo in quanto entra troppa aria e poca miscela
 
3571147
3571147 Inviato: 2 Feb 2008 19:12
 

che sia caldo direi che è piuttosto normale icon_mrgreen.gif

per il 21, sara solo scarburato...

le molle della frizza basta svitare le 4 viti, cambiare le molle e rimettere le viti, come hai fatto a non riuscirci? icon_lol.gif
 
3571225
3571225 Inviato: 2 Feb 2008 19:23
 

gira la frizione e il problema è che mi si spannano icon_mrgreen.gif

comunque dite che per il calore non devo preoccuparmi?
 
3571303
3571303 Inviato: 2 Feb 2008 19:35
 

tocca il radiatore e guarda se è caldo.
fatti tenere la moto ferma,e la frizione,fai pressione e svita,vengono via subito..
 
3571433
3571433 Inviato: 2 Feb 2008 19:50
 

il radiatore era leggermente caldo...
 
3571440
3571440 Inviato: 2 Feb 2008 19:51
 

E' molto caldo perchè la carburazione è magra e ti fa i vuoti...ingrassa icon_wink.gif
 
3571476
3571476 Inviato: 2 Feb 2008 19:55
 

caxxo ho messo un 120 come getto icon_eek.gif

proverò il 125...

mi sembrano tanto grandi
 
3571492
3571492 Inviato: 2 Feb 2008 19:57
 

simotheboss ha scritto:
caxxo ho messo un 120 come getto icon_eek.gif

proverò il 125...

mi sembrano tanto grandi


No vai tranquillo icon_wink.gif
 
3571514
3571514 Inviato: 2 Feb 2008 20:00
 

ok domani provo...

mi è venuto in mente un altro problema icon_mrgreen.gif
sembrerà stupidissimo ma non riesco a rimontare la batteria icon_eek.gif
ci sono 3 fili: 2 neri e uno blu.

Uno dei 2 neri è abbastanza grosso mentre gli altri 2 sono relativamente piccoli...ho provato tutte le combinazioni ma niente...
 
3571714
3571714 Inviato: 2 Feb 2008 20:23
 

simotheboss ha scritto:
ok domani provo...

mi è venuto in mente un altro problema icon_mrgreen.gif
sembrerà stupidissimo ma non riesco a rimontare la batteria icon_eek.gif
ci sono 3 fili: 2 neri e uno blu.

Uno dei 2 neri è abbastanza grosso mentre gli altri 2 sono relativamente piccoli...ho provato tutte le combinazioni ma niente...


I due neri vanno sul negativo icon_wink.gif
 
3571726
3571726 Inviato: 2 Feb 2008 20:25
 

ok domani provo grazie icon_wink.gif
 
3571935
3571935 Inviato: 2 Feb 2008 20:52
 

smonta la candela e vedi di che colore è l'elettrodo (la parte finale)
se è di colore bianco hai una carburazione magra in casi estremi rischi il grippaggio
se l'elettrodo è di colore nocciola hai una carburazione giusta
mentre se è nero hai una carburazione grassa
 
3571956
3571956 Inviato: 2 Feb 2008 20:55
 

night ha scritto:
smonta la candela e vedi di che colore è l'elettrodo (la parte finale)
se è di colore bianco hai una carburazione magra in casi estremi rischi il grippaggio
se l'elettrodo è di colore nocciola hai una carburazione giusta
mentre se è nero hai una carburazione grassa


lo so icon_mrgreen.gif
 
3572230
3572230 Inviato: 2 Feb 2008 21:27
 

Lucas ha scritto:
E' molto caldo perchè la carburazione è magra e ti fa i vuoti...ingrassa icon_wink.gif

quoto con Lucas,il problema è quello
 
3572711
3572711 Inviato: 2 Feb 2008 23:08
 

ssicuramente è magra.. ma 6 pazzo ad andare senza filtro???
 
3573620
3573620 Inviato: 3 Feb 2008 10:35
 

legendofDT ha scritto:
ssicuramente è magra.. ma 6 pazzo ad andare senza filtro???

Be,io ci andavo in giro senza filtro...ma era perchè ero troppo ma troppo grasso icon_mrgreen.gif
 
3573941
3573941 Inviato: 3 Feb 2008 11:40
 

senza filtro senza niente rischi di rompere tt dopo 60 km
 
3573995
3573995 Inviato: 3 Feb 2008 11:48
 

legendofDT ha scritto:
senza filtro senza niente rischi di rompere tt dopo 60 km


Dipende da tante cose.....
 
3574011
3574011 Inviato: 3 Feb 2008 11:50
 

lo so ma un minimo di filtraggio è necessario..senza filtro entra di tutto icon_mrgreen.gif
 
3574023
3574023 Inviato: 3 Feb 2008 11:52
 

io vedo molti scooter che non hanno il filtro ma hanno quella specie di cornetto senza spugna....l'importante è anche dove giri....se giri in mezzo a dei campi...o in pista....
 
3574101
3574101 Inviato: 3 Feb 2008 12:02
 

bè se ti entra un granello di sabbia nel motore e si mette nel punto giusto puoi dire addio al motore.... un minimo di filtraggio ci vorrebbe sempre icon_wink.gif
 
3574974
3574974 Inviato: 3 Feb 2008 13:30
 

raga oggi ho montato l'airbox, ho montato un getto n° 125 ma la moto non andava oltre i 4500 giri, allora ho provato a smagrire, migliorava un po' ma non di tanto, io aprivo tutto il gas usciva un fumo della madonna dalla giannelli e la moto a gas spalancato non superava i 5000rpm, allora ho provato un 92 icon_eek.gif e adesso va meglio prende meglio i giri soprattutto ai bassi e arriva fino a 7000rpm tranquillamente (sono in rodaggio gt). Io mi chiedo, fa cosi perchè è fredda e quindi è magra o prima era grassissima e adesso è giusta?
 
3575071
3575071 Inviato: 3 Feb 2008 13:37
 

prima era grassissima...un 120 è esagerato a dir poco!!!!
 
3575117
3575117 Inviato: 3 Feb 2008 13:41
 

Costa_Corse ha scritto:
prima era grassissima...un 120 è esagerato a dir poco!!!!


appunto icon_mrgreen.gif

per fortuna avevo in casa un 92 se no ero fritto icon_mrgreen.gif

ho un altro problema, il motorino d'avviamento gira ma non attacca al volano, nel senso ho aperto il carter volano e il motorino si vede che gira ma non fa girare il volano, potrebbe essere la batteria scarica?
 
3575239
3575239 Inviato: 3 Feb 2008 13:50
 

simotheboss ha scritto:


appunto icon_mrgreen.gif

per fortuna avevo in casa un 92 se no ero fritto icon_mrgreen.gif

ho un altro problema, il motorino d'avviamento gira ma non attacca al volano, nel senso ho aperto il carter volano e il motorino si vede che gira ma non fa girare il volano, potrebbe essere la batteria scarica?


era successo anche a me ho dovuto sostituire il motorino d'avviamento per fortuna era in garanzia altrimenti costa 213€ icon_eek.gif si erano rotti gli ingranaggi del motorino e vendono solo il pezzo unico. spero per te che non sia lo stesso problema icon_wink.gif
 
3575361
3575361 Inviato: 3 Feb 2008 14:00
 

Te lo vendo a 10 euro un motorino per am6 icon_lol.gif
 
3576472
3576472 Inviato: 3 Feb 2008 15:34
 

Lucas ha scritto:
Te lo vendo a 10 euro un motorino per am6 icon_lol.gif


icon_mrgreen.gif eh ho capito all'aprilia lo vendono a 213€ iva inclusa......

poi capisco che per te è del tutto superfluo tanto da svenderlo a 10€ icon_lol.gif
 
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