vange95 ha scritto:
Bravo, eviti di spendere per aprire il blocco e allunghi tutte le marce, ottima idea
Il blocco lo devo aprire comunque perchè ho sbiellato e ci devo rimettere tutto nuovo.
Khalifaa ha scritto:
Piccions93 ha scritto:
No è impossibile, scusa, se fosse come dici tu vorrebbe dire che originariamente c'è del gioco tra gli alberi del cambio, cosa non possibile visto che i perni poggiano su dei cuscinetti a sfera.
Off topic per Khalifaa: ho letto la firma, dove sta scritto che senza miscelatore grippi? I motori richiedono una certa cura mentre li usi, se fai delle tirate devi anche andare piano dopo per permettere al motore di raffreddarsi, non puoi tirare per ogni singolo km di viaggio.. io ho fatto 11000 km con il miscelatore e con olio di m***a e non l'ho mai grippato il simonini.
io ti ho detto che ho fatto cosi, mai avuto un problema...
off topic: col miscelatore sui cilindri dal top viola in su è un rischio, gli ingranaggi di esso sono in plastica, la miscela è poca, e ai alti giri non segue...tu sarai uno che va piano, che ai alti non stira e che ha la marmitta che tappa ecc.. mi sono capitate purtroppo troppe moto grippate peer quello
Non ci credo ma lasciamo perdere.
off topic: il top viola è in ghisa e è un altro discorso, i cilindri in alluminio sono molto più affidabili.. Non vado piano, altrimenti che l'ho montato a fare un 90cc? Ho una arrow che può darsi che tappa ma non è sicuramente per quello che non ho grippato.. Infatti dopo ogni tirata vado sottocoppia per diversi minuti.. Fine off topic.