Leggi il Topic


FZ1 - finalmente con le giuste sospensioni e i giusti freni
3571070
3571070 Inviato: 2 Feb 2008 19:05
Oggetto: FZ1 - finalmente con le giuste sospensioni e i giusti freni
 

finalmente dopo tante ricerche e un po' di sacrifici sono riuscito a personalizzare le sospensioni e i freni della mia fz1 ecco le foto:

Link a pagina di Img401.imageshack.us

Link a pagina di Img139.imageshack.us

Link a pagina di Img401.imageshack.us

Link a pagina di Img139.imageshack.us

Link a pagina di Img247.imageshack.us

Link a pagina di Img247.imageshack.us

voi cosa ne dite?

P.S.
lo so che la moto è sporca ma qui piove e non l'ho potuta lavare prima di fare le foto.
 
3573377
3573377 Inviato: 3 Feb 2008 9:32
 

mono, forcelle complete, pinze radiali...
io dico che finalmente vedo una FZ1 seria
hai fatto delle gran modifiche
che davvero fanno tacere i possessori di s4rs o brutali varie

ma ti prego dimmelo
quanto c'hai speso su???
chi te l'ha fatta?
io ho comprato l'FZ1 proprio con l'intenzione di fare
quello che hai fatto tu


p.s. la moto sporca deve esse! nn è un soprammobile
 
3573585
3573585 Inviato: 3 Feb 2008 10:28
 

bellissimi gli steli della R6. complimenti per l'upgrade! icon_biggrin.gif
 
3573730
3573730 Inviato: 3 Feb 2008 11:00
 

Cippo4u ha scritto:
bellissimi gli steli della R6. complimenti per l'upgrade! icon_biggrin.gif


steli? e i foderi?
....e non è una questione di bellezza...
scheggia facci sapere cosa hai montato esattamente
e quanto t'è costato? (anche in pvt se non ti va di scriverlo qui)
 
3573892
3573892 Inviato: 3 Feb 2008 11:31
 
 
3574651
3574651 Inviato: 3 Feb 2008 12:59
 

pardon volevo dire r1.

comunque sia l'effetto estetico di un avantreno corposo è evidente.
Un'idraulica veramente valida.
Ora avrai più carico davanti vista la differenza (minima) di lunghezza: domanda, come ti sei regolato con i parametri del mono?
 
3575414
3575414 Inviato: 3 Feb 2008 14:04
 

beh se sono più corte non è solo una questione di peso sull'avantreno
è variato anche l'angolo del canotto...
quant'è la differenza?
 
3576922
3576922 Inviato: 3 Feb 2008 16:55
 

l'anteriore si abbassa di 7mm circa il mono, cosi come la forcella sono ancora da regolare qui piove sempre e non si esce con la moto
 
3577406
3577406 Inviato: 3 Feb 2008 18:18
 

scheggiaman ha scritto:
l'anteriore si abbassa di 7mm circa il mono, cosi come la forcella sono ancora da regolare qui piove sempre e non si esce con la moto



azz 7mm sono molti.. sono curioso di sapere come va

complimenti ancora
io a livello di impostazione di guida
ho sostituito solo le pedane e pensavo di cambiare le molle
 
3580888
3580888 Inviato: 4 Feb 2008 9:06
 

...Che spettacolo, ragazzo mio icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif !
Spettacolooooo icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif !

la voglio vedere LIVE!!!! icon_biggrin.gif
 
3597689
3597689 Inviato: 5 Feb 2008 19:27
 

sono andato oggi in una delle più famose officine
specializzate in special (scusate il gioco di p) d'italia
e chiedevo proprio cosa pensassero delle forcelle della R1
confermavano che sono un po' troppo corte..
 
3598159
3598159 Inviato: 5 Feb 2008 20:00
 

quelo ha scritto:
sono andato oggi in una delle più famose officine
specializzate in special (scusate il gioco di p) d'italia
e chiedevo proprio cosa pensassero delle forcelle della R1
confermavano che sono un po' troppo corte..


considerando che sin da quando ho comprato l' fz1 avrei voluto abbassare l'avantreno a me è andata bene e poi tutti quelli che hanno già fatto questa modifica ne sono entusiasti poi certo igusti sono personali, inoltre volendo volendo potresti sempre recuperare qualcosa mettendo le forcelle non come sono d'origine ma leggermente meno infilate.
appena posso fare un bel giro posto le mie impressioen sul risultato ottenuto
 
3602874
3602874 Inviato: 6 Feb 2008 12:15
 

si aspetto un bel report

perchè se è vero che carichi la moto davanti
cosa che potrebbe interessare anche me
è anche vero che modifichi l'avancorsa...
cosa che invece io eviterei, mi sembra gia mooolto reattiva
sarà perchè io sono grande e grosso icon_smile.gif

(anche i preparatori mi dicevano che 7mm sono troppi, ma certo se la moto si comporta come piace a te... meglio!)
aspetto notizie
 
3607203
3607203 Inviato: 6 Feb 2008 19:14
 
 
3609339
3609339 Inviato: 6 Feb 2008 22:18
Oggetto: FZ1 Personalizzata
 

Ciao Raga, faccio i coplimenti prima di tutto a Scheggiaman, e vi dico che le stesse modifiche le ho fatte anche io.
Forcella R1 2006 con pinze radiali e tubi in trccia+Monoammortizzatore FG Gubellini FQT31+ Manubrio Rizoma con Raiser ribassati+Pedane Valter Moto+PCIII USB+Terminale scarico conico Shark.
Anche io non potuto provare la moto causa maltempo ma intanto mi sono prenotato una giornata in pista il 30 aprile a Vallelunga.....lo so è un pò in la, ma così potrò confrontarla con le moto dei miei amici....Speed Triple, Superduke,Sv1000,tutte ipermodificate......CHISSA'???CHISSA'???
 
5911410
5911410 Inviato: 7 Ott 2008 13:03
 

Per chi avesse montato il manubrio Rizoma, come vi trovate? la guidabilità è cambiata e se si in che modo? Vorrei cambiare l'originale più per un fattore estetico però non vorrei compromettere la guidabilità.
Grazie ciao
 
5915996
5915996 Inviato: 7 Ott 2008 18:37
 

Adesso hai una FR1.

Mi fai schifo... icon_asd.gif

Scherzo ovviamente.

Hai una moto stupenda.

Complimenti.
 
5920098
5920098 Inviato: 8 Ott 2008 6:43
 

Bell'avantreno, però.......necessitano i dischi della Braking.
 
5928468
5928468 Inviato: 8 Ott 2008 18:19
 

Iano, secondo me Scheggiamen starà mettendo da parte i soldi x i dischi...anche se secondo me un ammo di sterzo ci vorrebbe. In ogni caso complimenti a Scheggiaman poichè la FZ1 + tunizzata del forum e andrà sicuramente come una scheggia!
 
5931135
5931135 Inviato: 8 Ott 2008 21:10
 

domanda un po idiota ma la voglio fare:

sto comprando una fazer 1000 o una gt .. sono un po indeciso. visto che viaggero molto ,almeno con le valige laterali, vorrei sapere.

icon_arrow.gif ok il costo è una bomba e non lo chiedo
icon_arrow.gif esise una via di mezzo?

ance perchè frenare 150 cv con 2/3 valige diero diventa un bello sforzo ,quindi cerco un aiuto per sospensioni e freni icon_wink.gif
 
5947610
5947610 Inviato: 10 Ott 2008 9:46
 

Jake secondo me se vuoi farne un uso + turistico converebbe intervenire solo sui freni, pompa e tubi in primis. Se inizi con l'aftermarket la irrigidisci la moto e non è + comoda x fare lunghi tragitti...al limite potresti provare con un kit molle e pompanti all'anteriore o semplicemente intervenire sulle regolazioni. Il punto debole della nostra moto è il mono ma se ne metti uno nuovo diventa molto rigido il posteriore che si tramuta in miglior guida sportiva ma sui lunghi tratti ti spacca il culo.
 
5949651
5949651 Inviato: 10 Ott 2008 12:39
 

pensavo:

ok a pieno carico (gia la gt è 5 kg piu pesa) con le borse da 82 litri su i lati e il topcase,
pensavo appunto di avere delle sospensioni piu "sostenute" il morbido e duro me lo regolo io di conseguenza,,,

per i freni è giusto come dici tu con dei tubi in treccia , vediamo se trovo una pompa radiale ..icon_wink.gif icon_mrgreen.gif
 
5949729
5949729 Inviato: 10 Ott 2008 12:46
 

ma ancora devi prenderla sta moto!!!! pensa prima a comprarla!!!!

scusate l'uscita ma ci stava icon_mrgreen.gif
 
5951738
5951738 Inviato: 10 Ott 2008 14:59
 

Ci stava..ci stava icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
5952818
5952818 Inviato: 10 Ott 2008 16:23
 

shrubber ha scritto:
ma ancora devi prenderla sta moto!!!! pensa prima a comprarla!!!!

scusate l'uscita ma ci stava icon_mrgreen.gif


Si tratta di giuste informazioni future.... è bene informarsi su tutte le modifiche sane possbili icon_mrgreen.gif
tanto ti svernicio quel catamarano obeso agahhahah dai scherzo icon_asd.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum YamahaForum Yamaha FZ1, FZ6 e FZ8

Forums ©