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Il nuovo fantic motor 125 [2008]
3895660
3895660 Inviato: 11 Mar 2008 22:16
 



falatian
 
3896191
3896191 Inviato: 11 Mar 2008 23:13
 

mi pare che il modello aria con due terminali (che oltrtutto costa di meno) avrà una produzione affiancata a quello h2o.... mi pare..... ma ne sono quasi sicuro....
 
3896269
3896269 Inviato: 11 Mar 2008 23:26
 

bastard92 ha scritto:
mi pare che il modello aria con due terminali (che oltrtutto costa di meno) avrà una produzione affiancata a quello h2o.... mi pare..... ma ne sono quasi sicuro....
SI si sarà affiancata...... icon_mrgreen.gif
 
3941378
3941378 Inviato: 17 Mar 2008 22:08
 

Falathien90 ha scritto:
Già già....... icon_confused.gif ...Beh è in garanzia non dovrei sborsare un centesimo icon_evil.gif

Quando hai comprato la tua Caballero 125? Non sapevo fosse già uscita!!! Su Insella non c'è.
 
3942068
3942068 Inviato: 17 Mar 2008 23:02
 

al5supermotard ha scritto:

Quando hai comprato la tua Caballero 125? Non sapevo fosse già uscita!!! Su Insella non c'è.
A dicembre...Lo sto stranamente su In sella non è segnato che c'è anche un 125 caballero in produzione...Addirittura fra un pò uscira il nuovo modello con raffreddamento a liquido
 
3942275
3942275 Inviato: 17 Mar 2008 23:24
 

Falathien90 ha scritto:
A dicembre...Lo sto stranamente su In sella non è segnato che c'è anche un 125 caballero in produzione...Addirittura fra un pò uscira il nuovo modello con raffreddamento a liquido

Bene. Come va? Che differenza ci può essere con un due tempi, per esempio un Husqvarna 125? Devo ancora capire bene la differenza tra motard 125 2t e 4t. Se mi dici che i 4t hanno più coppia sappi che risponderò subito di darmi la VERA e CONCRETA definizione di coppia.
 
3942444
3942444 Inviato: 17 Mar 2008 23:46
 

al5supermotard ha scritto:

Bene. Come va? Che differenza ci può essere con un due tempi, per esempio un Husqvarna 125? Devo ancora capire bene la differenza tra motard 125 2t e 4t. Se mi dici che i 4t hanno più coppia sappi che risponderò subito di darmi la VERA e CONCRETA definizione di coppia.
Il due tempi ha molta più ripresa però di velocità max sono uguali ( da depo ovviamente ) Certo però che col 4 tempi hai molto ( molto ) meno consumi e manutenzione.....
 
3944826
3944826 Inviato: 18 Mar 2008 13:02
 

il due tempi una volta ripotenziato va molto più forte del 4 tempi, però hai dei consumi altissimi rispetto al 4 tempi, il motore si riscalda molto di più, c'è molta più manutenzione, e si può elaborare tantissimo. però il due tempi missà che non ha ancora la vita lunga, purtroppo per gli appassionati del 2t.
infatti inquina anche di più. il 4 tempi poi ha molta più spinta ai bassi regimi, proprio per in suo funzionamento, cosa che in genere scarseggia sui 2 tempi.
 
3945654
3945654 Inviato: 18 Mar 2008 14:34
 

bastard92 ha scritto:
il due tempi una volta ripotenziato va molto più forte del 4 tempi, però hai dei consumi altissimi rispetto al 4 tempi, il motore si riscalda molto di più, c'è molta più manutenzione, e si può elaborare tantissimo. però il due tempi missà che non ha ancora la vita lunga, purtroppo per gli appassionati del 2t.
infatti inquina anche di più. il 4 tempi poi ha molta più spinta ai bassi regimi, proprio per in suo funzionamento, cosa che in genere scarseggia sui 2 tempi.

Ok, grazie. Il quattro tempi quindi è piantato in poche pariole. Ha più freno motore, giusto?
 
3945713
3945713 Inviato: 18 Mar 2008 14:40
 

al5supermotard ha scritto:

Ok, grazie. Il quattro tempi quindi è piantato in poche pariole. Ha più freno motore, giusto?

non è piantato...... il nuovo caballero H2O riesce ad erogare quasi 15cv come da legge... quindi... certo non avra mai prestazioni come un 2t pero è molto piu affidabile, meno costoso(come manutezione e consumi) ecc
 
3945737
3945737 Inviato: 18 Mar 2008 14:42
 

bada12 ha scritto:

non è piantato...... il nuovo caballero H2O riesce ad erogare quasi 15cv come da legge... quindi... certo non avra mai prestazioni come un 2t pero è molto piu affidabile, meno costoso(come manutezione e consumi) ecc

Quindi, infine, da quel che ho capito, è meglio un 125 4t per un uso tranquillo mentre se si vuole l'abrezza delle prestazioni è meglio un 2t. O no?
 
3945789
3945789 Inviato: 18 Mar 2008 14:45
 

al5supermotard ha scritto:

Quindi, infine, da quel che ho capito, è meglio un 125 4t per un uso tranquillo mentre se si vuole l'abrezza delle prestazioni è meglio un 2t. O no?

come prestazioni un 2t è in grado di erogare piu potenza di un 4t icon_wink.gif
 
3945810
3945810 Inviato: 18 Mar 2008 14:47
 

bada12 ha scritto:

come prestazioni un 2t è in grado di erogare piu potenza di un 4t icon_wink.gif

Sì, ok, ma scusa l'ignoranza, se un 2t ha 15cv e anche un 4t ne ha 15, non dovrebbero avere lo stesso comportamento. Naturalmente un 2t depotenziato.
 
3946109
3946109 Inviato: 18 Mar 2008 15:12
 

al5supermotard ha scritto:

Sì, ok, ma scusa l'ignoranza, se un 2t ha 15cv e anche un 4t ne ha 15, non dovrebbero avere lo stesso comportamento. Naturalmente un 2t depotenziato.
No perchè il 2 tempi ha più accellerazione....POi di velocità max magari il 4 tempi lo batte ..... icon_mrgreen.gif
 
3947796
3947796 Inviato: 18 Mar 2008 18:02
 

il 2 tempi da depotenziato è abbastanza "morto". comunque penso che il modello h2o (per lo meno la versione racing) penso che eroghi più di 15 cavalli. il 4 tempi non è piantato per nulla. soprattutto nei modelli come cross, a mio parere è ottimo, in certe situazioni è anche meglio del 2 tempi, perchè tira fuori sempre la coppia e la grinta. oltretutto è indistruttibile icon_wink.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
3950747
3950747 Inviato: 18 Mar 2008 22:15
 

bastard92 ha scritto:
il 2 tempi da depotenziato è abbastanza "morto". comunque penso che il modello h2o (per lo meno la versione racing) penso che eroghi più di 15 cavalli. il 4 tempi non è piantato per nulla. soprattutto nei modelli come cross, a mio parere è ottimo, in certe situazioni è anche meglio del 2 tempi, perchè tira fuori sempre la coppia e la grinta. oltretutto è indistruttibile icon_wink.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif

Ma la coppia, che cos'è???
 
3950861
3950861 Inviato: 18 Mar 2008 22:24
 

l'husqvarna 2006 depotenziata 15cv va identica in tutto e per tutto alla cbr 125 4t a liquido

i motori 4t ad aria 125cc invece vanno un pò meno di quelli a liquido. hanno meno cv

l'husqvarna 2t 07/08 invece va meno del cbr 4t 125 liquido xkè la nuova husky ha meno cv
 
3950883
3950883 Inviato: 18 Mar 2008 22:26
 

VALERIO_f12 ha scritto:
l'husqvarna 2006 depotenziata 15cv va identica in tutto e per tutto alla cbr 125 4t a liquido

i motori 4t ad aria 125cc invece vanno un pò meno di quelli a liquido. hanno meno cv

l'husqvarna 2t 07/08 invece va meno del cbr 4t 125 liquido xkè la nuova husky ha meno cv
Boh io alla Cbr gli dò la m***a .... icon_eek.gif
 
3950926
3950926 Inviato: 18 Mar 2008 22:29
 

tutto è relativo, mio caro falathien icon_mrgreen.gif
 
3950952
3950952 Inviato: 18 Mar 2008 22:31
 

al5supermotard ha scritto:

Ma la coppia, che cos'è???

La coppia è la forza capace di imprimere un movimento rotatorio dell'albero motore. è la forza del motore
un motore con tanta coppia è difficile fermarlo, in salita va su bene. un motore con poca coppia rallenta in salita, controvento, un ciao per intenderci icon_asd.gif
praticamente è la forza del motore ... un 4t ha + o meno la stessa forza a tutti i regimi mentre un 2t ne ha di + solo verso i massimi giri (giri elevati)
 
3950982
3950982 Inviato: 18 Mar 2008 22:33
 

Francesco19 ha scritto:
tutto è relativo, mio caro falathien icon_mrgreen.gif


si forse quello col cbr aveva dimenticato di mettere la sesta icon_asd.gif
io ero a 115 segnati dall'husky digitale e il cbr andava avanti lentamente...
il cbr fa 120 reali e 125/130 segnati
 
3951056
3951056 Inviato: 18 Mar 2008 22:41
 

VALERIO_f12 ha scritto:

La coppia è la forza capace di imprimere un movimento rotatorio dell'albero motore. è la forza del motore
un motore con tanta coppia è difficile fermarlo, in salita va su bene. un motore con poca coppia rallenta in salita, controvento, un ciao per intenderci icon_asd.gif
praticamente è la forza del motore ... un 4t ha + o meno la stessa forza a tutti i regimi mentre un 2t ne ha di + solo verso i massimi giri (giri elevati)

Ok, capito, grazie, allora alla fine corrisposnde alla definizione fisica della coppia di forze. O sbaglio?
 
3951073
3951073 Inviato: 18 Mar 2008 22:42
 

si, esatto icon_wink.gif
 
3951542
3951542 Inviato: 18 Mar 2008 23:30
 

VALERIO_f12 ha scritto:


si forse quello col cbr aveva dimenticato di mettere la sesta icon_asd.gif
io ero a 115 segnati dall'husky digitale e il cbr andava avanti lentamente...
il cbr fa 120 reali e 125/130 segnati
vabbè se si parla di velocitààà....che c'entra i motard non sono fatti per andare veloce....Se io avessi i rapporti lunghi come quelli del cbr andrei più veloce icon_asd.gif I motard sono fatti per la ripresa.....
 
3954565
3954565 Inviato: 19 Mar 2008 13:36
 

io penso che il cbr abbia anche + ripresa..ha + potenza.. non pensare che una cagiva mito abbia cosi poca ripresa perchè monta rapporti lunghissimi rispetto ad un motard...a ne ha poca ok, ma poca meno..
 
3956271
3956271 Inviato: 19 Mar 2008 16:20
 

VALERIO_f12 ha scritto:
io penso che il cbr abbia anche + ripresa..ha + potenza.. non pensare che una cagiva mito abbia cosi poca ripresa perchè monta rapporti lunghissimi rispetto ad un motard...a ne ha poca ok, ma poca meno..

esatto, monta un carburatore enorme come quello di un tm su una mito e voglio proprio vedere quanto va poi....
 
3956867
3956867 Inviato: 19 Mar 2008 17:37
 

VALERIO_f12 ha scritto:
io penso che il cbr abbia anche + ripresa..ha + potenza.. non pensare che una cagiva mito abbia cosi poca ripresa perchè monta rapporti lunghissimi rispetto ad un motard...a ne ha poca ok, ma poca meno..
Si ma la leggera differenza è che la mito è 2 tempi e la Cbr 4 tempi icon_asd.gif E ti assicuro che ho dato la m***a ad una cbr in ripresa.....
 
3956889
3956889 Inviato: 19 Mar 2008 17:41
 

facciamo 2t contro 2t mito Vs husqvarna la mito ha rapporti molto + lunghi ma non perde quasi nulla in ripresa.(non centra nulla con sono 2 moto diverse)
icon_arrow.gif questo per dire che montando rapporti + corti spesso non si guadagna ripresa ma si perde accelerazione ed allungo inutilmente..
su una moto da fuori strada si guadagna la ripresa nelle marce alte..ad esempio la mito non riprende bene come l'husky da 40km/h in sesta,ma tenendo il motore sempre in coppia va con prestazioni simili al motard in accelerazione.
su un motard per utilizzo stradale secondo me montare un pignone con meno denti è sconveniente

è come dire
l'husky ha moltissima accelerazione e ripresa mentre la mito no ha moltissima velocità.
montano lo stesso blocco motore ma con rapporti diversi.
l'husky ha poca + accelerazione e la mito ha quei 15km/h in + (segnati sono di +) dati dai rapporti + lunghi e dall'aerodinamica.
non ci sono queste grandi differenze !
quindi accorciando i rapporti mettendo un pignone + piccolo si perde accelerazione e velocità senza guadagnare in ripresa. sempre parlando per utilizzo stradale , se poi abbiamo una moto da cross per girare in pista è ovvio che si montano rapporti cortissimi per sfruttare tutta la potenza del motore anche ai bassi regimi. ma dipende sempre dall'utilizzo che se ne fa
 
3958236
3958236 Inviato: 19 Mar 2008 20:08
 

VALERIO_f12 ha scritto:
facciamo 2t contro 2t mito Vs husqvarna la mito ha rapporti molto + lunghi ma non perde quasi nulla in ripresa.(non centra nulla con sono 2 moto diverse)
icon_arrow.gif questo per dire che montando rapporti + corti spesso non si guadagna ripresa ma si perde accelerazione ed allungo inutilmente..
su una moto da fuori strada si guadagna la ripresa nelle marce alte..ad esempio la mito non riprende bene come l'husky da 40km/h in sesta,ma tenendo il motore sempre in coppia va con prestazioni simili al motard in accelerazione.
su un motard per utilizzo stradale secondo me montare un pignone con meno denti è sconveniente

è come dire
l'husky ha moltissima accelerazione e ripresa mentre la mito no ha moltissima velocità.
montano lo stesso blocco motore ma con rapporti diversi.
l'husky ha poca + accelerazione e la mito ha quei 15km/h in + (segnati sono di +) dati dai rapporti + lunghi e dall'aerodinamica.
non ci sono queste grandi differenze !
quindi accorciando i rapporti mettendo un pignone + piccolo si perde accelerazione e velocità senza guadagnare in ripresa. sempre parlando per utilizzo stradale , se poi abbiamo una moto da cross per girare in pista è ovvio che si montano rapporti cortissimi per sfruttare tutta la potenza del motore anche ai bassi regimi. ma dipende sempre dall'utilizzo che se ne fa
Ne hai di tempo libero amico icon_asd.gif
 
3958404
3958404 Inviato: 19 Mar 2008 20:27
 

Falathien90 ha scritto:
Ne hai di tempo libero amico icon_asd.gif

valerio picchialo icon_asd.gif
 
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