PATATA ha scritto:
2) vorrei sapere chi è che ha detto (discorso in generale) che i costi di manutenzione di una bmw sono molto cari. Se devo essere sincero, lo sono leggermente di più di una giapponese, ma moooolto inferiori alle tanto decantate ducati. Tenete conto anche di una cosa: i tagliandi bmw sono previsti ogni 10000 km, mentre le jap lo prevedono ogni 6000km (ad esclusione di pochissimi modelli). Vi do ragione se mi dite che al momento possono sembrare cari, ma ogni tre interventi bmw, con le altre ne avete fatti 5 più quello dei 1000km appena presa; totale 6 tagliandi contro 3 (in bmw quello dei 1000 è gratis, almeno quello)
Ciao, mio marito, come te ha una GS mentre io ho una Yamaha FZ6. Abbiamo calcolato che, a parte l'olio motore che la sua consuma in quantita' industriali, lui spende circa il 40% in piu' di quanto spendo io (pero' considera che entrambi andiamo sempre da officine e ricambisti autorizzati: lui BMW io Yamaha)
Il tagliando io lo faccio ogni 10.000 km
PATATA ha scritto:
3) il prezzo di acquisto sono d'accordo con voi che spaventa, e molto anche, vista poi la lista di accessori che si possono far montare. Questo diciamo che è l'ostacolo maggiore da affrontare quando una decide di comprarsi la moto. Sia che questa sia usata, sia che questa sia nuova. Ma si sa, la rateizzazione con maxi rata finale fa miracoli (anche quando c'è di mezzo un mutuo di una casa). E io questo miracolo, anche grazie alla mia compagna di avventure, nonchè vostra moderatrice (è rompiballe, lo so, ma se la amo che ci posso fare
), sono riuscito a coronare uno dei miei sogni in fatto di possedere qualcosa.........
Urca se sono costose Comunque, la cosa che noto e' che, una giapponese te la vendono all inclusive, mentre la BMW spesso non te la godi al 100% se non metti su almeno un paio di accessori (considerazione che facevamo con mio marito )
PATATA ha scritto:
Comunque, a parte tutti questi discorsi, la moto, secondo me, rispecchia la personalità di una persona.
grande verita': e lo vedi proprio guardando me e mio marito: lui si vede da lontano che e' BMWista; me, se mi guardi bene, lo vedi subito che non potrei mai esserlo