dnx71 ha scritto:
Ma se avete avuto rotture al copricarter dell'alternatore dopo una scivolata dovete semplicemnte comprare il carter nuovo.....poi se all'interno l'alternatore non ha subito danni...ben venga lo si rimonta nel carter nuovo e via!
Purtroppo è molto facile nelle scivolate il danneggiamento del carter coprialternatore xche è il pezzo che tocca prima sull'asfalto!!!
Niente paura ....il ricambio non dovrebbe essere esageratamente costoso.....ma è l'unica soluzione ....le saldature non sarebbero consigliate ed anche antiestetiche tra l'altro!
Ciauz
Forse non hai capito bene che moto possiedo
immagini visibili ai soli utenti registrati
...per carter motore intendo praticamente l'involucro principale di tutti gli organi interni di cambio, frizione, volano, ecc. ecc. ... in questo caso è diviso esattamente in due parti, e su una moto come questa ti assicuro che è costosissimo, si parla di cifre a 4 numeri, e comunque è impensabile smontare un motore del genere senza fare un aggiuntivo bagno di sangue di mano d'opera ...
A fronte di 2 pezzi che si sono staccati a causa della mole di peso subita nell'impatto, è ancora ragionevole parlare di saldatura, che nelle mani giuste risulterebbe un lavoro definitivo e assolutamente affidabile nel tempo, oltre che invisibile perchè immediatamente dietro il coperchio volano (purtroppo non ho una foto del lato sx, ma posterò appena possibile il particolare da un punto di vista ravvicinato)...
Sono soltanto assalito dal terrore di incappare in qualcuno che esegua maldestramente la riparazione, quindi ho pensato che qualcuno sul Tinga abbia vissuto un esperienza analoga, che possa darmi delle dritte da sfruttare per suggerire chi si troverà poi ad eseguire il lavoraccio
P.S. inutile parlare di tamponi paratelaio, su questa moto... non è previsto nessun attacco predisposto veramente rigido (come lo hanno invece le naked e le supersportive recenti) soltanto dei palliativi estetici, a meno che lo si riesca a creare in proprio o si riesca a trovare un buon artigiano appassionato del settore, ma non è nelle mie competenze...
Comincio a odiarla