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un aiuto [pareri su questa pit]
3546334
3546334 Inviato: 30 Gen 2008 19:12
Oggetto: un aiuto [pareri su questa pit]
 

ciao a tutti..sono alleprime armi con i motori..

vorrei comprare una pit bike ma no una di quelle cinesi da spendere il giusto ho visto una pit che mi convince ma prima vorrei sapere qualcosa da chi se ne intende


MOTORE
- Motore Dream Extreme 140cc Stage1.
- Monocilindrico orizzontale, due valvole, raffreddato ad aria/olio
- cilindrata effettiva 140,40 cc
- Alessaggio e Corsa: 56.0 x 57mm
- Compression ratio: 9.2: 1
- Max. Power: 14CV/8,000rpm (11,5cv alla ruota)
- Max. Torque: 10.2N.m/5.500rpm
- Cambio manuale a 4 velocità
- Frizione a 5 dischi
- Accensione CDI
- Candela NGK
- Avviamento a Kick Starter anche con marcia inserita
- Carburatore Mikuni Taiwan VM26 (26mm alla ghigliottina, imbocco aria 30mm)
- Filtro dell'aria conico in maglia di acciaio
- Radiatore dell'olio in alluminio
- Impianto di scarico Racing in acciaio con terminale "D" Section

CICLISTICA
- Telaio Perimetrale in acciaio ad alta resistenza
- Forcellone posteriore in acciaio
- Manubrio in alluminio con riser a Dolmen
- Piastre sterzo in alluminio 6061
- Cerchi in lega, 14" avantreno, 12" retrotreno
- Mozzo ruota maggiorato con attacco raggi tangenziale
- Paracolpi motore in alluminio
- Catena KMC con passo maggiorato da 428 (6,7mm)
- Corona in acciaio al alta resistenza ricavato dal pieno
- Pignone in acciaio ricavato dal pieno
- Dischi freno anteriore e posteriore a margherita
- Pinza freno anteriore e posteriore a doppio pistoncino
- Pneumatici Cross simmetrici anteriore e posteriore 100/80 12"

SOSPENSIONI
- Ammortizzatore posteriore regolabile a gas
- Forcelle idrauliche Marzocchi USD35 a steli rovesciati

PARTICOLARI E RIFINITURE
- Plastiche Dream Style
- Sella Alta qualità - antistrappo/antiscivolo
- Mozzo ruota maggiorato da 15mm
- Tappo serbatoio in alluminio CNC
- Comandi manubrio freno e frizione ripiegabili antirottura
- Leva cambio in alluminio con finale pieghevole
- Telaio e forcelloni con verniciatura speciale "deep black"
- Radiatore dell'olio CNC Billet anodizzato
- Tappo olio motore magnetico (allunga la vita del motore trattenendo le impurità metalliche)

DIMENSIONI
- Lunghezza 1690mm
- Larghezza 750mm
- Altezza 915mm
- Altezza sella 770mm

Peso a secco 69Kg
Capacità serbatoio 3 litri (incl. 0,8 litri riserva)
Velocità massima 90Km/h ca. (dipende dai rapporto utilizzati)
 
3547390
3547390 Inviato: 30 Gen 2008 20:46
 

non me ne intendo di pit bike, ma molte delle "caratteristiche tecniche" mi paiono aria fritta...
tipo

- Radiatore dell'olio in alluminio (che è gli altri lo fanno di marmo di Carrara?)

e pure
- Impianto di scarico Racing in acciaio con terminale "D" Section
(ovvero il normalissimo scarico pesante pesante pesante)

- Corona in acciaio al alta resistenza ricavato dal pieno
- Pignone in acciaio ricavato dal pieno

urca urca... tutte le corone e tutti i pignoni vengono ricavati dal pieno, partendo dalla forma presagomata (un disco per la corona e una cosa similissima per il pignone)

poi magari la moto è ottima, ma odio la gente che mette in risalto le cose come se fossero la fine del mondo quando invece sono pura normalità o anzi, addirittura peggio...
 
3548161
3548161 Inviato: 30 Gen 2008 21:55
 

Qualunque cosa sia io sono contro le pit bike.
 
3549133
3549133 Inviato: 30 Gen 2008 23:57
Oggetto: Re: un aiuto
 

lupino832002 ha scritto:
ciao a tutti..sono alleprime armi con i motori..

Anche col forum, vedo... icon_wink.gif Sul tinga abbiamo una seziona tutta per le pit: Pit Bike e Dirt Bike


Sposto li' il tuo messaggio.
 
3550335
3550335 Inviato: 31 Gen 2008 10:52
 

E' la Dream 69 Extreme con motore 140cc basamento jailing e termica lifan.
Per pretendere una pit non cinese devi andare sopra le 3000€... comunque è una delle migliori pit cinesi attualmente in commercio... il motore già da originale spinge davvero forte in confronto a tutti gli altri 125 in circolazione (daytona e takegawa esclusi)... e soprattutto è un altro mondo rispetto al 110 loncin che monta la polini base, che pur avendo ottima ciclistica ha un motore che fa pena.
Comunque fossi in te... se vuoi una pit superiore alle altre anche in ciclistica io spenderei altri 150€ e andrei di Dream 666 con forcelle marzocchi e motore 140cc con mono relativamente buono.
Anche perchè se consideri che presto o tardi le Marzocchi sono una delle modifiche fondamentali se uno non vuole solo correre da amatoriale.
Il telaio perimetrale esteticamente è molto bello... e allunga il passo della moto di una 15 di cm... però io preferisco il monotrave (666 per intenderci).. ti consente più facilità ad accedere al carburatore in caso di modifiche.
Alla fine penso che l'hai vista o su eBay o su Sport-toys.it
Tornando al motore... posso assicurarti che è un motore con potenzialità altissime! frizione 5 dischi che garantisce resistenza anche con montaggi di alberi camme spinti, rotori alleggerimenti vari e montaggi di big bore ceramici o meno...
Se invece vuoi avere una base per spenderci su tanti soldini e farla diventare una mostruosità... ti consiglio di andare sulle pit con motore Tsunami (replica kawasaky klx)... per quelli avresti elaborazioni infinite... takegawa e Tb... che sommando puoi raggiungere potenze superiori ai 20/22cv alla ruota e cilindrate che si avvicinano ai 200cc!!!! (paurose!!!)
 
3550364
3550364 Inviato: 31 Gen 2008 10:55
 

Mirino ha scritto:
Qualunque cosa sia io sono contro le pit bike.


Che hanno di tanto malefico?
Non sono mica figlie di Satana...
Se hai commenti simili puoi non rispondere... è come se ti dicessi che io sono contro le KTM... AVRESTI PIACERE? ...ne dubito.
Pace fratello...
 
3550736
3550736 Inviato: 31 Gen 2008 11:48
 

angioletto for pit bike's moderator!!!comunque la dream per iniziare è più che ottima..pensa che il devil team (se non erro così si chiama)che è un gruppo di stuntman che si"divertono"A sfondare guinness dei primati volta per volta usano le 666..nell intervista che fecero a uno dei componenti(qll specializzato in pit bike) parlava proprio della sua 666 dicendo che era la miglior pit in circolazione secondo lui e aveva battuto il record di salto più lungo con una minimoto con una dream 666 con modifiche solo ai rapporti per raggiungere i 130km h per permettergli di fare il salto..dopo aver battuto il record disse anche: non ho spinto al massimo potevo fare di meglio..W la 666 icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
3551292
3551292 Inviato: 31 Gen 2008 12:54
 

Un amico ha la 666 e devo dire che è fatta davvero bene!
 
3551895
3551895 Inviato: 31 Gen 2008 14:05
 
 
3551917
3551917 Inviato: 31 Gen 2008 14:08
 

AngiolettoNero ha scritto:


nononononono..assolutamente no..questo non è nulla a confronto..lo vidi un paio di settimane fa sul canale 702(GXT) nel programma guinness world record..quello su youtube si è un gran bel salto..ma niente a confronto con quello visto nei guinness world record..
 
3551959
3551959 Inviato: 31 Gen 2008 14:13
 

io questo ho trovato sul tipo del worl record...
Link a pagina di Youtube.com
non l'ho guardato perchè sono al lavoro... ma sei certo che è una dream?

PS: cerca su you tube... tu che hai presente quale è...
 
3552431
3552431 Inviato: 31 Gen 2008 14:55
 

AngiolettoNero ha scritto:
io questo ho trovato sul tipo del worl record...
Link a pagina di Youtube.com
non l'ho guardato perchè sono al lavoro... ma sei certo che è una dream?

PS: cerca su you tube... tu che hai presente quale è...


allora ho cercato su youtube ma non l ho trovato..aveva sicuro una 666 con forcelle marzocchi davanti e colorazioni DC(marca di scarpe e abbigliamento freestile)e il gruppo di pazzi sono i crusty demons se non mi ricordo male..poi la 666 aveva delle colorazioni verdi..se lo trovo posto..òe comunque sicuro al 1000 x 1000 era una 666
 
3552771
3552771 Inviato: 31 Gen 2008 15:21
 
 
3625504
3625504 Inviato: 8 Feb 2008 19:28
 

il 140 e piccolo come motore di grandezza diciamo che va abbastanza bene ma nn te la consiglio
 
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