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aiuto mbk nitro
3543318
3543318 Inviato: 30 Gen 2008 14:33
Oggetto: aiuto mbk nitro
 

ciao a tt io ho un mbk nitro.. che nn m da niente d allungoo o messo

una zx un carburatore del 17.5 con red sponge.. ho messo i rulli..

ma la sua velocita e sempre di 70 aumenta sempre la ripresa ma nn l allungo cm mai??

datemi una mano che nn c capisco piu niente.. magari ce ankora qualche blocco??
 
3543376
3543376 Inviato: 30 Gen 2008 14:38
 

la zx ha un blocco dove si attacca il silenziatore(se non sbaglio)!!!
Se non l hai tolto è per quello che non va!!!
Se l hai talto puo darsi che hai rulli troppo leggeri !!!!
Magari t tende ad andare fuori giri???
 
3543377
3543377 Inviato: 30 Gen 2008 14:38
 

mi sembra strano ke faccia solo 70 il mio tutto originale fa 83 kmh in pianura di gps e nn ho toccato niente.. ma è rapportato bene che mollette hai? che molla di contrasto? da quanto sono i rulli?
 
3543395
3543395 Inviato: 30 Gen 2008 14:39
 

Casty92 ha scritto:
la zx ha un blocco dove si attacca il silenziatore(se non sbaglio)!!!
Se non l hai tolto è per quello che non va!!!
Se l hai talto puo darsi che hai rulli troppo leggeri !!!!
Magari t tende ad andare fuori giri???

il blocco al silenziatore?? icon_eek.gif
 
3543408
3543408 Inviato: 30 Gen 2008 14:40
 

Annarota ha scritto:
mi sembra strano ke faccia solo 70 il mio tutto originale fa 83 kmh in pianura di gps e nn ho toccato niente.. ma è rapportato bene che mollette hai? che molla di contrasto? da quanto sono i rulli?
all t dicoo i rulli sono da 4.3 le mollette nn le ho ankora messe.. ma nn incide nell allungo la molla di contrasto la devo mettere con il variatore.. io sento che qnd arriva a 70 il motorino e ankora potente.. ma nn supera quella velocita avvolte arriva a 75 l altro gg a 77 ma la velocita e sempre la stessa.. ho messo il 17.5 e lo fatto carburare xk l altro carburatore nn andava bene..e nn e cambiato niente.. i rulli sono da poco tempo..
 
3543427
3543427 Inviato: 30 Gen 2008 14:42
 

Si dove si attacca il silenziatore !!!!
La mia Zx ce l aveva li !!!!
Comunque prova a mettere rulli da 5 e vedi come si comporta!!!!
 
3543434
3543434 Inviato: 30 Gen 2008 14:43
 

derit ha scritto:

il blocco al silenziatore?? icon_eek.gif

Si lo hanno tutte le marmitte omologate... in pratica c'è un tubo più piccolo dentro il tubo dove passao i gas di scarico.. di solito si trova nella curva della marmitta mi sembra icon_mrgreen.gif
 
3543464
3543464 Inviato: 30 Gen 2008 14:44
 

Ti consiglio di controllare se hai tolto tutti i fermi (o strozzi). Poi monta un variatore Malossi Multivar mettendo i rulli da 7.0 grammi così avrai allungo tenendo la molla di contrasto originale. Così vedrai che ti farà i 85/90 effettivi (di tachimetro anche 100). icon_wink.gif
 
3543479
3543479 Inviato: 30 Gen 2008 14:46
 

Nitro91 ha scritto:
all t dicoo i rulli sono da 4.3 le mollette nn le ho ankora messe.. ma nn incide nell allungo la molla di contrasto la devo mettere con il variatore.. io sento che qnd arriva a 70 il motorino e ankora potente.. ma nn supera quella velocita avvolte arriva a 75 l altro gg a 77 ma la velocita e sempre la stessa.. ho messo il 17.5 e lo fatto carburare xk l altro carburatore nn andava bene..e nn e cambiato niente.. i rulli sono da poco tempo..

Strano icon_eek.gif
 
3543486
3543486 Inviato: 30 Gen 2008 14:46
 

GiustO!!!!
Cosi saprai la velocita massima e poi abbasserai i rulli fino a quando non t dara piu quel calo di girida 45 a 60!!!
 
3543490
3543490 Inviato: 30 Gen 2008 14:47
 

Ragazzi la Zx come in tutte le marmitte per 50 omologate ha il fermo che è posizionato nel collettore della marmitta (la parte attaccata al motore). Non al silenziatore. icon_rolleyes.gif
 
3543538
3543538 Inviato: 30 Gen 2008 14:50
 

la mia al collettore non aveva niente ma solo al silenziatore!!!!
Di sicuro perche era usata quindi l avevano gia tolto!!!!
Comunque la mia aveva una rondella anche al silenziatore proprio dove si attacca alla curva che si collega aolla pancia!!!!
 
3543540
3543540 Inviato: 30 Gen 2008 14:50
 

scardo92 ha scritto:
Ragazzi la Zx come in tutte le marmitte per 50 omologate ha il fermo che è posizionato nel collettore della marmitta (la parte attaccata al motore). Non al silenziatore. icon_rolleyes.gif


scardo, perdona l'ignoranza, ma come si fa a togliere il fermo??
 
3543546
3543546 Inviato: 30 Gen 2008 14:51
 

con un normalisimo cacciavite!!!
 
3543568
3543568 Inviato: 30 Gen 2008 14:53
 

intendi quello al collettore o quello al silenziatore icon_question.gif icon_question.gif
 
3543578
3543578 Inviato: 30 Gen 2008 14:54
 

ma io lo gia tolto quello strozzo che va verso il collettore...

secondo voi se ora stacco il silenziatore.. riesco a togliere l altro blocco... o e difficile??

secondo voi puo essere che ho ankora il blocco nel variatore??
 
3543585
3543585 Inviato: 30 Gen 2008 14:54
 

Sono uguali in opoche parole ma quello al silenziatore è piu piccolo!!
 
3543681
3543681 Inviato: 30 Gen 2008 15:01
 

Allora io ne ho tirati via parekki di blocchi dalle Zx ma non tutte avevano quello al silenziatore e poi non tappa tanto !!!!!!
Ti ho datto di giardare li perche siccome arriva gia a 70 (cosa imposibile con quello al collettore) poteva essere quello!!!
Prova a guardare !!!!
é un anello che ostruisce il passaggio dei gas!!!!
 
3543794
3543794 Inviato: 30 Gen 2008 15:09
 

Casty92 ha scritto:
Allora io ne ho tirati via parekki di blocchi dalle Zx ma non tutte avevano quello al silenziatore e poi non tappa tanto !!!!!!
Ti ho datto di giardare li perche siccome arriva gia a 70 (cosa imposibile con quello al collettore) poteva essere quello!!!
Prova a guardare !!!!
é un anello che ostruisce il passaggio dei gas!!!!
mhm un ANELLO tipo quello che ce per andare verso il colletore??

riesco a toglierlo io?? o e difficile..
 
3543997
3543997 Inviato: 30 Gen 2008 15:23
 

nex che rispondeeeeeeeeeee??? aiutatemi.. cosi vado a verificare ora..
 
3544046
3544046 Inviato: 30 Gen 2008 15:27
 

Innanzitutto hai preso una marmitta abbastanza penosa...che da solo un po di ripresa...comunque missa che o sei scarburato oppure è proprio lo scooter che è fermo....oppure hai del rulli troppo leggeri! icon_rolleyes.gif
 
3544087
3544087 Inviato: 30 Gen 2008 15:30
 

zouk ha scritto:
Innanzitutto hai preso una marmitta abbastanza penosa...che da solo un po di ripresa...comunque missa che o sei scarburato oppure è proprio lo scooter che è fermo....oppure hai del rulli troppo leggeri! icon_rolleyes.gif
all nono e carburato bene neanche 2 gg fa lo fatto carburare.. e nn e cambiato niente.. i rulli.. credo che siano buoni..
nn so io credo che se metto dei rulli piu pesanti il motorino nn si sposta..
ma m potete dire se quel tipoo di fermo e facile da staccare da me..???
il motore e ankora buono ha 6000km e io sento che ha la potenza.. quindi nn e sputtanato.. x me ce qualche blocco...puo essere quello al variatore??
 
3544272
3544272 Inviato: 30 Gen 2008 15:43
 

Senza marmitta quanto faceva???
 
3545603
3545603 Inviato: 30 Gen 2008 18:05
 

Casty92 ha scritto:
Senza marmitta quanto faceva???
senza marmitta faceva 65!!! m sa che il vecchio propretario nn ha tolto tt i blocchi... xk strana cm velocita..
 
3546046
3546046 Inviato: 30 Gen 2008 18:48
 

nitro91 ha scritto:
senza marmitta faceva 65!!! m sa che il vecchio propretario nn ha tolto tt i blocchi... xk strana cm velocita..
nex che m aiuta?????
daii suuuu datemi una mano se no nn v avrei scritto qua..
 
3546216
3546216 Inviato: 30 Gen 2008 19:02
 

allora mi sa che ha qualche blocco il tuo conta km è sballato!!!
Prova con un altro a vedere quanto fa!!!
 
3546318
3546318 Inviato: 30 Gen 2008 19:10
 

casty92 ha scritto:
allora mi sa che ha qualche blocco il tuo conta km è sballato!!!
prova con un altro a vedere quanto fa!!!
l ho gia fatto ed la velocita era d 75.. una volta ho fatto 80 ma dico molto tempo fa.. io nn so... xk il motorino e potente d brutto.. ce ha una ripresa stupenda.. inconfronto ad altri nitro li do la m***a.. poi loro m riprendono xk vado troppo piano..
nn so credo che dovro mettere il mio variatore.. malossi multivar con la molla di contrasto bianca.. e le mollette che nn ho messo della zx.. e con gli stessi rulli 4.3

e dico al meccanico d togliere iL BLOCCO del variatore se ce...
 
3546610
3546610 Inviato: 30 Gen 2008 19:36
 

Per me hai ancora qualche blocco...magari al variatore...magari metti un bel multivar (senza fermo, ovvio icon_mrgreen.gif ), poi dovrebbe andare bene icon_wink.gif
 
3546621
3546621 Inviato: 30 Gen 2008 19:37
 

mefiu ha scritto:
Per me hai ancora qualche blocco...magari al variatore...magari metti un bel multivar (senza fermo, ovvio icon_mrgreen.gif ), poi dovrebbe andare bene icon_wink.gif


Però con rulli da 7 così va meglio che con i 4.3. icon_wink.gif
 
3549303
3549303 Inviato: 31 Gen 2008 1:11
 

scardo92 ha scritto:


però con rulli da 7 così va meglio che con i 4.3. icon_wink.gif
voi dite che devo mettere i rulli da 7grammi??

nn e che sn troppo pesanti??

xk metto pure la molla che m hanno dato della malossi,... quella bianca... cn rulli da 7gg.. poi mollette della frizione metto quelle gialle della zx??
 
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