Ho 48 anni e provengo da un suzuky gs 500 bicilindrico. Dopo averlo tenuto 8 anni decido di sostituirlo con il sogno di tutta una vita... una BMW.
Dapprima l'unico modello che avevo in mente era solo il GS 1200 (il più diffuso) ma, ahimè trovavo dei modelli usati che avevano delle percorrenze da camionisti e questo un po' mi scoraggiava
, non tanto per i chilometri quanto per le cure che potevano aver ricevuto durante al loro vita.
Esclusa in radice l'acquisto di una moto nuova non mi perdo d'animo e, grazie alla rete, mi metto indefessamente a cercare, su qualsiasi tipo di sito, BMW usate che non fossero GS
.
Ne trovo di tutti i tipi e chilometraggi..meno male che avevo tempo e pazienza..non sò quanti saloni, concessionarie e garage di privati ho visitato.
Certe volte mi innamoravo di una moto, arrivavo il giorno dopo per comprarla e l'avevano già venduta
Ma un bel giorno arrivo in un salone di Genova che aveva messo l' annuncio di un r 1200 r del 2007 con soli 13000 KM
!
Vado a vederlo ed effettivamente non presentava neanche un graffio
..sembrava nuovo di fabbrica. Chiedo di visionare il libretto tagliandi ed effettivamente combaciavano con i km indicati.. ad un certo punto giro la pagina e sul frontespizio bianco vedo, scritti con matita da disegno tecnico e con calligrafia stampatello, degli appunti, probabilmente del precedente proprietario, inerenti al cambio di alcuni componenti della moto ( filtro aria, batteria, marmitta, gomme ecc.) completi di data e km.. Capìì, in una frazione di secondo, che quella ERA la moto, un maniaco l'aveva tenuta in maniera impeccabile..
e mai più mi si sarebbe presentata un'occasione simile
.
Meno male che avevo il bancomat appresso.. fermo la moto seduta stante e poi attendo la trafila burocratica per saltare in sella.
Ora é amore
non sò se questa moto è da giovani o da vecchi..so solo che non scenderei mai e spero tanto che possa accompagnarmi per il resto dell'esistenza.. invecchiare insieme per dirgli un giorno, su qualche passo alpino a contemplare il panorama, " ..ti ricordi quando ci siamo conosciuti?.."
E' vero son solo macchine e ammettere che si parla ad una macchina può far sorridere.. ma io non parlo alla moto ma alla sua anima, un 'anima che IO le ho dato con la mia gioia di quando l'ho comprata , con la fatica che ho fatto per guadagnarmela, col piacere che ho nel portarla e col senso di appagamento che mi dà aver raggiunto un simile traguardo