Matteo620 ha scritto:
Presente !
A me si sono scrostati talmente tanto i semicarter che ora che ho il motore completamente aperto levo i cuscinetti e faccio sabbiare il tutto dalla disperazione ......
Idem la testa orizzontale che dalle parti dello scarico ha un taccone nero pece che non va via nemmeno con il lanciafiamme .....
Per riverniciare i carter mi sono procurato il fondo epossidico bicomponente 2k .... e mi hanno detto che per i carter motore non è necessario che la vernice sia ad alta temperatura .... ma che sia della buona vernice !
Adesso pero' avevo qualche dubbio per le teste ..... li la temperatura sara' ovviamente piu altina e non so se senza verniciatura a polvere il tutto resiste .....
( fatemi sapere se avete avuto esperienze )
Comunque a parte il lato estetico non penso ci possano essere problemi .....
Buon Matteo, sempre utili commenti
Per quello che riguarda i semicarter laterali, effettivamente per le temperature raggiunte non è strettamente necessaria la vernice ad alta temperatura, una buna vernice bicomponente ad alta presa dovrebbe andare bene, oppure anche una sabbiatura+verniciatura a polvere.
Di recente mi sono informato circa le problematiche relative alle teste di monster, multistrada e hypermotard con vernice che si squaglia e sfoglia in prossimità del collettore di scarico o nelle zone di giuntura tra carter e semicarter. In tutte le discussione che ho letto però, si trattava solo l'argomento estetico, che almeno per lo stato attuale del problema non mi interessa. Mi confermi che anche il basamento motore è in alluminio? almeno mi tolgo il dubbio di eventuali problemi con ruggine