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elaborazione zip 50 2t vecchio modello
3536396
3536396 Inviato: 29 Gen 2008 18:09
Oggetto: elaborazione zip 50 2t vecchio modello
 



salve visto che ho 14 anni e nn mi intendo di scooter, ma in garage ho uno zip che senza strozzi farà i 70/75 km/h volevo sapere cosa potevo fare per mandarlo circa ai 95 km/h se possibile il tutto senza cadere mentre vado a quelle velocità, grazie in anticipo

PS: compio gli anni il 18 febbraio ma il patentino me lo danno a giunio , plsss rispondete!!!

questo è il modello del mio scooter (il mio è blu scuro)

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
3536406
3536406 Inviato: 29 Gen 2008 18:11
 

per fare quelle velocità ti serve un 70dr una marmitta buona (tipo proreplica shot ecc..) 17.5 o 19 e multivar...
ma visto che stai iniziando ti do un consiglio..
magari potresti andare per step:
per quest'anno potresti mettere un marmittino omologato (topline zx ecc...) ed un multivar.. già con questi intyerventi potresti andare mooolto meglio...
poi se vuoi di + mettici della roba + pesa... icon_wink.gif
 
3536445
3536445 Inviato: 29 Gen 2008 18:14
 

come ho gia detto nn sono un asso e quindi mi servono ulteriori spiegazioni, scusa se ti do questo problema icon_cry.gif
 
3536510
3536510 Inviato: 29 Gen 2008 18:19
 

luca94 ha scritto:
come ho gia detto nn sono un asso e quindi mi servono ulteriori spiegazioni, scusa se ti do questo problema icon_cry.gif

dunque visto che non sei un asso ti consiglio:
per adesso tanto per prendere confidenza potresti montare una marmitta omologata (tipo Top Line Leovince Zx Arrow Extreme) e mettere un Variatore Multivar ben tarato. Già con questa modifica ottererresti buoni benefici.. icon_wink.gif
se poi vuoi farlo correre di+ potresti fare una Elaborazione Base.
che consiste nel Mettere un Cilindro base 70 cm3 (ti consiglio il Dr70) una marmitta che sia adatta tipo Giannelli Shot, Stage 6 proreplica, carburatore 17.5 o 19 e tenere il Multivar ritarandolo per bene... capito?
 
3536537
3536537 Inviato: 29 Gen 2008 18:21
 

Zampa3 ha scritto:

dunque visto che non sei un asso ti consiglio:
per adesso tanto per prendere confidenza potresti montare una marmitta omologata (tipo Top Line Leovince Zx Arrow Extreme) e mettere un Variatore Multivar ben tarato. Già con questa modifica ottererresti buoni benefici.. icon_wink.gif
se poi vuoi farlo correre di+ potresti fare una Elaborazione Base.
che consiste nel Mettere un Cilindro base 70 cm3 (ti consiglio il Dr70) una marmitta che sia adatta tipo Giannelli Shot, Stage 6 proreplica, carburatore 17.5 o 19 e tenere il Multivar ritarandolo per bene... capito?

quotooo icon_lol.gif
 
3536547
3536547 Inviato: 29 Gen 2008 18:22
 

si capito ke velocità potrei raggiungere con il variatore ( cos'è) e la marmitta zx?
 
3536555
3536555 Inviato: 29 Gen 2008 18:24
 

Citazione:
per adesso tanto per prendere confidenza potresti montare una marmitta omologata (tipo Top Line Leovince Zx Arrow Extreme) e mettere un Variatore Multivar ben tarato.
Si ha ragione...per iniziare magari solo marmitta e variatore...poi dopo vedi in futuro...ma per iniziare incomincia così
 
3536571
3536571 Inviato: 29 Gen 2008 18:25
 

la marmitta zx e la marmitta della leovince..(la leovince fa zx tt rr e tanti altri modelli)col 70 e tutto prenderai i 90-95
 
3536589
3536589 Inviato: 29 Gen 2008 18:26
 

La marmitta è lo scarico del motore...e ZX e la marca della marmitta...Anche se della ZX quello che le fà è la Leovince...che dopo fà diversi prodotti che tra questi c'è la ZX
 
3536597
3536597 Inviato: 29 Gen 2008 18:27
 

ma io kiedevo cosa era il variatore , la marmitta so cosa è
 
3536602
3536602 Inviato: 29 Gen 2008 18:27
 

luca94 ha scritto:
si capito ke velocità potrei raggiungere con il variatore ( cos'è) e la marmitta zx?
Il variatore è la trasmissione automatica degli scooter. E' posto sulla parte sinistra(guardando lo scooter da dietro)dalla parte opposta alla marmitta icon_wink.gif Con multivar e zx farai 85 segnati che saranno 75 EFFETTIVI icon_wink.gif
 
3538349
3538349 Inviato: 29 Gen 2008 20:45
 

Visto che è il tuo primo scooter e che hai paura di cadere ti consiglio di non cambiare niente fino a quando non avrai preso piena confidenza con il mezzo,poi potrai montare quello che vuoi
 
3538891
3538891 Inviato: 29 Gen 2008 21:25
 

Bidda ha scritto:
Visto che è il tuo primo scooter e che hai paura di cadere ti consiglio di non cambiare niente fino a quando non avrai preso piena confidenza con il mezzo,poi potrai montare quello che vuoi

potrebbe essere una buona soluzione anche questa...
ehi! ho notato che sei di Crevalcore... ho dei parenti li.. io sono di San Venanzio di Galliera dopo Pieve di Cento e San Pietro in Casale...
 
3544657
3544657 Inviato: 30 Gen 2008 16:15
 

scusa se mi impiccio ma come si chiamano i tuoio parenti di cognome così vedo se li conosco comunque per i pezzi dello scooter quanto costerebbero?
 
3544723
3544723 Inviato: 30 Gen 2008 16:25
 

x me ti conviene andare x passi cioè prendi il motorino e x prima cosa metti 2 gomme nuove e pasticche + ganascie nuove.
dopo circa un mese metti un variatore (malossi multivar) che costa 50 euro e 1 frizione nuova (fly clutch malossi) sulle 35euro e cinghia nuova altri 15 euro
con queste cose sentirai la differenza in partenza e in ripresa e la velocità massima resterà pressoche invariata.
1 volta ke ti senti pronto a portare uno scooter con + velocità ti compri un bel 70 dr + giannelli shot di serie hai un carburatore da 17.5 e potrebbe anke bastare in questo modo lo zip dovrebbe prenderti i 95 100
mi raccomando tienilo originale finche nn ti senti assolutamente sicuro compra i pezzi in internet e se se nn li sai montare lo fai assieme ad 1 amico o dal meccanico

comprarti una zx ora x poi doverla togliere mi sembra solo 1 spreco
 
3544783
3544783 Inviato: 30 Gen 2008 16:31
 

scusa ma cos'è sto 70 dr ??
 
3545318
3545318 Inviato: 30 Gen 2008 17:39
 

luca94 ha scritto:
scusa se mi impiccio ma come si chiamano i tuoio parenti di cognome così vedo se li conosco comunque per i pezzi dello scooter quanto costerebbero?

ti mando un mp...
comunque il 70dr è un cilindro da 70cc molto valido con un ottimo rapporto qualità prezzo... è un base però non apsettarti prestazioni incredibili.. ma sempre meglio del gt originale... icon_wink.gif
 
3545565
3545565 Inviato: 30 Gen 2008 18:02
 

il 70 dr il parole povere è il motore di uno scooter, ciò che lo fa andare avanti... con un normale scooter originale la cilindrata del gt (gruppo termico o cilindro significa) è di 50 cm3 mentre passando ad un dr si hanno 20 cm3 in più rispetto al precedente gt, ciò vuol dire che si passa ad una cilindrata di 70cm3... tutto ok adesso?
 
3545656
3545656 Inviato: 30 Gen 2008 18:10
 

si grazie tante quindi un 70dr è un motore 70cc?
 
3545755
3545755 Inviato: 30 Gen 2008 18:22
 

luca94 ha scritto:
si grazie tante quindi un 70dr è un motore 70cc?

esatto...
 
3545896
3545896 Inviato: 30 Gen 2008 18:36
 

si esatto il dr è un 70cc base infatti esistono 5 classificazioni per i gt 70cc:
-base=discrete prestazione e massima affidabilità (sono in ghisa e bifascia)
-intermedi=buone prestazioni e buona affidabilità(sono sia in ghisa sia in alluminio e possono essere sia bifascia che monofascia)
-semi-trofeo=buonissime prestazioni ma scarsa affidabilità(sono in alluminio monofascia)
-trofeo=ottime prestazioni ma affidabilità nulla (sono in alluminio monofascia) questi gt vengono usati sopprattutto in pista è raro vederne girare per strada...
-over-trofeo=prestazioni massime ma affidabilità 0 (monofascia in alluminio e sono 80cc)

ovviamente non si tiene solo conto delle prestazioni e dell' affidabilità quando si sceglie un gt... ma anche dal costo, dalla durata e dalla manutenzione..
questi ultimi fattori sono bassi nei gt base ed alti nei gt trofeo.
i cavalli possono andare da virca 6cv a 26-28cv per gli over-trofeo (cv alla ruota con elaborazioni complete)
le differenze di cv e potenza si possono sentire però se questi gt vengono montati su blocchi distinti.
 
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