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Inviato: 29 Gen 2008 20:02
Ottimo tutorial.
Secondo me, però, hai scelto la strada più difficile. Hai infatti dovuto smontare l'interno della valigia per liberare il cilindretto della chiusura.
Io ho avuto lo stesso problema quando ho cambiato la moto volendo mantenere le valigie laterali. Ho dovuto togliere i cilindretti e rifarli adattati alla nuova chiave.
Se noti la foto n. 9 del tutorial, il cilindretto è trattenuto nella sede dall'ultimo elemento (lamella) che scorre nell'apposta battuta.
Costruendo un attrezzo con un piccolo dente/gancio in fondo e una tacca in prossimità della superficie del cilindretto, con un alcuni tentativi, si riesce a sbloccare l'ultima lamella e a liberare il cilindretto.
Io ho usato un elemento di un vecchio spessimetro, lavorandolo con lo smeriglio (per costruire una cosa sottile, con il dente di sblocco e la tacca per agganciare il cilindretto da estrarre.
L'ho realizzato copiandolo da quello che usano alla concessionaria di Milano BMW Motorrad di via Ammiano.
In questo modo si possono togliere le serrature senza smontare l'interno delle borse (il cilindretto deve essere in posizione "open").
Ciao.
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