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elaborazione phantom f12 [velocità con 2plus]
3534238
3534238 Inviato: 29 Gen 2008 14:47
Oggetto: elaborazione phantom f12 [velocità con 2plus]
 

scusate volevo farvi una doma un phantom con
-2 plus
-carbu 21
-top nardo
-speed control polini

e finezze varie

qnt puo fare? e qst è una ela intermedia giustO?

mentre uno con :

-tpr
-carbu 21
-evolution polini (marmitta)
-speed control polini

qnt puo fare ? e qst si puo considerare trofeo cm ela?

grz a tutti..se volete fare altri consigli nn tro dispendiosi...fate pure v ringrazio
 
3534281
3534281 Inviato: 29 Gen 2008 14:50
 

Per "finezze" che cosa intendi?

E poi è incompleto..Devi dirci se è raffr a LC o ad AC...Di che anno è lo scooter..Che euro è....Ecc ecc. icon_wink.gif
 
3534339
3534339 Inviato: 29 Gen 2008 14:54
 

2+ e un intermedio
e arriverai su 115/117
tpr e un semi-trofeo
e farai 123/125 massimo

comunque cn entrambi le ele devi cambiare l'albero icon_biggrin.gif
 
3534348
3534348 Inviato: 29 Gen 2008 14:54
 

Ciao...beh intanto entrambe le elaborazioni sono molto incomplete e quella del tpr ha della roba (tipo il carbu) che non va bene...comunque se hai centalina euro 0 e sei a liquido fai sui 110-115 con il 2+...120-120 col tpr che è semi trofeo...non trofeo...i trofeo sono il team, l'evo e altri..
 
3534429
3534429 Inviato: 29 Gen 2008 15:01
 

Raga ma che cavolo dite??...Ma senza rapporti con solo quello che ha detto lui arriva a 105 e si ferma!! Poi senza centralina è anche peggio...Pensate prima di parlare
 
3534448
3534448 Inviato: 29 Gen 2008 15:03
 

per elaborazioni trofeo devi montare i team e non sono economiche quindi se vuoi superare i 100km/h senza spendere troppo le ela che hai montato vanno bene, ma devi cambiare l'albero, inoltre per migliorare la tenuta cambia anche gomme, freni e monta un ammortizzatore a gas icon_wink.gif
 
3534449
3534449 Inviato: 29 Gen 2008 15:03
 

simple07 ha scritto:
Raga ma che cavolo dite??...Ma senza rapporti con solo quello che ha detto lui arriva a 105 e si ferma!! Poi senza centralina è anche peggio...Pensate prima di parlare


dipende che centralina ha
e poi lui ha scritto finezze varie
e i rapporti pensavo fossere tra queste
 
3534509
3534509 Inviato: 29 Gen 2008 15:08
 

teo_f12_tuning ha scritto:


dipende che centralina ha
e poi lui ha scritto finezze varie
e i rapporti pensavo fossere tra queste


Se dovesse prendere una ela intermedia completa oltre a ste cose dovrebbe dare un surplus di circa un 300 euro...Se la chiami finezza icon_lol.gif icon_lol.gif
 
3659599
3659599 Inviato: 12 Feb 2008 22:08
 

sccusate per problemi del pc...non ho potuto seguire il topic...comunque si mi sono dimenticato di albero metterei l'rhq e rapporti nn so..
 
3659657
3659657 Inviato: 12 Feb 2008 22:11
 

ah scusate ancora...centralina avevo in mente la top rossa poi dite voi che siete certamente piu esperti di me


P.S chi mi puo speghiare tutto quello che c'è da sapere sul PACCO LAMELLARE?
 
3659709
3659709 Inviato: 12 Feb 2008 22:15
 

phantom un po vecchiotto a liquido immatricolato 94...nn so la centra che ha su ora..voi cosa dite?

continuo a leggere i vostri messaggi dopo scusate..eheh
 
3659761
3659761 Inviato: 12 Feb 2008 22:18
 

phantom un po vecchiotto a liquido immatricolato 94...nn so la centra che ha su ora..voi cosa dite?

continuo a leggere i vostri messaggi dopo scusate..eheh
 
3664667
3664667 Inviato: 13 Feb 2008 15:58
 

Non hai bisogno della centralina dato che il tuo è già Euro 0. Poi ti consiglio:

- Gruppo Termico Top 2plus
- Albero Motore Top Racing
- Marmitta Top Nardò
- Carburatore Dell'Orto 21
- Variatore Malossi Multivar 2000
- Frizione Malossi Delta Clutch
- Spugna Airbox Originale Malossi Red Sponge
- Correttore di Coppia Malossi Torque Drive

Così starai sui 115/120 km/h effettivi (di tachimetro anche 130). Ed è un ela intermedia.
Mentre questa:

- Gruppo Termico Top Tpr
- Albero Motore Top Racing
- Marmitta Stage6 R1200
- Carburatore Dell'Orto 21
- Variatore Malossi Multivar 2000
- Frizione Malossi Delta Clutch
- Filtro Malossi E5
- Correttore di Coppia Malossi Torque Drive

Così starai sui 130 effettivi (di tachimetro anche 140). Ed è un ela semi-trofeo.
 
3665906
3665906 Inviato: 13 Feb 2008 18:07
 

grazie mille!! mi spiegate tutto quello che c'è da sapere su :
correttore di coppia
e il pacco lamellare?
 
3666016
3666016 Inviato: 13 Feb 2008 18:15
 

Allora il correttore di coppia è costituito da un cilindro scanalato con piste inclinate che guidano la corsa della puleggia mobile condotta, in modo tale da aiutare la molla di contrasto a svolgere meglio il suo lavoro durante ogni accelerazione. Evita che ci sia un immediato allungamento del rapporto nel momento in cui si accelera (più il motore è potente, più la cinghia tende ad scendere nella puleggia posteriore allungando il rapporto).

Mentre il pacco lamellare regola il transito della miscela attraverso delle lamelle flessibili o petali che risultano chiuse o aperte a seconda del ciclo ma fissate per uno spigolo. A riposo ogni lamella chiude ermeticamente la finestra mentre nel ciclo di lavoro; il pistone movendosi verso il punto morto superiore, aumenta il volume del carter creando la depressione che alzerà i petali e richiamerà i gas freschi. Al contrario nel raggiungere poi il punto morto inferiore il pistone varierà in negativo la pressione nel carter chiudendo le lamelle ed impedendo il riflusso dei gas. E' costituito da tre parti: il corpo che porta le lamelle (in alluminio); le lamelle che sono in genere in fibra di vetro o carbonio; e gli stopper che servono a bloccare l’eccessiva apertura delle lamelle e sono in acciaio. Il materiale più performante per le lamelle è il carbonio anke se è meno duraturo rispetto alla fibra di vetro meno costosa e meno performante che viene utilizzata nelle produzioni di serie.

Capito?
 
3666179
3666179 Inviato: 13 Feb 2008 18:28
 

si dai abbastanza. icon_biggrin.gif .. ma cosa comporta non cambiare queste due parti (pacco lamellare e correttore di coppia) in una elaborazione intermedia o anche semi-trofeo?
 
3666238
3666238 Inviato: 13 Feb 2008 18:34
 

si dai abbastanza. icon_biggrin.gif .. ma cosa comporta non cambiare queste due parti (pacco lamellare e correttore di coppia) in una elaborazione intermedia o anche semi-trofeo?
 
3672571
3672571 Inviato: 14 Feb 2008 13:17
 

Se ti fai un elaborazione intermedia eo semitrofeo mettili che servono e non costano neanche molto. icon_wink.gif
 
3683064
3683064 Inviato: 15 Feb 2008 15:01
 

ok..qualche nome?
 
3683130
3683130 Inviato: 15 Feb 2008 15:05
 

scs ma sto vedendo adesso su biolla che il cilindro evo è a 200 euro..e il tpr a 155....scusa..ma se nell'elaborazione con il tpr che mi hai elencato tu (scardo92) invece ke il tpr ci metto l'evo cambia molto?
 
3683142
3683142 Inviato: 15 Feb 2008 15:06
 

non allarghiamoci grazie con le velocita!!130 un tpr normale no poi col 21 e neache i rapporti mai....puoi mettere pure il big bore e forse li prendi i 120 senza rapporti e col 21..comunque...le velocita saranno 110 il 2+ e 115 massimo il tpr
 
3683213
3683213 Inviato: 15 Feb 2008 15:12
 

Mali93 ha scritto:
scs ma sto vedendo adesso su biolla che il cilindro evo è a 200 euro..e il tpr a 155....scusa..ma se nell'elaborazione con il tpr che mi hai elencato tu (scardo92) invece ke il tpr ci metto l'evo cambia molto?


Si. icon_rolleyes.gif
 
3683242
3683242 Inviato: 15 Feb 2008 15:14
 

Mali93 ha scritto:
ok..qualche nome?


Ti consiglio come Correttore di Coppia il Malossi Torque Drive e come Pacco Lamellare il Malossi Vl 14.
 
3683259
3683259 Inviato: 15 Feb 2008 15:16
 

djff ha scritto:
non allarghiamoci grazie con le velocita!!130 un tpr normale no poi col 21 e neache i rapporti mai....puoi mettere pure il big bore e forse li prendi i 120 senza rapporti e col 21..comunque...le velocita saranno 110 il 2+ e 115 massimo il tpr


Si scusa nell'ela col Tpr ho dimenticato i rapporti. Ma guarda che se li metti col Tpr almeno i 125 effettivi li fai. E il 2plus con l'ela che ho detto i 115/120 effettivi li prende. icon_rolleyes.gif
 
3683283
3683283 Inviato: 15 Feb 2008 15:18
 

va beh e con il cilindro evo e come marmitta l'evo carbu 24 mikuni valvola piatta e le altre cose che abbiamo detto!?? qnt arrivo?
 
3683329
3683329 Inviato: 15 Feb 2008 15:22
 

Mali93 ha scritto:
va beh e con il cilindro evo e come marmitta l'evo carbu 24 mikuni valvola piatta e le altre cose che abbiamo detto!?? qnt arrivo?


Non bastano quelle. Per fare un ela Polini Evolution ti serve:

- Gruppo Termico Polini Evolution
- Albero Motore Polini Evolution
- Marmitta Malossi Polini Evolution
- Carburatore Mikuni TM 24
- Variatore Polini Evolution
- Frizione Polini 2g
- Filtro Polini a cono
- Correttore di Coppia Polini
- Centralina Polini
- Cinghia Polini
- Campana Frizione Polini Evolution
- Rapporti Primari e Secondari Polini
- Accensione Polini

Mi dispiace ma le cose per il Tpr non ti permettono di mettere l'evo. 0510_confused.gif
 
3683331
3683331 Inviato: 15 Feb 2008 15:22
 

effettivi 125-130
 
3683339
3683339 Inviato: 15 Feb 2008 15:22
 

Con l'ela Evolution come ti ho elencato arriveresti sui 135/140 effettivi.
 
3683391
3683391 Inviato: 15 Feb 2008 15:26
 

va beh e con il cilindro evo e come marmitta l'evo carbu 24 mikuni valvola piatta e le altre cose che abbiamo detto!?? qnt arrivo?
 
3683442
3683442 Inviato: 15 Feb 2008 15:31
 

Mali93 ha scritto:
va beh e con il cilindro evo e come marmitta l'evo carbu 24 mikuni valvola piatta e le altre cose che abbiamo detto!?? qnt arrivo?


Appena lo attacchi non va. No dai scherzo. Però non hai albero adatto e rischi di rompere tutto. Comunque se aggiungi anche i rapporti che mi ero dimenticato forse (forse) i 125 li potrai fare. icon_wink.gif
 
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