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il minimo si è alzato da solo...
3531584
3531584 Inviato: 29 Gen 2008 9:41
Oggetto: il minimo si è alzato da solo...
 

ciao erristi... volevo chiedervi un informazione: domenica ho fatto un giretto con la mia motina e dopo un pò di riscaldamento, ho iniziato a tirare le marce... la moto andava su benissimo ma dai 10000 ai 12000 giri accelerava a vuoto... non so come spiegarmi... praticamente fino a 10000 la moto spingeva forte e poi sembrava come se la frizione slittasse...poi da quel momento in poi si è alzato il minimo a 2000 giri..(prima era a 1000).. mi fa tuttora questo "giochetto" con tutte le marce ma non ho proprio idea di cosa sia...forse la catena molla??? forse perchè da problemi il power commander con il modulo anticipo?? qualcuno sa darmi consigli?? grazie 1000 anticipatamente..
 
3531880
3531880 Inviato: 29 Gen 2008 10:22
 

ma la potenza max della moto non è 9000 giri? sopra la potenza cala a picco, come se avessi uno scooter
il minimo non incide sui giri della potenza massima e si alza e si abbassa per la temperatura, per l'umidità, etc.
 
3532098
3532098 Inviato: 29 Gen 2008 10:44
 

Già il fatto che tu abbia una Power Commander crea singolarità sulla tua moto e quindi comportamenti differenti di motore da una ER qualsiasi.. come ti è già stato detto l'aumento del minimo può essere dovuto a molti fattori.. principalmente ambientali. In ogni caso è strano che abbia avuto uno sbalzo di 1000 giri.. il libretto comunque se non erro indica che deve stare sui 1300/1350. A parte questo l'erogazione della potenza non è influenzata dal minimo.. se cambia qualcosa è solo in fase di partenza o cambio marcia, in cui riprendi da un regime più alto..

In ogni caso è più che normale che la moto non spinga sopra i 10000... non ha coppia a quel regime.. già a 9000 (se non prima..!) varrebbe la pena cambiare marcia..!

Saluti
 
3532340
3532340 Inviato: 29 Gen 2008 11:16
 

ma il motore sale... ma sale a vuoto come se schiacciassi la frizione per qualche secondo..
 
3532373
3532373 Inviato: 29 Gen 2008 11:22
 

mikyeleven4ever ha scritto:
ma il motore sale... ma sale a vuoto come se schiacciassi la frizione per qualche secondo..

Ma dai, hai un bicilindrico!!!!! Informati un po' prima icon_twisted.gif !! Già che tiri la marcia a 10000 è tutto un dire icon_smile.gif .....a 9500 dovresti cambiare, inutile spingersi oltre perchè la moto non ha più spinta icon_wink.gif
 
3532686
3532686 Inviato: 29 Gen 2008 12:02
 

oltre che il motore esplode oltre i 10.000 alla nostra moto icon_eek.gif
 
3532991
3532991 Inviato: 29 Gen 2008 12:33
 

oltre al fatto che non vale la pena tirarlo sopra i 9000, forse con la centralina qualche centinaio di giri in più, può essere si attivi il limitatore e blocchi l'entrata di benzina dandoti la sensazione che il motore non spinga più, ma non ho idea se le moto abbiano, come le auto, un tale sistema di prevenzione al fuorigiri
sono molto più propenso alla teoria "nei grafici la curva di potenza dopo i 9000 giri va in picchiata peggio che se ti butti dalla torre eiffel"
 
3533131
3533131 Inviato: 29 Gen 2008 12:50
 

giusto infatti io con la rapid bike2 sono arrivato a 11500 giri oltre il motore cala quindi chi non ha centralina è consigliato di tirare fino a 9000 giri non di più icon_cool.gif
 
3533177
3533177 Inviato: 29 Gen 2008 12:58
 

è possibile prendere 2500 giri con una centralina!?!!?!? icon_eek.gif
 
3534091
3534091 Inviato: 29 Gen 2008 14:36
 

x essere precisi la nostra moto tocca i 10500 giri ma la finisci de brutto cosi ecco perchè si consiglia 9000 giri mentre la centralina filtro scarico allungano a secondo della mappatura la nostra moto io chiudo a 11500 giri ma è già molto considera che è meglio 11000 poi questo è una cosa personale cioè se te justa fini le marce e se te justa fini er motore icon_wink.gif
 
3534644
3534644 Inviato: 29 Gen 2008 15:19
 

azzzz!!!!!

che cercavi tra 10000 e 12000 giri, ancora potenza e cavalli????? icon_cool.gif


forse e meglio che ti fai una R6.......almeno dai 10000 sino a 16000 ti puoi divertire..........

icon_mrgreen.gif
alla faccia dei limitatori...............ori.......ori.....ori......puff!!!
 
3534679
3534679 Inviato: 29 Gen 2008 15:22
 

la nostra moto tocca gli 11000 giri, ma la potenza massima è a 8500 (dato ufficiale del sito kawasaki), non è consigliato cambiare a quei giri, è semplicemente inutile girare la manopola
io dicevo che mi sembra alquanto impossibile prendere 3000 giri di potenza massima con una centralina, filtro, marmitta,etc a meno che non duri una gara o sia preparata veramente per pista
forse, quando arrivi a quei 11500 non ti accorgi che la potenza del motore è bella che finita da un pezzo o perlomeno è molto diminuita
naturalmente senza presunzione asmetto la smentita icon_mrgreen.gif
 
3552925
3552925 Inviato: 31 Gen 2008 15:44
 

ho trovato il problema... praticamente al tagliando mi hanno regolato la frizione tirando troppo il cavo (con il regolatore che c'è dopo la leva della friz.) e portandola su di giri la frizione slittava e saliva a vuoto di colpo dopo i 10000... ora l'ho accorciata di mezzo giro ed è perfetta... prima mi arrivava a 12000 xchè era senza sforzo (come se tirazzi la frizione) ma ora è come prima... per il minimo, l'ho abbassaato e penso che sia dovuto al freddo... qua a udine si arriva anche a zero gradi...
 
3556213
3556213 Inviato: 31 Gen 2008 21:03
 

Ma non portarla sopra i 10000, è inutile!!!
 
3556317
3556317 Inviato: 31 Gen 2008 21:14
 

mikyeleven4ever ha scritto:
ho trovato il problema... praticamente al tagliando mi hanno regolato la frizione tirando troppo il cavo (con il regolatore che c'è dopo la leva della friz.) e portandola su di giri la frizione slittava e saliva a vuoto di colpo dopo i 10000... ora l'ho accorciata di mezzo giro ed è perfetta... prima mi arrivava a 12000 xchè era senza sforzo (come se tirazzi la frizione) ma ora è come prima... per il minimo, l'ho abbassaato e penso che sia dovuto al freddo... qua a udine si arriva anche a zero gradi...


successo anche a me, peccato che non ho visto il topic prima così te lo dicevo al volo!

comunque è un brutto difetto che se regoli la frizione un pelo dura slitta.. io temo di averla usurata parecchio in questo modo
 
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