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maledetta curva
3529634
3529634 Inviato: 28 Gen 2008 21:54
Oggetto: maledetta curva
 



Ci provo, ci riprovo e ci riprovo ancora, cerco di piegare quanto più riesco, ma niente il ginocchio non riesco proprio a posarlo, sono sempre a circa 4-5cm da terra. Premetto: su una cina-aria.. Come è possibile? superato questo limite comincio a sentire il manubrio vibrare, però le gomme non sono ancora consumate del tutto ai lati... icon_rolleyes.gif .
Possibile che manchi di velocità? arrivando troppo piano alla curva la forza di gravità batte la forza centrifuga dunque tende a buttarmi per terra piuttosto che a farmi piegare? icon_evil.gif Non riesco proprio a capire... icon_redface.gif
 
3530025
3530025 Inviato: 28 Gen 2008 22:22
 

più tu vai veloce più aumenta la forza centrifuga che ti spinge verso l'esterno...quindi se vai più veloce ed allarghi di più le gambe senza piegare troppo da cadere dovresti mettere il ginocchio a terra.... icon_wink.gif
 
3531218
3531218 Inviato: 29 Gen 2008 8:04
 
 
3532308
3532308 Inviato: 29 Gen 2008 11:12
 

ok, questo lo puoi fare in una curva normale; ma nel caso di un tornante stretto, credo non sia possibile affrontare la curva a gas spalancato, come devi affrontare la curva???
 
3532732
3532732 Inviato: 29 Gen 2008 12:07
 

Calvizia ha scritto:
ok, questo lo puoi fare in una curva normale; ma nel caso di un tornante stretto, credo non sia possibile affrontare la curva a gas spalancato, come devi affrontare la curva???


stretto intendi con lenta percorrenza?

devi cercare il giusto equilibrio...tra peso corpo e gas..

provare e la cosa migliore. icon_wink.gif

poi se la mini ha dei limiti questo non posso saperlo icon_wink.gif
 
3532755
3532755 Inviato: 29 Gen 2008 12:09
 

si, di lenta percorrenza... il fatto che provare mette in conto la possibilità di scivolate che non sono a mio avviso bellissime...
 
3532785
3532785 Inviato: 29 Gen 2008 12:12
 

Calvizia ha scritto:
si, di lenta percorrenza... il fatto che provare mette in conto la possibilità di scivolate che non sono a mio avviso bellissime...


ragazzo...è la sottile linea che devi affrontare per raggiungere il massimo..

cosa vuoi che sia una scivolata..poi se la curva è lenta..và a finire
che ti ritrovi seduto col manubrio in mano...

non avere paura... icon_wink.gif
 
3533362
3533362 Inviato: 29 Gen 2008 13:25
 

il fatto è che sto facendo fatica con il passaggio dalla mini alla midi... invece di trovarmi più comodo, sono più scomodo e non riesco a trovare quella confidenza che invece avevo con la mini...
 
3533496
3533496 Inviato: 29 Gen 2008 13:42
 

Calvizia ha scritto:
.... sono più scomodo e non riesco a trovare quella confidenza che invece avevo con la mini...


tranquillo ... è normale ... la midi da la sensazione di cadere a centro curva ... c'è un solo modo per strisciare con la blatina .... fidarsi delle gomme ... e lanciarsi dentro


x la cina ad aria il discorso è lo stesso .... è solo la prima volta ... poi lasci giù anche le orecchie .... una volta capito il meccanismo ....

il peso buttato tutto all'interno curva .... toccare il ginocchio è una conseguenza .... non un punto d'arrivo ... col tempo entrerete talmente "cannati" in curva che alzerete il ginocchio per piegare ancora di più ....

il limite delle gomme è infinitamente più in la (gomme serie intendo ... non le cinesi) ... anche con le cinesi comunque toccare con il ginocchio è tranquillamente alla portata .... icon_wink.gif
 
3538822
3538822 Inviato: 29 Gen 2008 21:20
 

che gomme hai ???

se hai le cinesi...ma dipende dalle cinesi icon_wink.gif , allora non preoccuparti....io con le cinesi originali credevo di essere assolutamente negato per questo mondo.....poi ho messo le zhongya ed è cambiato il mondo

poi ho messo le pmt è.....altro universo icon_lol.gif

quindi se hai alcune cinesi , il fatto che tu non riesca a piegare è normalissimo....se hai le zhongya o le pmt....allora il problema è diverso

...per esempio potrebbe essere questione di pressione sbagliata...magari troppo sgonfia e quindi ti pompa l'avantreno

una soluzione efficace.....se non la hai compra una tuta anche da 100 euro e vedrai che le preoccupazione delle curve spariscono
 
3540559
3540559 Inviato: 30 Gen 2008 0:15
 

se ti può consolare neanche io con la cina aria sono mai riuscito a toccare la saponetta a terra, anche se giravo spesso con tempi migliori di chi la toccava.

le ho provate tutte ma puntavo sempre le pedaline o mi limavo i piedi. poi ho cambiato telaio e le pieghe estreme mi sono venute naturali come bere un bicchiere d' acqua
 
3542007
3542007 Inviato: 30 Gen 2008 11:32
 

io ho attualmente le zhongya e ora devo montare un treno di pmt t41 usate, anteriore al 90% e posteriore al 50%. spero che durino un pò...
una cosa che forse non mi da sicurezza è che, oltre ad avere le gomme cinesi che non entrano mai in temperatura, monto al posteriore una 90 e non una 110. dite che è quello???
 
3546602
3546602 Inviato: 30 Gen 2008 19:36
 

secondo me ci serve un ammortizatore di sterzo, io ti dico con gomme buone e tutto ma senza ammortizatore nn riesco sento la moto che nn mi da fiducia , con l'ammortizatore invace cambia tutto la moto fa quello che dico io e la piega viene molto piu facile, poi ce da dire il problema della velocita secondo me nn è tanto quando tocchi ma quando percorri la curva col ginocchio fuori( se nn hai tanta velocita il ginocchio per terra ci va comunque è percorre che è un pò piu difficile) per il semplice motico che le saponette fanno atrito con lasfatlo e ti rallentano ( ci sono varie mescole di saponette io ti consiglio quelle vendute da lrc che sono morbide) quindi se senti che la moto nn va piu avanti apria manetta icon_mrgreen.gif
 
3546849
3546849 Inviato: 30 Gen 2008 20:00
 

personalmente .... io le saponette le "sfioro" .... mica ci punto le ginocchia per terra icon_eek.gif

a parte quando perdo l'anteriore.... e devo rialzare urgentemente la moto .... bellaste ne ha vista una in diretta a Rozzano .... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
3546861
3546861 Inviato: 30 Gen 2008 20:02
 

K_Potter ha scritto:
bellaste ne ha vista una in diretta a Rozzano .... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

c***o davvero....gli ero dietro...quando a un certo punto.....

grande potterino....e come l'ha tenuta!!! 0509_up.gif
 
3881230
3881230 Inviato: 10 Mar 2008 13:57
 

ok ragazzi grazie mille dei consigli. Ho capito che devo provare, stò vedendo di acquistare una tuta seria come mi suggeriva PSKI e le gomme nuove.Non appena riesco a tornare a farmi un giretto in pista vi faccioo sapere. icon_wink.gif grazie ragazzi siete forti.
 
3881476
3881476 Inviato: 10 Mar 2008 14:23
 

altrimenti usa il metodo del birillo ...

piazzalone isolato .... tu da solo ... birillo o bottoglia in mezzo ...

tu ci giri intorno .... facendo un cerchio sempre più ampio ... aumentando la velocità ... aumenti progressivamente anche la piega .... quando strisci bene a destra ... giri al contrario ... fino a che tocchi agevolemte anche a sinistra ...

metodo garantito al 100% ... fidati ... ti senti un deficiente all'inizio ma funziona alla grande ... l'ho fatto anch'io ed un pò tutti quelli che hanno iniziato insieme a me con le cinesi ad aria anni fa ... e che stampano ad oggi tempi di tutto rispetto a Rozzano con italiane da 14 cv ... icon_wink.gif
 
3881801
3881801 Inviato: 10 Mar 2008 14:48
 

Anch'io non toccavo le saponette con la cina ad aria ma perchè ero rivettato alla sella.

Durante la staccata bisogna spostarsi sulla sella,ovvero bisogna mettere spostare le ciapet verso l'interno della curva,ciò permetterà di aver il tempo di spostarci perchè farlo quando si scende in piega non è facile e può rendere instabile la moto.ovviamente bisogna valutare quanto spostarsi con il fondo schiena altrimenti si rischia di far la curva + piano di prima o peggio ancora non riuscir a rimettersi in sella nel giusto modo per la curva successiva(nel misto stretto ,o si è veloci a muoversi o è meglio non spostarsi).I primi giorni vi faranno male le caviglie da morire,poi ci si abbiuta
 
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